Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Credo non prima del 2028. Sono incuriosito di più dalla versione portatile (magari si potrà collegare alla TV tipo Switch)

Se vogliono tutti zompare per aria tirando fuori console da 1200 euro, possono pure uscire ad inizio 2018. Ma dubito che siano così folli tutti quanti. Tranne Nintendo, che nel dubbio l'ha messo al culo a tutti per alcuni anni uscendo prima del bordello ram.

Se vogliono tutti zompare per aria tirando fuori console da 1200 euro, possono pure uscire ad inizio 2018. Ma dubito che siano così folli tutti quanti. Tranne Nintendo, che nel dubbio l'ha messo al culo a tutti per alcuni anni uscendo prima del bordello ram.
This, ma più che il prezzo alto, rischi come al solito che al lancio non hai sufficiente hardware per far fronte alla domanda.

Poi finisce come al lancio di PS5, in giro non la trovavi manco se pregavi in ginocchio il Signore.

This, ma più che il prezzo alto, rischi come al solito che al lancio non hai sufficiente hardware per far fronte alla domanda.

Poi finisce come al lancio di PS5, in giro non la trovavi manco se pregavi in ginocchio il Signore.
Si ma costava 500 euro. 1200 con la generazione mediocre che hanno fatto solo gli aficionados :asd: dubito andrà sold out a meno di scalper o due console in croce.

Arrivati a questo punto credo che per Playstation un lancio nel 2027 non abbia proprio senso.
Rischi di avere carenza di hardware in stile PS5 nel primo periodo e di doverla vendere ad un prezzo inadeguato per un prodotto che punta ai 100 milioni di pezzi.
Tra l'altro per gli utenti Playstation che desiderano hardware più performante hanno PS5 pro sul mercato con il PSSR appena aggiornato, senza contare che ancora devono uscire tutti i loro single player più pesanti (Wolverine, ND e Cory) e con GTA6 che arriva a fine di quest'anno e tutto il 2027 per sfogare come vendite... insomma non vedo proprio nessuna fretta da parte di Sony, PS5 non sembra neanche avere una curva di vendita hardware in picchiata quindi anche commercialmente spingere sull'uscita mi sembra un auto sabotarsi.

Diverso per me è Helix per Microsoft, ha una console morta e sepolta in commercio, il futuro hardware punta a vendere ad una "nicchia" (quindi problemi di scorte di sicuro non ci saranno come anche di avere un prezzo consumer friendly) ed uscire prima può solo che giovare... insomma son situazioni opposte.

Helix a fine 2027 e PS6 a fine 2028 non lo vedo improbabile.

Difficile pronosticare invece come piazzeranno la portatile, ma rimane più che altro una curiosità non essendo minimamente interessato al prodotto che verrà fuori.

Ultima modifica:
La cosa penso sia molto semplice, loro vanno avanti secondo i piani e poi decideranno in base a come riusciranno ad approvvigionarsi. Decidere ora sarebbe assurdo, certo è difficile che i prezzi calino nel 2027, ma non abbiamo idea di che contratti siano in grado di strappare.
Ma in realtà possono anche decidere "proviamo". E rendere PS6 una PS5 PRO 2.0 costerà un botto, venderà poco ma gli fregherà meno di zero perchè se la gente vuole il gioco "x" ha la PS5 o PS5 PRO (che sparirà, quindi avremo PS5 a 500 euro e PS6 a 900/1000 o sempre 800, ma dubito). Quindi vanno avanti ma senza puntare a vendere PS6 ma giochi e PS5 come ora. Difficile che qualcuno smetta di comprare giochi sulla sua PS5 perchè "aspettò che PS6 costi meno" o che chi non ha una playstation decida di non prenderne nessuna.

Ma in realtà possono anche decidere "proviamo". E rendere PS6 una PS5 PRO 2.0 costerà un botto, venderà poco ma gli fregherà meno di zero perchè se la gente vuole il gioco "x" ha la PS5 o PS5 PRO (che sparirà, quindi avremo PS5 a 500 euro e PS6 a 900/1000 o sempre 800, ma dubito). Quindi vanno avanti ma senza puntare a vendere PS6 ma giochi e PS5 come ora. Difficile che qualcuno smetta di comprare giochi sulla sua PS5 perchè "aspettò che PS6 costi meno" o che chi non ha una playstation decida di non prenderne nessuna.
Non penso che sia questo il loro piano.

Non penso che sia questo il loro piano.
Un piano che vuole continuare ad avere come console principale l'ultima, implica prezzi decenti. Quindi o aspettano o si accontentano. I guadagni rimangono uguali se i giochi vendono, e venderanno comunque, con la PRO fuori non mi pare che chi non la vuole per causa prezzo alto abbia deciso di non comprare più giochi.

Ps6 devono venderla a prezzo contenuto anche a costo di andare in perdita all' inizio.

Che poi lo hanno fatto altre volte

Ps6 devono venderla a prezzo contenuto anche a costo di andare in perdita all' inizio.

Se non servirà, non lo faranno finchè davvero non si abbasseranno i prezzi. Come dico da molto loro vogliono vendere i giochi e le console dove i giochi possono essere giocati. Quindi se non vorranno contenere il prezzo, i giochi quadrupla A (le esclusive) non possono renderle esclusive PS6, lì quindi cambia zero. L'importante è vendere PS5 o PS6. In base a quella scelta poi decideranno il prezzo. Quindi quando usciranno rumor (che poi di solito sono veritieri) e sapremo il prezzo, se è alto, avremo una mezza conferma che le eslusive (vere, non i giochini fighi ma comunque di duget inferiore) non li avremo.
Il che ci sta pure. Certe esclusive sono uscite su PS4 con l'hard disk meccanico, facendo i salti mortali. Figurati con l'SSD che darà modo di non avere compromessi, grafica a parte (ma lì è tutto molto semplice).

E no, non penso proprio che penseranno "vabbè, l'xbox costa mille euro, noi facciamo mille lo stesso" non hanno mai ragionato così ed il pubblico non starà lì a volere magicamente spendere certe cifre solo perchè "xbox" costa uguale (o più). Non centra nulla. L'utenza sony, non quella che compra le Pro (che rimangono basse di numero nel totale) certe cifre non le spende. Poi gli esperti sono loro, ci mancherebbe altro :asd:

Nsomma tranne bloomberg poi tutti gli altri da ogni parte continuano a dire "tranquilli è tutto a posto, è in linea coi tempi, nessun problema, nessun ritardo", boh....

Tanto ormai a breve sapremo per forza se è vero o meno, la scorsa gen 7 anni fa il 17 aprile 2019 Mark cerny e Ryan annunciarono ufficialmente i primi dettagli (già rumoreggiati da mo ovviamente) di PS5 su wired.
Era diciamo l'inizio del percorso di comunicazione ufficiale, mo vediamo un pò qua che combinano.

Ultima modifica:
Nsomma tranne bloomberg poi tutti gli altri da ogni parte continuano a dire "tranquilli è tutto a posto, è in linea coi tempi, nessun problema, nessun ritardo", boh....

Tanto ormai a breve sapremo per forza se è vero o meno, la scorsa gen 7 anni fa il 17 aprile 2019 Mark cerny e Ryan annunciarono ufficialmente i primi dettagli (già rumoreggiati da mo ovviamente) di PS5 su wired.
Era diciamo l'inizio del percorso di comunicazione ufficiale, mo vediamo un pò qua che combinano.
Quindi Ad Aprile o Maggio dovrebbero dire qualcosa? Però i rumor su PS6 a mo di "rumor PS5 ben prima di Aprile" non ci sono. Chiaramente non significa nulla, però se escono a fine 2027 a breve qualcosa si saprà.
Di xbox stranamente s'è saputo. Addirittura in via ufficiale. Quindi un po' la cosa "puzza".

Quindi Ad Aprile o Maggio dovrebbero dire qualcosa?
Non necessariamente, potrebbero anche avere percorsi di comunicazione molto diversi, sempre che poi esca nel 2027.
Era giusto per ricordare che con PS5 uscita a fine 2020 iniziarono a parlarne ufficialmente ad aprile 2019, fu una mossa anche abbstanza a sorpesa visto che precedentemente non l'avevano mai fatta così in anticipo.
PS4 poi al tempo aveva pure terminato da mo tutti gli annunci di giochi visto che l'ultimo fu a ottobre 2017 con Tsushima, mentre qua con Ps5 abbiamo ancora almeno l'annuncio di Gow Faye.

Però i rumor su PS6 a mo di "rumor PS5 ben prima di Aprile" non ci sono.
Come non ci sono, so tipo 9 mesi che tra kepler e altri stanno a di dettagli su dettagli delle specifiche tra quella e la portatile:asd:
A livello di chiacchiere non ufficiali mi sembra perfettamente in linea ai tempi di PS5 e PS4

Chiaramente non significa nulla, però se escono a fine 2027 a breve qualcosa si saprà.
Di xbox stranamente s'è saputo. Addirittura in via ufficiale. Quindi un po' la cosa "puzza".
Se hanno davvero intenzione di uscire entro fine 2027 allora secondo me ufficialmente qualcosa di paragonabile alla roba di wired ad aprile 2019 la diranno da qui a fine anno. Se così non è allora staranno zitti.

Ultima modifica:

Io son anche d'accordo

Quel che mi lascia non pochi dubbi, è la futura gestione di PS5 Pro.

Tagli il prezzo a breve? Ma deve essere anche drastico. Devi piazzarla a 500€.

O altrimenti che fai. Metti una PS6 che costa meno della 5 Pro?
O peggio ancora metti una ps6 a 899 € ?

E' una situazione abbastanza particolare questa qui.

Io penso che si sceglierà per il deprezzamento di PS5 Pro.
E finisce nel 2029 l'uscita di PS6.

Io son anche d'accordo

Tutto giusto.
Però, per me esce in fine Novembre/Dicembre 2028 la PS6.

Tutto giusto.
Però, per me esce in fine Novembre/Dicembre 2028 la PS6.
Sarebbe la cosa migliore in termine di vendita in stile classico come siam cresciuti noi.

Ma ora non so se è strategia o sono problemi reali, ma c’è questa tendenza a far apparire l’acquisto di una console come fatto miracoloso.

PS5 ai tempi, se la trovavi eri fortunato (io acquistata a Maggio 2025, per scelta mia figuriamoci).

Con tanto di bagarinaggio incluso

Ora sta uscendo il fattore RAM

Scuse strategiche o realtà, fatto sta che massimizzano i profitti producendo poche unità (proprio per lasciare il prezzo alto)

Quindi sono eventi che non si sposano con il classico autunno/pre natale

Anzi vogliono massimizzare su tempi più morti

Vedremo

Son chiacchiere da Bar ma è sempre bello parlarne

Ultima modifica:
Io son anche d'accordo

La PS4 PRO sparì. Sparirà anche la PS5 Pro dal mercato immagino :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro