Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Io continuo a ritenere invece la gen ps5 come la più insulsa nella storia di Sony

Non capirò mai il senso di fare uscire la 6 quando i primi giochi "veri" li stiamo praticamente vedendo ora, con il culmine in Laufey ed Intergalactic
Sono d'accordo su entrambe le frasi... ma è anche vero che sono già passati circa 6 anni, tecnologicamente parlando.
Videoludicamente nulla da dire, ma tecnologicamente 6 anni si sentono

Ammesso che escano nel 2027. Cioè dovremmo vedere la prima presentazione massimo a Febbraio 2027:asd:

spero quella roba non sia il culmine altrimenti sarei piuttosto deluso...specialmente dopo aver letto le rivelazioni dell'attrice Deborah Ann Woll (God of War: Laufey) che ha rivelato che il gioco è in progettazione da 10 anni quasi...o delle sessioni di motion-capture di Jack Quaid vestito da cubo...
Volevo scrivere lo stesso ma ho evitato :rickds: che qui se osi esprimere perplessità su Laufey o Ig rischi il linciaggio, per carità
[automerge]1782215315[/automerge]
Sono d'accordo su entrambe le frasi... ma è anche vero che sono già passati circa 6 anni, tecnologicamente parlando.
Videoludicamente nulla da dire, ma tecnologicamente 6 anni si sentono
Il problema è che, almeno da ignorante(fai anche - issimo) in materia, non mi pare che in questi sei anni la tecnologia abbia fatto un balzo così clamoroso da giustificare il passaggio ad una successiva console, specie visto che di titoli che sfruttano al 100% ps5, sarò scemo, ma non ne ho visti ancora

Avrei tenuto ps5 spremendola al massimo almeno altri 2-3 anni, ma fare uscire la 6 l'anno prossimo con una lineup pietosa su 5 ancora è ridicolo, ovviamente sottinteso tutto imho, se qualcuno si dice soddisfatto della gen ps5 lo rispetto, per carità, non condivido affatto ma lo rispetto com'è giusto che sia

Volevo scrivere lo stesso ma ho evitato :rickds: che qui se osi esprimere perplessità su Laufey o Ig rischi il linciaggio, per carità
[automerge]1782215315[/automerge]

Il problema è che, almeno da ignorante(fai anche - issimo) in materia, non mi pare che in questi sei anni la tecnologia abbia fatto un balzo così clamoroso da giustificare il passaggio ad una successiva console, specie visto che di titoli che sfruttano al 100% ps5, sarò scemo, ma non ne ho visti ancora

Avrei tenuto ps5 spremendola al massimo almeno altri 2-3 anni, ma fare uscire la 6 l'anno prossimo con una lineup pietosa su 5 ancora è ridicolo, ovviamente sottinteso tutto imho, se qualcuno si dice soddisfatto della gen ps5 lo rispetto, per carità, non condivido affatto ma lo rispetto com'è giusto che sia
Crimson desert, nonostante sia ben ottimizzato, in certe sezioni scende a 20-30fps anche in modalità performance su ps5 base
Con GTA6 non ci credo nemmeno se lo vedo una modalità 60fps su ps5 base.

Sì insomma, anche solo per giocare tutti i giochi ps5 in modalità grafica a 60fps fissi, servirebbe già la ps6 :dsax:

Il fatto è che, se insieme alla posticipazione della data al 2027, magari al 2029, questo portasse anche un miglioramento hardware, avrebbe anche senso, o meglio, ne varrebbe la pena, ma se devono lanciare la stessa identica macchina, ma solo 2 anni dopo, nsomma... Ma è molto improbabile che cambino anche solo un singolo pezzo. Non vedo molto il guadagno fino alla fine. Si ritardano anche molti giochi che potrebbero uscire da subito cross gen e avere una versione PS6 :hmm:

Se avessi la certezza matematica di pagare meno una console al prezzo di aspettarla anche 3 anni lo farei senza problemi. Ma non credo accadrà

Il fatto è che, se insieme alla posticipazione della data al 2027, magari al 2029, questo portasse anche un miglioramento hardware, avrebbe anche senso, o meglio, ne varrebbe la pena, ma se devono lanciare la stessa identica macchina, ma solo 2 anni dopo, nsomma... Non vedo molto il guadagno fino alla fine. Si ritardano anche molti giochi che potrebbero uscire da subito cross gen e avere una versione PS6 :hmm:

Semplicemnete la verisone PS6 uscirà dopo.

Semplicemnete la verisone PS6 uscirà dopo.
E ripeto, il guadagno, quindi ? Con tutto che non sempre funziona cosi. Non per forza una SH si spende per fare una versione cross a posteriori, magari 2 anni dopo, piuttosto che farla con la console già sul mercato. Come non tutti hanno fatto una versione PS5 di un loro gioco, o una versione Pro.

