News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità
PS6 me la immagino a 600€ digitale con una GPU leggermente piu potente di PS5pro (un 30% circa) e una CPU drasticamente migliore, PSSR 2.0 e un Dualsense “2” con qualche chicca extra… magari se riescono fin da subito a non farla essere un catamarano sarebbe il top, PS5pro è tanta roba sotto questo punto di vista.

Se ti fidi del primo che passa (io) per le stesse specifiche e dei case/tastiera/mouse/pad più scrausi che puoi, servono 1000-1200.
La vera differenza la fa l'ottimizzazione, come sempre. Per esempio vai a vedere le specifiche, solo per la scheda grafica, per far girare su pc un gow ragnarok come gira sulla pro, e saliamo sopra i 1500.
Il "fatti un pc invece della pro", oltre ad essere stupido per tutti quelli che sulla sony hanno più di 10 giochi, è solo pc/console war
E aggiungo, tutti i video, post ecc con "ecco come farsi un pc con gli stessi soldi di ps5 pro", se non ti sparano pezzi usati, ti farebbero ritrovare con un tostapane
Tanta disinformazione e luoghi comuni vedo. :sisi:

Non mettete sullo stesso piano due prodotti diversi, non ha senso.

PS6 me la immagino a 600€ digitale con una GPU leggermente piu potente di PS5pro (un 30% circa) e una CPU drasticamente migliore, PSSR 2.0 e un Dualsense “2” con qualche chicca extra… magari se riescono fin da subito a non farla essere un catamarano sarebbe il top, PS5pro è tanta roba sotto questo punto di vista.
649€ la butto li

se può essere utile Io avevo una situazione simile e venne fuori che il problema era la spalla (dopo risonanza e controllo con medico specializzato)

si pensava anche a me spalla, avevo anche il sottoscapolare infiammato (che parte da li), dopo 5 infiltrazioni lui è ok e la schiena fa ancora male. ho fatto una tac completa a più parti del corpo (cervicale, dorsale, spalle...) 10 giorni fa (350 euro...) e non c'è NIENTE. pure il neurologo che pensava fosse psicosomatico non sa che pesci prendere :dho:

Tanta disinformazione e luoghi comuni vedo. :sisi:

Non mettete sullo stesso piano due prodotti diversi, non ha senso.
se tu sei riuscito ad avere su pc giochi ottimizzati meglio che su console, nel range di un assemblato che costasse non più del doppio della console di riferimento, è un bene per te, ma a mettere sullo stesso piano due prodotti diversi è chi dice "aggiungi X e fatti un pc", non chi fa notare che è flatus vocis

649€ la butto li

550 massimo, credo (spero)

si pensava anche a me spalla, avevo anche il sottoscapolare infiammato (che parte da li), dopo 5 infiltrazioni lui è ok e la schiena fa ancora male. ho fatto una tac completa a più parti del corpo (cervicale, dorsale, spalle...) 10 giorni fa (350 euro...) e non c'è NIENTE. pure il neurologo che pensava fosse psicosomatico non sa che pesci prendere :dho:

se tu sei riuscito ad avere su pc giochi ottimizzati meglio che su console, nel range di un assemblato che costasse non più del doppio della console di riferimento, è un bene per te, ma a mettere sullo stesso piano due prodotti diversi è chi dice "aggiungi X e fatti un pc", non chi fa notare che è flatus vocis

550 massimo, credo (spero)
Non credo scenderanno più sotto i 600, considerato anche che la Pro sta vendendo secondo le loro aspettative

Non credo scenderanno più sotto i 600, considerato anche che la Pro sta vendendo secondo le loro aspettative
ma sta vendendo secondo le aspettative di chi si aspetta venda il 10% di ps5 nella sua vita operativa.
la console base della generazione punta a 80+ milioni di utenti, non a 8.
possono anche fare una ps5 promegaprime a 2000 euro per far avere l'8k 120 fps e caffé macchiato, e vendere oltre le aspettative, ma se le aspettative erano 150mila pezzi venduti e nel hanno vendute 200k, la ps6 sempre dovrà essere appetibile di prezzo per gli altri 79milioni e 800 mila.
io però sono sinceramente curioso, perché cpu a parte per me ps5pro ha le caratteristiche di una next gen, per farla costare nel 2026/27 500 euro.
voglio vedere cosa faranno in futuro, perché al netto di tutto, una midgen così performante ha creato un precedente
Post automatically merged:

Non e' un problema di prezzo.
Swries x non venderebbe manco a quel prezzo( e comunque in quel caso sony corerebbe ai ripari prezzando ps5 400 euro almeno)
Sono d'accordo che PS5 correrebbe ai ripari vendendo in perdita allo stesso prezzo, ma series X alla metà del prezzo di ps5 venderebbe. Sicuramente ad oggi sono stati tenuti a galla dalla Series S, anche se a mio parere ha anche ucciso l'xbox castrando le esclusive a 30fps per non far sentire gli acquirenti della S dei clienti di serie b, perché al netto di quanto sono scarsi tecnicamente i Bethesda, non ci crederò mai che mettere Starfield a 30 non sia stata una scelta dettata dall'impossibilità di fare 60 su series S. La X li avrebbe retti tranquillamente

Ultima modifica:
Il discorso che andrebbe fatto è se con 800 euro è possibile creare una macchina che permetta di avere quelle specifiche tecniche. E farci girare il gioco "x" come fa la PRO. Cioè serve un tecnico esperto che all'ingrosso vada a comprare tutto e inserisca dentro un design di plastica decente ogni componente facendo partire il gioco. Lo farà qualcuno? Solo così si può parlare di prezzo eccessivo. Perchè se si rimane pure nelle 600 euro di spesa per i componenti, il prezzo è ok. Bisogna considerare varie cose che possono far dire "vabbè quelle 200 in più ci stanno" compreso l'ovvio guadagno sopra.
Per cui finchè non si verifica sta cosa, al massimo si può parlare di "era necessario"? E lì il discorso comunque lascia un po' il tempo che trova perchè si va sul personale e, come ogni oggetto che non ha esclusive precise, non c'è per forza l'obbligo di acquisto (se la pensiamo come cosa assolutamente necessaria, e non lo è).
Con 800 euro ti fai un pc full amd molto simile alv di potenza di calcolo, ma senza il pssr (e con molta piu ram ddr dedicata per ovvi motivi)

Cioè serve un tecnico esperto che all'ingrosso vada a comprare tutto e inserisca dentro un design di plastica decente ogni componente facendo partire il gioco. Lo farà qualcuno? Solo così si può parlare di prezzo eccessivo.
In realtà serve almeno un laureando in ingegneria informatica o informatica pura (meglio ingegneria), altrimenti c'è il rischio di prendere cantonate con componentistica di seconda fascia. Non è da tutti eh Sirio, in pochi possono farsi un PC senza spezzare chip e connettori durante il delicato assemblaggio. :sisi:

Io comunque mi chiedo il senso di usare la ddr5 per i 2gb ram di sistema, 2gb DDR4 andavano benissimo per quello (in realtà anche per altro, gli ZEN 2 normalmente lavorano con quella tipologia di RAM) e risparmiavano qualcosa.

Non mi sembra di aver detto questo. Ti stai focalizzando troppo su un mondo che non conosci, lo facevo anche io anno fa e ti capisco. Ma ripeto, non fare paragoni tra due oggetti che centrano poco l'uno con l'altro. (L'unica cosa in comune è che ci girano o videogiochi, ma in una delle due c'è un mondo dietro)

Non mi sembra di aver detto questo. Ti stai focalizzando troppo su un mondo che non conosci, lo facevo anche io anno fa e ti capisco. Ma ripeto, non fare paragoni tra due oggetti che centrano poco l'uno con l'altro. (L'unica cosa in comune è che ci girano o videogiochi, ma in una delle due c'è un mondo dietro)
Nel primo commento per rispondermi, senza sapere cosa so (né sapere teoricamente neanche da quale parte del globo provengo), sei partito dicendo che ho detto solo luoghi comuni, facendo disinformazione, parlando di cose che non conosco. Nel secondo commento hai nuovamente detto che mi sto focalizzando (?) su un mondo che non conosco, e che paragono due mondi diversi, quando ho solo risposto ad un ragazzo che chiedeva quanto costerebbe un assemblato del livello ps5pro.
Perdonami, il tuo modo di approcciarti al prossimo è dire che non sa nulla, che dice fesserie, fa disinformazione e parla di cose che non capisce?

Comunque la ps4 pro era stata percepita moooolto peggio, me compreso all'epoca, come già detto pure su altri forum (io stavo su m.it all'epoca ) veramente anche li si pensava che abbandonassero la ps4 base ecc ecc. Era un disastro e di paura hai voglia se c'era :asd:.

Il problema che con ps4 pro e xbox x avevano sdoganato le mid e quindi la ps5 pro non era una sopresa, il ''problema'' è il prezzo.

Fosse costata 550/600 imho avrebbe avuto un successo decente e probabilmente per poca differenza riportando o vendendo la ps5 base l'avrebbero presa in molti (me compreso ).

Io la prenderei ma 920 euro sono tanti, e per quanta differenza ci possa essere...non so, se l'anno prossimo tra multy ed esclusive vedremo sostanziali differenze ok.

Poi certi giochi (tipo FFVII rebirth e fore persino MH wilds ) non sono buoni esempi perchè se è colpa dei dev che fanno disastri lato ottimizzazione o qualche sbagliato uso di TAA e non fixano i giochi ma deve farlo la console con la forza bruta (o il pssr ) .allora c'è qualcosa che non va.

Poi oh se l'anno prossimo la trovo a 600 euro ci faccio un pensierino :asd:

Voglio lasciare questo commento così, dopo tempo, vedere come invecchia Xd.
Premessa: amo (ex) mamma Sony, anche se, per colpa della società, dell'uomo e delle mode, sta prendendo brutte strade...in ogni caso, a questo giro capiremo, quanto, l'uomo videogiocatore sia maturato. Per ps4 pro, da come ho letto, sono state vendute il 12% delle console totali, sui 14-15 milioni, se per PS5 pro, si dovesse arrivare già a 10 milioni, mi duole dirlo, ma abbiamo fatto un passo indietro. Lo dico da felice acquirente di ps4 pro all'epoca. Ai posteri l'ardua sentenza, in ogni caso, Mamma Sony, fai uscire i giochi!!! E, possibilmente, "singol pleierrr" pleaseee!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Voglio lasciare questo commento così, dopo tempo, vedere come invecchia Xd.
Premessa: amo (ex) mamma Sony, anche se, per colpa della società, dell'uomo e delle mode, sta prendendo brutte strade...in ogni caso, a questo giro capiremo, quanto, l'uomo videogiocatore sia maturato. Per ps4 pro, da come ho letto, sono state vendute il 12% delle console totali, sui 14-15 milioni, se per PS5 pro, si dovesse arrivare già a 10 milioni, mi duole dirlo, ma abbiamo fatto un passo indietro. Lo dico da felice acquirente di ps4 pro all'epoca. Ai posteri l'ardua sentenza, in ogni caso, Mamma Sony, fai uscire i giochi!!! E, possibilmente, "singol pleierrr" pleaseee!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Non so da voi ma dove sto io al Mediaworld una pedana da 30 PS5 Pro arrivata il 7 mattina , sono andato oggi e ne sono rimasti "solo 8" fatto pure la foto :unsisi: ridendo e scherzando si vende pure a 800 cartelle ! Invece il lettore non arriva ho chiesto!! Da game stop invece è disponibile :morris2:

E certo l'uomo videogiocatore (ma poi che cazz è tipo homo sapiens c'è l'uomo videoludens?) si giudica dal fatto che compra PS5 Pro o no. Nel frattempo nel corso del tempo l'uomo videludens ha speso un fracco di soldi in DLC, Microtransazioni e edizioni limitate da 300 euro solo perché c'era la statuina dentro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro