- Iscritto dal
- 24 Giu 2022
- Reazioni
- 1,174
Ma in realtà da sempre ciò che faceva differenziate la vecchia generazione dalla nuova è sempre stata la grafica e la differenza evidentissima tra una generazione e l'altra.La realtà è che "gioco PS6" al momento è inimmaginabile. Srervirebbe una IA maggiore dei nemici, una distruttibilità che fa da padrona, meccaniche inimmaginabili...cose mai viste, cose RISCHIOSE. Da mo che potevano succedere ste cose? Ogni gioco potrebbero da anni farlo a 30 fps, 1080p e IA alla rockstar, distruttibilità enorme, meccaniche fighe ecc...non lo fanno. Perchè non è quello che fa vendere i giochi
Quindi siamo arrivati da parecchio alla "fine". Si sfrutteranno gli hardware per migliorare cose che se non metti su hardware minori il gioco funziona comunque. Credo sia dai tempi del primo Mordor e dal primo tomb raider (o il secondo) che fanno versione old-gen diverse nelle meccaniche IA per farle funzionare. Ora non esiste più e, mi ci gioco l'anime, non succederà mai più.
Mi ricordo quando a Satar Wars anni fa vidi una sezione che "wow, ecco perchè non è uscito su PS4". Poi uscì su PS4![]()
Da ps4 in poi questa è venuta a mancare vista la sempre più bassa crescita computazionale degli hw, quindi bisogna cercare altro, sarà uno dei nodi futuri per vendere i nuovi hw vista anche la presenza massiccia dei giochi cross che renderanno quasi inutile il passo generazionale.
Ho paura però che piuttosto che nuove idee, si punterà tutto sul marketing e marchio e nulla di più.