Ripeto, tutto sto guadagno non lo vedo.

L'unica cosa buona, è che potrebbero lanciarla ad un prezzo migliore più avanti, invece che lanciarla a fine 2027 con possibilità di vendite mediocri per un prezzo non buono. Ma non sono neanche tanto sicuro che anche 2 anni dopo, con, magari, la crisi rientrata, non la lancino allo stesso prezzo di fine 2027, quindi alla fine posticipando il tutto di 2 anni, ma per il resto tutto uguale. Ripeto, senza mezzo guadagno reale.

Il fatto è che, se insieme alla posticipazione della data al 2027, magari al 2029, questo portasse anche un miglioramento hardware, avrebbe anche senso, o meglio, ne varrebbe la pena, ma se devono lanciare la stessa identica macchina, ma solo 2 anni dopo, nsomma... Ma è molto improbabile che cambino anche solo un singolo pezzo. Non vedo molto il guadagno fino alla fine. Si ritardano anche molti giochi che potrebbero uscire da subito cross gen e avere una versione PS6 :hmm:
Dubito che quello fatto fino ad ora possa subire grandi modifiche. Al più forse farebbero in tempo a implementare qualche elemento custom (e anche qui ho dei dubbi sulla fattibilità). Un rinvio di uno-due anni non credo porterá a chissà quali miglioramenti lato hardware. Lo stesso, se "confermato" è legato proprio agli elevati costi di quello attualmente in progettazione/lavorazione :asd:, non ce li vedo a rimettere mano al processo di R&D (e quindi altre spese) per adeguare il silicio per un lancio al 2028-2029 (tra l'altro, sempre senza neanche la certezza che tra due anni i costi saranno più bassi).

Mah insomma dipende, vuol dire giocarsi gta 6 a 30fps eh
Per quanto aspetti GtA, anche sti cazzi..
Ormai il salto tecnologico è infimo e pagare una console 1000 e passa euro mai nella vita

In che senso? Non lanciano una console a 1000 euro, probabilmente venduta anche in perdita, che non comprerà nessuno.
Praticamente evitano una catastrofe annunciata.
Dicevo, il guadagno per noi, come giocatori.

Appunto, potrebbe essere il prezzo, se fra 2 anni la cosa si calmasse (magari succederà fra un anno, ma mettiamo il 2029 come fine crisi) e, sempre come ho scritto, evitare vendite mediocri. Loro, però, allo stesso tempo, non sono sicuro tenterebbero comunque un prezzo migliore, e non lo stesso di fine 2027.

Il fatto, però, è che non so come funziona tutta la catena logistica, quanto si possano fermare adesso le cose, in cui ancora non hanno deciso che fare, e, nel caso non possano fermare nulla, ma vogliano comunque posticipare le console al 2029, tenerle ferme in magazzino per molto tempo.

Poi, magari, possono posticipare la produzione e tutto, e allora sì, non ci sarebbe problema, ovviamente. Ripeto, non so come funziona.

Dubito che quello fatto fino ad ora possa subire grandi modifiche. Al più forse farebbero in tempo a implementare qualche elemento custom (e anche qui ho dei dubbi sulla fattibilità). Un rinvio di uno-due anni non credo porterá a chissà quali miglioramenti lato hardware. Lo stesso, se "confermato" è legato proprio agli elevati costi di quello attualmente in progettazione/lavorazione :asd:, non ce li vedo a rimettere mano al processo di R&D (e quindi altre spese) per adeguare il silicio per un lancio al 2028-2029 (tra l'altro, sempre senza neanche la certezza che tra due anni i costi saranno più bassi).
Ma lo so, è difficilissimo che possano cambiare qualcosa, infatti. Il fatto è quello, avere un hardware pensato per il 2027 ma in uscita nel 2029 potrebbe essere un peccato.

Poi, persino PS4 veniva data come un cesso e invece ha dato tantissimo, più di quanto si dicesse potesse fare. Però non vorrei che, con un'uscita posticipata, si tornasse indietro rispetto a determinati (quasi) standard ottenuti.

Boh, è una situazione del cazzo, purtroppo.
.

Il discorso prezzo è un bello scoglio, chiaro che loro vorranno aspettare per poter strappare un prezzo più vantaggioso nel numero di pezzi da produrre, ovviamente ad una certa presumo la dovranno lanciare per forza a prescindere, ok aspettare ma pure aspettare troppo sarebbe dannoso.
Lanciare una console ad un prezzo alto con pochi pezzi disponibili non so, andresti forse ad accontentare i super fan e chi vuole già “odore” di gen nuova ma per il resto boh, in pratica sarebbe come se lanciassero una ps5 pro (a livello di numeri di pezzi) ma con la scritta “ps6”, folle una comunicazione così su un prodotto che dovresti vendere a tutti e non ad una nicchia ristretta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro