In che senso? Non lanciano una console a 1000 euro, probabilmente venduta anche in perdita, che non comprerà nessuno.
Praticamente evitano una catastrofe annunciata.
Dicevo, il guadagno per noi, come giocatori.
Appunto, potrebbe essere il prezzo, se fra 2 anni la cosa si calmasse (magari succederà fra un anno, ma mettiamo il 2029 come fine crisi) e, sempre come ho scritto, evitare vendite mediocri. Loro, però, allo stesso tempo, non sono sicuro tenterebbero comunque un prezzo migliore, e non lo stesso di fine 2027.
Il fatto, però, è che non so come funziona tutta la catena logistica, quanto si possano fermare adesso le cose, in cui ancora non hanno deciso che fare, e, nel caso non possano fermare nulla, ma vogliano comunque posticipare le console al 2029, tenerle ferme in magazzino per molto tempo.
Poi, magari, possono posticipare la produzione e tutto, e allora sì, non ci sarebbe problema, ovviamente. Ripeto, non so come funziona.
Dubito che quello fatto fino ad ora possa subire grandi modifiche. Al più forse farebbero in tempo a implementare qualche elemento custom (e anche qui ho dei dubbi sulla fattibilità). Un rinvio di uno-due anni non credo porterá a chissà quali miglioramenti lato hardware. Lo stesso, se "confermato" è legato proprio agli elevati costi di quello attualmente in progettazione/lavorazione

, non ce li vedo a rimettere mano al processo di R&D (e quindi altre spese) per adeguare il silicio per un lancio al 2028-2029 (tra l'altro, sempre senza neanche la certezza che tra due anni i costi saranno più bassi).
Ma lo so, è difficilissimo che possano cambiare qualcosa, infatti. Il fatto è quello, avere un hardware pensato per il 2027 ma in uscita nel 2029 potrebbe essere un peccato.
Poi, persino PS4 veniva data come un cesso e invece ha dato tantissimo, più di quanto si dicesse potesse fare. Però non vorrei che, con un'uscita posticipata, si tornasse indietro rispetto a determinati (quasi) standard ottenuti.
Boh, è una situazione del cazzo, purtroppo.
.