Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    171
Il bello è che, senza un lettore, almeno così dovrebbero abbattere un bel po' i costi, no? E invece no, PS6 costerà comunque un occhio.
Non cambia assolutamente niente perché in ogni caso il lettore sarebbe stato venduto a parte

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ma per le terze parti questa è una cosa buona, negativa, o neutra? I publisher son più contenti o meno di andare full digital su Playstation?
Forse più contenti? Meno costi?

Ma per le terze parti questa è una cosa buona, negativa, o neutra? I publisher son più contenti o meno di andare full digital su Playstation?
Forse più contenti? Meno costi?
Ma io mica ho capito se Sony obbliga le terze parti a non uscire. Dipenderà credo dallo sviluppatore no? Se qualcuno vende poco (molti) e il retail è alto, penso a certi jrpg di nicchia, rimangono fregati.

I dischi che devono girare su Playstation li produce Sony.
Se vuoi puoi pure produrlo tu, ma poi non gira :asd:
Ah capito, il fatto dei codici di compatibilità ecc?
Quindi è una decisione che obbliga chi sviluppa giochi. E' peggio di quel che pensavo. Ci stanno credo tante IP di nicchia che vendono molto retail. Bella inculata.
[automerge]1782923137[/automerge]
Se SQEX (esempio) distribuisce 4 milioni di copie retail penso lo faccia coi suoi soldi, mica con quelli Sony. Infatti sono i publisher a decidere la distribuzione, quanto e se fare il retail, ecc.
A me pareva così, ma magari ci sfugge qualcosa :asd:

Se SQEX (esempio) distribuisce 4 milioni di copie retail penso lo faccia coi suoi soldi, mica con quelli Sony. Infatti sono i publisher a decidere la distribuzione, quanto e se fare il retail, ecc.
Non c'entra un cazzo, Square può produrre pure 10 milioni di copie, ma poi quando vai a mettere il disco dentro la PS5 quello non gira.

Non c'entra un cazzo, Square può produrre pure 10 milioni di copie, ma poi quando vai a mettere il disco dentro la PS5 quello non gira.
Eh?!
Ma secondo te la distribuzione la fa Sony per ogni gioco al mondo? Non credo proprio. I dischi saranno di Sony, ma la distribuzione e i costi ce li mettono i publisher. Altrimenti sarebbe Sony ad annunciare il distribuito, non i 3rd party come invece vediamo sempre.

E quindi? Loro te li fanno, ma TU paghi per farglielo fare. È il TUO gioco, con la TUA distribuzione decisa. Loro ti forniscono, ma a spese tue, mica loro. Altrimenti sarebbe Sony a fallire quando random gioco floppa e non è così. Oh, non è difficile. :asd:
Io non ho capito sinceramente

Sono confuso. Non ho mai pesato al funzionamento del disco se non al codice che viene riconosciuto dal firmware come originale. Deduco ci sia un passaggio di accettazione del "gold" del disco che Sony dava l'ok, ora non lo darà e non funzionerebbe anche se se lo fanno gli sviluppatori.
Non sono convinto siano tutti felici ora i creatori di tripla a lì fuori.

Io mi chiedo (da amante della prima PS1 dal 1996) ma a questo punto, ha ancora senso rimanere su PlayStation?

Il digitale ci può anche stare, non lo nego a priori. Ma non alle condizioni di Sony. E cioè del fatto che dovrai PER FORZA acquistare i giochi in digitale solo dal loro store e da nessun altro. E in quanto a scontistiche, non è la stessa cosa che su un PC da gaming.
Ma poi voi vi fidereste ancora di un'azienda che ti toglie da un momento all'altro, un'intera libreria di film acquistati in digitale negli anni. Oltre che a chiudere definitivamente lo Store PS3.
Potrebbero fare lo stesso con i prossimi Store nel corso degli anni a venire.
Mi sa che molti (me compreso quasi sicuro, devo valutare bene) migreranno verso il PC gaming e tanti saluti alla Sony. È finita un'era.

Ma poi di base ti do 40 euro massimo per un gioco digitale che dovrebbe valere ancora meno

Sony dovrebbe pensare (come tutta l'industria) a farsi meno le pippe su Hollywood e Live Service

La gente che comprerà ps6 e giochindigital ci sara sempre. Inutile negarlo. Magari è il casual player che non lo farà

Io mi chiedo (da amante della prima PS1 dal 1996) ma a questo punto, ha ancora senso rimanere su PlayStation?

Il digitale ci può anche stare, non lo nego a priori. Ma non alle condizioni di Sony. E cioè del fatto che dovrai PER FORZA acquistare i giochi in digitale solo dal loro store e da nessun altro. E in quanto a scontistiche, non è la stessa cosa che su un PC da gaming.
Ma poi voi vi fidereste ancora di un'azienda che ti toglie da un momento all'altro, un'intera libreria di film acquistati in digitale negli anni. Oltre che a chiudere definitivamente lo Store PS3.
Potrebbero fare lo stesso con i prossimi Store nel corso degli anni a venire.
Mi sa che molti (me compreso quasi sicuro, devo valutare bene) migreranno verso il PC gaming e tanti saluti alla Sony. È finita un'era.
Spero che Helix esca con tutti gli store integrati così risolvo pure la necessità di giocare semplicemente accendendo un dispositivo senza smanettare come su PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro