Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Comunque io ho ancora un backlog consistente sia di giochi comprati che di giochi da recuperare quindi non sento neppure io la fretta di fare il cambio. Poi vabbeh, la console ce l'ho solo da due anni, è anche giusto così.

Certamente non è l'aspetto visivo che mi spingerebbe a volere la nuova console prima; nel mondo PC l'ultimo acquisto hardware l'ho fatto facendo un downgrade vero e proprio dal punto di vista grafico, volutamente, e non me ne sono pentito, quindi non vedo perché andare nella direzione opposta su console :asd:
[automerge]1771244758[/automerge]
La domanda è: c'è un fabisogno reale in merito alla potenza del chipset?
C'è una grossa differenza se invece di essere una 5080 è una 4080? (esempi a caso, non ho idea di quali siano i comparison di potenza).

Il PC è sempre e comunque avanti a livello di forza bruta (con tutti i quid del caso legati al costo di un High End). SWC2 (e SWC3) sarà sempre indietro a livello di forza bruta (eppure accoglierà una buona fetta di third). Quindi alla fine cosa cambia: una 4080 o una 5080 saranno sempre meno potenti di una 6080 o di una 6080Ti. Una 4080 o una 5080 saranno sempre più potenti di una SWC2 o una SWC3. Ma tutti e 3 i sistemi faranno bene o male girare gli stessi gioco (third).

Il discrimine ultimo sono i giochi offerti, l'esperienza d'uso e il prezzo di ingresso secondo me. Se devono scegliere tra un hardware più obsoleto ma dal prezzo """abbordabile""" e uno all'ultimo grido ma dal prezzo proibitivo sceglieranno la prima opzione.
Ci sta, grazie per la risposta. L'unica cosa di cui mi lamenterò personalmente saranno le pagine e pagine di discussioni che si prenderanno gioco della console quando uscirà e non sarà al top a livelli di componenti, ecco :asd: ma è una cosa che comprendo, specialmente al giorno d'oggi dove sono le soluzioni a livello software (in soldoni, l'upscaling e soci) che stanno facendo la differenza.

Ma se era un hardware pensato per essere di “fascia media” nel 2027, in un eventuale novembre 2029 cosa sarebbe, fascia rasoterra? Rischi di uscire con una console con specifiche ancora più obsolete rispetto all’originaria uscita.
Non so non mi convince la cosa.

Ma se era un hardware pensato per essere di “fascia media” nel 2027, in un eventuale novembre 2029 cosa sarebbe, fascia rasoterra? Rischi di uscire con una console con specifiche ancora più obsolete rispetto all’originaria uscita.
Puoi sempre comprare la nuova xbox a 1000 euri :sisi:

Anche nel 2027 sarebbe sotto i PC High End e sopra SWC2. Lo stesso varrà nel 2028. Dubito che a Sony e al pubblico generalista cambierà qualcosa.

A chi lo dici, ho la pila di roba ps4 e ps5 ancora da iniziare :asd:
Prima che prendessi PS5 c'è stato un periodo di un annetto o due in cui avevo 0 giochi da giocare/recuperare su PS4.

È stato bello finché è durato :ayaya:

Anche nel 2027 sarebbe sotto i PC High End e sopra SWC2. Lo stesso varrà nel 2028. Dubito che a Sony e al pubblico generalista cambierà qualcosa.
Che poi tanto pure i "PC High End" si stanno dilatando nelle uscite e il nuovo hardware è solo il vecchio riscaldato :asd: C'è da realizzare che ormai siamo più o meno arrivati, ci saranno solo piccoli miglioramenti incrementali e il software sarà sempre più centrale.
PS6 non sarà 10x volte una PS5 come in passato, sarà giusto quel 2-3x più hardware dedicato per FSR5/Redstone.

Ultima modifica:
Che poi tanto pure i "PC High End" si stanno dilatando nelle uscite e il nuovo hardware è solo il vecchio riscaldato :asd: C'è da realizzare che ormai siamo più o meno arrivati ci saranno solo piccoli miglioramenti incrementali e il software sarà sempre più centrale.
PS6 non sarà 10x volte una PS5 come in passato, sarà giusto quel 2-3x più hardware dedicato per FSR5/Redstone.
Sì, faccio davvero fatica a immaginare un next step netto dopo DS2, Wukong, GTA6, e i vari altri colossal di sta Gen. FPS superiori, illuminazione più spinta, ma mi sembra che si vada verso un plateau.

Sì, faccio davvero fatica a immaginare un next step netto dopo DS2, Wukong, GTA6, e i vari altri colossal di sta Gen. FPS superiori, illuminazione più spinta, ma mi sembra che si vada verso un plateau.
Su alcuni giochi avere una reale RTGI ben fatto sarebbe carino sicuramente. Il resto sarebbe per avere potenza di calcolo da usare su altri aspetti.

Per far un esempio: l’ultimo Project motor racing su pc ha 32 auto su pista. Su console sta lockato a 16 perché pesava troppo tra IA e roba a schermo. Poi che sia ottimizzato da cani ok ma sicuramente ce sta un fondo di verità a riguardo

Mmm migliorare si puó sempre migliorare

Margini evidenti in cui si può fare ci sono.

Ma personalmente, fosse per me, potevano fermarsi a PS4 :asd:

Puoi avere tutti i pc high end che vuoi, anche che costano il triplo della ps5, ma se poi il gioco è ottimizzato col cu su pc...

Fino al 2024 era ancora piena gen Ps4 quindi ha senso. Oltretutto avranno calcolato i costi e far uscire una console a 800-900 euro(per colpa delle Ram) sarebbe stato folle. Ti puoi permettere di prezzare alta la pro perché ci si accontenta che faccia il 10% delle vendite dell'intero pacchetto console. Una console base deve vendere 100 milioni di console almeno, deve essere appetibile in primis come prezzo.

No grazie, l'ssd è troppo un qol che la gente sottovaluta.
No, ma infatti, io ti dicevo che migliorare si può sempre

E che personalmente sarei rimasto tranquillamente a vita con PlayStation4

Sono emigrato a PS5 ad aprile 2025, ma solo per giocare a nuovi giochi

Ma sono onesto con me stesso, Indiana Jones o Mafia li avrei giocati tranquillamente downgradati con grafica ps4

Ma è un’opinione strettamente personale

Dio benedica l’evoluzione ci mancherebbe
E lo testimonia il fatto che appunto sono passato a PS5😁

Contento per il posticipo se vero, d capire però se l'hw sarà sempre lo stesso, un posticipo insomma solo per evitare i prezzi delle RAM attuali.
Perché un conto è presentarsi con un certo hw nel 2027, un altro è presentarsi con lo stesso hw nel 2029.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro