Sarò estremamente sincero: per me potrebbero pure fare una console meno potente della 5, ma per carità di Dio, spingano sui giochi che una generazione così anonima non la ricordavo da...boh, non ho neanche idea
Ps5, mi duole dirlo, non mi ha lasciato assolutamente niente di niente finora, proprio zero, e ce l'ho da cinque anni pieni, mese più, mese meno, e ci ho fatto talmente poco che mi sembra d'averla presa l'altro ieri
Se a fine gen o quasi, il 90% del tempo l'ho passato su COD, due domande me le faccio, da giocatore che ha fatto storicamente milioni di ore sulle esclusive, se mettiamo anche dentro il discorso il fatto che, ora, le esclusive le stanno lanciando pure su PC, ed i third là li recuperi ad un decimo del prezzo...boh, mi hanno tolto praticamente ogni motivazione valida per prendere una console, attualmente, nonostante sia felicissimo che tutti giocano tutto, una roba simile da ragazzino non l'avrei mai e poi mai immaginata neanche per scherzo
Ps4 già al terzo anno era passata rapidamente nella mia primissima posizione di console preferita a pari merito col cubetto, c'erano una quantità e qualità disarmanti
[automerge]1757800695[/automerge]
Per me una versione “S” la vedo veramente improbabile/impossibile, a svolgere questo lavoro ci penserá PS5 che continuerà a vivere per molti anni nella prossima generazione (se non per tutta

) e che con PS6 sul mercato vedrà il suo prezzo finalmente abbassarsi… quindi una PS6 più fiacca a 350€/400€ non ne vedo proprio il senso, anche perchè dovrebbero rimettere in piedi la doppia linea produttiva per una console che poi vorrano in pochi (che sarebbe poi un mezzo clone di PS5).
Invece sulla portatile all digital che fa girare tutti i giochi di PS6, quindi una sorta di PS6P ovviamente senza giochi esclusivi credo possa esserci, infondo andrebbero ad attaccare mercati come quello giapponese (dove ad oggi fanno una fatica tremenda) ma anche gli interessati al gioco portatile (oramai è un mercato che ha preso piede ovunque a prescindere da Switch ne son usciti decine di dispositivi) quindi un senso potrebbe averlo, anzi sinceramente non vedo il motivo per cui provare a non farlo.
Credo che ormai, per lo stile di vita ed i gusti attuali (almeno adesso mentre scrivo) che ho, se uscisse PS6 portatile, ammesso ne prenda una Sony della prossima gen andrei diretto su quella
Sono passato al pc high end da un paio di mesi, una volta capito l'andazzo, ed ho calcolato di farmi almeno fino al 2030-32 coi componenti attuali, proprio perché non mi è piaciuta affatto la piega che il mercato console sta prendendo, ma Switch 2 nonostante il disastro la sto veramente fondendo, e penso farei lo stesso con una eventuale psp/Vita 2
Psp è tra le console che più mi hanno divertito in tutta la storia, Vita mai avuta, sfortunata ma potenziale assurdo, per cui l'idea di una nuova Ps portatile, stavolta sfruttata bene, da affiancare a Switch e PC mi stuzzica non poco
Non al lancio, questo è poco ma sicuro, ma 2-3 anni dopo come minimo, dopo due scottature (ps5 appunto e Switch dopo il direct dell'altro ieri) la terza anche no
Arriveremo ad un futuro, probabilmente molto lontano, in cui le hardware house diventeranno tutte software house, e basterà comprare un titolo ed una sola piattaforma (fisica o tramite streaming) per giocare qualunque titolo esistente