Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Non ho seriamente idea di cosa votare nel sondaggio
Io rivedevo il mio voto nel sondaggio e alla luce di quello che sta venendo fuori oggi

Comedy Laugh GIF by EsZ  Giphy World

Non sono interessato all'acquisto in generale.
La console l'ho sempre vista come un compromesso economico molto vantaggioso rispetto al pc, ma se devo spendere 800 euro di console a questo punto vado di pc dove comprando i componenti singoli riesco a risparmiare abbastanza, tanto tra parenti/amici qualcuno ce l'ha sempre dandomi modo di recuperare l'esclusiva a generazione di santa monica o ND.

Ma in ogni caso sarebbe comunque cross gen come il 7, non so quanti sarebbero disposti a passare a PS6 solo per una versione migliore del nuovo GT.
Cross-gen o cross-gen per modo di dire come il 7 (hanno tagliato il supporto post-release per la versione PS4 dopo un po' giusto)?

Ma in ogni caso sarebbe comunque cross gen come il 7, non so quanti sarebbero disposti a passare a PS6 solo per una versione migliore del nuovo GT.
Fatico ad immaginare un qualsiasi AAA che per i prossimi 4 anni non esca anche su PS5 e SX (e tendenzialmente pure Switch2). Ancor più che con PS4-PS5 il problema dei costi è più grande che mai.

Dei Remake potevano avere senso come titoli only PS6 ma BP ce la siamo giocata, e credo che la GoW Trilogy saranno comunque un investimento consistente.

Mah, alla luce di quanto sta accadendo e del trend di follia che sembra crescente, ad oggi, penso proprio che farò passare acqua sotto i ponti in attesa che la situazione si normalizzazione.
Onestamente (almeno) 800€ di console sono eccessivi

Temo che Sony non possa più permettersi di vendere in perdita per il semplice fatto che riabituare il mercato all'idea che esclusiva significa Esclusiva, ci vogliono degli anni. Quindi comunquensta console vende ma avrà un attach rate del software basso per i primi anni.

Va detto che puó essere vero l'esatto opposto: se ti compri PS6 subito hai recepito il messaggio e che è l'unica macchina che fa girare certi giochi.

Non so, terreno inesplorato.

Boh, sarò forse fuori dal coro, ma a me la PS6 in generale non interessa non tanto per il prezzo (che comunque probabilmente sarà una mazzata), quanto per le esclusive (o comunque i giochi first party, anche non fossero esclusive). Cioè... da quanto è uscita PS5 di vere esclusive che mi hanno emozionato ne sono uscite pochissime.

Quindi, che senso avrà comprare una console nuova quando si potrà giocare tutto anche su PS5 grazie al cross-gen? Oltretutto, avendo una PS5 Pro il problema per me sussiste ancora meno.

Boh, sarò forse fuori dal coro, ma a me la PS6 in generale non interessa non tanto per il prezzo (che comunque probabilmente sarà una mazzata), quanto per le esclusive (o comunque i giochi first party, anche non fossero esclusive). Cioè... da quanto è uscita PS5 di vere esclusive che mi hanno emozionato ne sono uscite pochissime.

Quindi, che senso avrà comprare una console nuova quando si potrà giocare tutto anche su PS5 grazie al cross-gen? Oltretutto, avendo una PS5 Pro il problema per me sussiste ancora meno.

Lato first questa per me è stata la peggior gen di sempre, vedremo se post gestione scellerata Ryan/Hulst potrà uscirne qualcosa di buono. La consolazione è che almeno i third hanno sfornato titoli estremamente meritevoli :sisi:

Riguardo a PS6 continuo a pensare di non volermi fasciare la testa su un eventuale acquisto o meno, ma sicuramente sono apertamente pessimista alla luce di tutto quello che si è visto fin'ora (il rialzo di prezzo dell'altro giorno è l'ultimo di tanti eventi "wtf" diciamo).

Ripenso a come PS5 l'ho presa dopo 4 anni, parte dei quali dovuti a motivi fuori dal mio controllo—il resto era perché ho effettivamente aspettato che uscissero o venissero annunciati abbastanza giochi di mio interesse (e intendo tutti, non solo "esclusive" o first party). Per PS6 quanto aspetterò se le premesse iniziali saranno simili, ma ulteriormente esacerbate e con un prezzo ancor più aggressivo e fuori budget?

Potrei seriamente pensare di saltare la gen intera, andando avanti solo di retrogaming (che grazie alle mie librerie per il PC gaming mi terrebbero occupato tranquillamente per anni in tutta onestà) e con qualche indie qua e là a spezzare. Ma faccio presto a fantasticare con idee estreme simili per poi cambiare idea al primo annuncio che mi colpisce, per quanto improbabile suoni oggi :asd: quindi boh vedremo.

Il vero problema non è il prezzo secondo me ma il fatto che sony attualmente è indietrissimo con i titoli first party. Deve riconvertire tutta la filiera dai GAAS ai titoli single/multi e sappiamo benissimo quanto ci voglia a fare giochi come uncharted e the last of us.
La possono anche lanciare, ma per giocare cosa, anche in prospettiva?
Si torna sempre là: per me quasi tutti i problemi del gaming odierno sono i costi e tempi di sviluppo infiniti. Si tornasse a fare giochi con sviluppo di 2-3 anni. (so che implicherebbe tante cose ed è quindi impossibile)

Si lancio con versione migliorata di intergalactic e gioco di cory :iwanzw:
Gt8 previsto nella finestra di lancio per poi slittare a fine 2028.
Ah…e del nuovo flagahip game online di guerilla

Si lancio con versione migliorata di intergalactic e gioco di cory :iwanzw:
Gt8 previsto nella finestra di lancio per poi slittare a fine 2028.
Ah…e del nuovo flagahip game online di guerilla
Questo sarà già morto prima del lancio di PS6 secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro