Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Come già fatto in questa gen
Direi di no onestamente, a meno che secondo te non dovessero viaggiare nel tempo per accedere a tecnologie che erano appena nate nel 2019 e manco esistevano quando PS5 è stata disegnata in origine (correggetemi se sbaglio) :asd:

Direi di no onestamente, a meno che secondo te non dovessero viaggiare nel tempo per accedere a tecnologie che erano appena nate nel 2019 e manco esistevano quando PS5 è stata disegnata in origine (correggetemi se sbaglio) :asd:
Doveva fare girare i giochi a 4k 60 FPS e sappiamo tutti come é finita

“Farà girare i giochi in 4K/60 FPS”

In piccolo: “con PSSR, FSR FRAME GEN attivi”
E mi sa che varrà anche per PS6

Se utilizzano le risorse per una migliore IA avversaria, interazione ambientale perché no…mi va benissimo cosi.

Se utilizzano le risorse per una migliore IA avversaria, interazione ambientale perché no…mi va benissimo cosi.
Non lo hanno fatto fin'ora, non o faranno mai. Soprattutto ora che i giochi devono uscire anche su PS5 :asd:

Raga ma l'hardware per fare ste cose c'è già eh, ogni gen sempre le stesse speranze e discorsi :asd:

Ci possono mettere anche 100GB di Ram, ultima GPU e CPU e poi se i dev non ci si mettono sotto vi giocherete gli stessi giochi di ps3-ps4 ma a 60fps e 4k ma ludicamente uguali.

Sono d’accordo con voi ma a sto giro veramente hanno raggiunto i 4k 60fps e non possono andare oltre per davvero :rickds:

Varrà anche per ps7,ps8 ecc

Ormai tutto funzionerà tramite upscaler e altri tool

Perché comunque i giochi a livello tecnologico ovviamente aumenteranno sempre per muovere il mercato ,usciranno altre cose simili al Path tracing(che si succhia pure l'anima di un hardware per farlo girare) e quindi ci saranno sempre gli upscaler per arrivare ai 4k 60

Non si arriverà mai al punto di giochi tripla a del momento giocabili nativamente 4k 60 con ray tracing/Path attivi

Doveva fare girare i giochi a 4k 60 FPS e sappiamo tutti come é finita
Ah beh, io l'avevo capito subito quando si è venuto a sapere che c'era la scelta tra performance e quality mode anche tra i primissimi giochi PS5 come sarebbe andata la solfa, prima ancora che la console uscisse e queste info erano date solo da anteprime.

Ma un conto è quello, un conto è dire che PS5 Pro esattamente così com'era con le stesse feature poteva uscire, a €500, nel 2020 :asd:
Raga ma l'hardware per fare ste cose c'è già eh, ogni gen sempre le stesse speranze e discorsi :asd:

Ci possono mettere anche 100GB di Ram, ultima GPU e CPU e poi se i dev non ci si mettono sotto vi giocherete gli stessi giochi di ps3-ps4 ma a 60fps e 4k ma ludicamente uguali.
Sta cosa delle novità lato IA permesse dalla nuova gen sono moderatamente sicuro di averla letta nel 2013 durante l'attesa per PS4 :adrian:

Questo tweet, come da buona tradizione di Zuby, è errato o per meglio dire mal posto. Kepler non ha detto che Sony potrebbe ridurre le caratteristiche di PS6. Un tizio random l'ha ipotizzato e Kepler ha ipotizzato insieme a lui cosa volendo si potrebbe ritoccare e fino a che punto. Il discorso era ipotetico, non insider knowledge.

Questo tweet, come da buona tradizione di Zuby, è errato.
Esatto, sostanzialmente Kepler ha risposto ad un utente che stava cazzeggiando. Quel tweet ha invertito gli agenti coinvolti, invertendo letteralmente il significato :asd:

edit: ninjato dai tuoi soft edit lampo

Esatto, sostanzialmente Kepler ha risposto ad un utente che stava cazzeggiando. Quel tweet ha invertito gli agenti coinvolti, invertendo letteralmente il significato :asd:
Sì infatti ero pronto a dire "guarda come cambia idea Kepler per pararsi il culo" ma non ha cambiato nulla. E' partito da un tizio random e Kepler ha seguito le ipotesi. La sua stance sulle Spec è invariata.

Per quanto ci andrei comunque cauto, lui e MLID dicono cose, ma al momento mi fido davvero il giusto.

Vero, quante cose assurde ho sentito al D1 di PS5, solo SSD, mondi con più interazione etc :asd:
L'unico che lo farà veramente sarà GTA che gira anche su Series S.

Varrà anche per ps7,ps8 ecc

Ormai tutto funzionerà tramite upscaler e altri tool

Perché comunque i giochi a livello tecnologico ovviamente aumenteranno sempre per muovere il mercato ,usciranno altre cose simili al Path tracing(che si succhia pure l'anima di un hardware per farlo girare) e quindi ci saranno sempre gli upscaler per arrivare ai 4k 60

Non si arriverà mai al punto di giochi tripla a del momento giocabili nativamente 4k 60 con ray tracing/Path attivi
Invece più si va avanti meno i giochi come impatto grafico/tecnologico avanzano e i passi avanti che si fanno non giustificano minimamente le risorse HW che vengono richieste.
Anzi io sto vedendo che queste tecnologie che dovrebbero essere solo di supporto o delle aggiunte ormai vengono inserite in maniera totalmente ingiustificata per sostituire quella che dovrebbe essere la normale ottimizzazione.
E si sta arrivando ad un punto di non ritorno in cui i requisiti PC per alcuni giochi con un impatto grafico di 10 anni fa (tipo lego batman o The Blood of the Dawnwalker) per esempio vengono dati con gli upscaler attivati di default e addirittura siamo arrivati a consigliarli con Framegeneration attiva (per i 30 FPS su lego Batman, roba che premi un tasto e il personaggio si muove dopo una giornata)
Poi si le tecnologie sono strabilianti ma è il come vengono usate che fa ribrezzo:
  • gli upscaler stanno pericolosamente sostituendo l'ottimizzazione
  • il Ray Tracing e il Path Tracing in alcuni giochi stanno sostituendo delle normalissime feature grafiche che prima si ottenevano chiedendo all'utente metà della metà delle risorse e che spesso causano artefatti e sono tra le feature meno gamechanger che io abbia mai visto in vita mia per le risorse che chiedono ( per esempio Pragmata non ha ombre decenti se non si attiva il Path Tracing, roba che in un qualsiasi titolo un po' spinto del anche di 7 anni fa hai tranquillamente cosi come i riflessi, stavo giusto giocando ieri a The Division 2)
  • la Framegeneration che viene spinta da NVIDIA è una tecnologia che può essere usata decentemente solo quando non serve perchè se la si usa per passare da 30 a 60 la latenza aumenta e il gioco risponde dopo mezz'ora, sopra 60 in su (come consigliano AMD e Intel) in su si può utilizzare senza avere troppe penalità ma a quel punto sto solo andando a peggiorare la mia esperienza di gioco peggiorando comunque l'input lag.

E' un futuro pericolosissimo questo e la mia paura ancora più grande è che anche su console verrà utilizzata, almeno dai più furbetti, la framegeneration per avere la modalità performance a 60FPS...e li auguri.

Invece più si va avanti meno i giochi come impatto grafico/tecnologico avanzano e i passi avanti che si fanno non giustificano minimamente le risorse HW che vengono richieste.
Anzi io sto vedendo che queste tecnologie che dovrebbero essere solo di supporto o delle aggiunte ormai vengono inserite in maniera totalmente ingiustificata per sostituire quella che dovrebbe essere la normale ottimizzazione.
E si sta arrivando ad un punto di non ritorno in cui i requisiti PC per alcuni giochi con un impatto grafico di 10 anni fa (tipo lego batman o The Blood of the Dawnwalker) per esempio vengono dati con gli upscaler attivati di default e addirittura siamo arrivati a consigliarli con Framegeneration attiva (per i 30 FPS su lego Batman, roba che premi un tasto e il personaggio si muove dopo una giornata)
Poi si le tecnologie sono strabilianti ma è il come vengono usate che fa ribrezzo:
  • gli upscaler stanno pericolosamente sostituendo l'ottimizzazione
  • il Ray Tracing e il Path Tracing in alcuni giochi stanno sostituendo delle normalissime feature grafiche che prima si ottenevano chiedendo all'utente metà della metà delle risorse e che spesso causano artefatti e sono tra le feature meno gamechanger che io abbia mai visto in vita mia per le risorse che chiedono ( per esempio Pragmata non ha ombre decenti se non si attiva il Path Tracing, roba che in un qualsiasi titolo un po' spinto del anche di 7 anni fa hai tranquillamente cosi come i riflessi, stavo giusto giocando ieri a The Division 2)
  • la Framegeneration che viene spinta da NVIDIA è una tecnologia che può essere usata decentemente solo quando non serve perchè se la si usa per passare da 30 a 60 la latenza aumenta e il gioco risponde dopo mezz'ora, sopra 60 in su (come consigliano AMD e Intel) in su si può utilizzare senza avere troppe penalità ma a quel punto sto solo andando a peggiorare la mia esperienza di gioco peggiorando comunque l'input lag.

E' un futuro pericolosissimo questo e la mia paura ancora più grande è che anche su console verrà utilizzata, almeno dai più furbetti, la framegeneration per avere la modalità performance a 60FPS...e li auguri.
Su alcune cose sono d'accordo con te ma e' una ovvia legge del consumismo che esiste da sempre per far progredire il mercato....ovvero farti pensare in ogni momento che hai o potresti avere bisogno sempre di qualcosa di più performante per farti migliorare e quindi farti spendere

Su altre cose non sono d'accordo per niente...cioe che roba come il ray tracing o path sostituiscono quello che prima già c'era e che ora non fanno più... e ti faccio un esempio molto semplice....dal 2010 io non ho avuto più un PC performante e ho avuto solo console Sony...bene ora che 15 anni dopo mi sono ripreso un PC decente ho messo cyberpunk con full ray tracing e io ombre e illuminazione di questo livello non le ho mai viste in vita mia( e avevo cyberpunk su console )....poi che il gioco non valga la candela posso essere d'accordo e parlo sopratutto del Path tracing che si prende 20/30 FPS in più del full tray tracing...nessun Path tracing può valere un crollo delle prestazioni cosi grande per poterlo attivare(e io non voglio giocare in 1080p per metterlo)

Capitolo frame gen anche qui non sono d'accordo....il framegen X2 mi ha permesso di trovare la quadra e arrivare ai 60 su molti giochi aumentando di parecchio la fluidità in game tenendo de settaggi grafici che altrimenti non avrei potuto tenere...se togli il framegen X2 mi si abbassa la latenza vero(ma non di molto ho fatto delle prove coi dati real time) ma perdo tantissimo in fluidità e responsività dei comandi.
Ma tu mi dirai meglio comunque non averlo... e io ti risponderei... eh no visto che graficamente riesce a farmi renderizzare in 4k col dlss con full ray tracing con un input lag non percettibile(che ovviament, anche se non lo percepisco,c'e...ma c'è come tutto il ben di dio grafico che senza framegen non avrei potuto mettere e quello si che su un OLED lo percepisco)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro