- Iscritto dal
- 28 Ott 2009
- Reazioni
- 7,194
Comunque io ho ancora un backlog consistente sia di giochi comprati che di giochi da recuperare quindi non sento neppure io la fretta di fare il cambio. Poi vabbeh, la console ce l'ho solo da due anni, è anche giusto così.
Certamente non è l'aspetto visivo che mi spingerebbe a volere la nuova console prima; nel mondo PC l'ultimo acquisto hardware l'ho fatto facendo un downgrade vero e proprio dal punto di vista grafico, volutamente, e non me ne sono pentito, quindi non vedo perché andare nella direzione opposta su console
[automerge]1771244758[/automerge]
ma è una cosa che comprendo, specialmente al giorno d'oggi dove sono le soluzioni a livello software (in soldoni, l'upscaling e soci) che stanno facendo la differenza.
Certamente non è l'aspetto visivo che mi spingerebbe a volere la nuova console prima; nel mondo PC l'ultimo acquisto hardware l'ho fatto facendo un downgrade vero e proprio dal punto di vista grafico, volutamente, e non me ne sono pentito, quindi non vedo perché andare nella direzione opposta su console

[automerge]1771244758[/automerge]
Ci sta, grazie per la risposta. L'unica cosa di cui mi lamenterò personalmente saranno le pagine e pagine di discussioni che si prenderanno gioco della console quando uscirà e non sarà al top a livelli di componenti, eccoLa domanda è: c'è un fabisogno reale in merito alla potenza del chipset?
C'è una grossa differenza se invece di essere una 5080 è una 4080? (esempi a caso, non ho idea di quali siano i comparison di potenza).
Il PC è sempre e comunque avanti a livello di forza bruta (con tutti i quid del caso legati al costo di un High End). SWC2 (e SWC3) sarà sempre indietro a livello di forza bruta (eppure accoglierà una buona fetta di third). Quindi alla fine cosa cambia: una 4080 o una 5080 saranno sempre meno potenti di una 6080 o di una 6080Ti. Una 4080 o una 5080 saranno sempre più potenti di una SWC2 o una SWC3. Ma tutti e 3 i sistemi faranno bene o male girare gli stessi gioco (third).
Il discrimine ultimo sono i giochi offerti, l'esperienza d'uso e il prezzo di ingresso secondo me. Se devono scegliere tra un hardware più obsoleto ma dal prezzo """abbordabile""" e uno all'ultimo grido ma dal prezzo proibitivo sceglieranno la prima opzione.
ma è una cosa che comprendo, specialmente al giorno d'oggi dove sono le soluzioni a livello software (in soldoni, l'upscaling e soci) che stanno facendo la differenza.