Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    171
Sai che i prezzi folli ci saranno anche su PS5, sì? Non è solo PS6 il problema, non è che restando in questa gen le cose si risolvono come per magia. Avrai comunque first e third a prezzi decisamente non normali per mesi/anni.

E tu mi dirai “e grazie al cazzo, e allora che faccio?” e amico mio onestamente al momento non lo so.

Steam Streaming GIF by Elgato
Prendo la roba che scende di prezzo, come già faccio ora. Se non scende, mi do al retrogaming e andassero a cagare loro e il loro mercato. In parte lo faccio da sempre: non pago il plus, mai preso giochi a 80€... La mia parte l'ho fatta per comunicare a Sony.

Io Sony che lancia PS6 a 1000 e passa euro per caso vende meglio di PS5 me la immagino così:

Ma ti e' capitato a te o prendi sti commenti dai tizi su X?

No perche' io sto giocando da gennaio 2025 e boh mai avuto tutti sti problemi e seghe.

A pari merito mi e' crashato piu volte la ps5 mentre giocavo, errore e chiusura gioco/play :asd:
Capitato tutto a me con due PC diversi

Non esistono solo i first, anzi io ho preso ps5 perche ormai dal 2024 uscivano solo su next gen i giochi nuovi (per farti capire di Capcom, Larian, etc).
Una console, soprattutto l ecosistema PlayStation, la fanno soprattutto i third party visto che le esclusive Sony ormai sono veramente poche.
E prima o poi arriverà il momento in cui tutto il settore si sposterà su next gen, come lo è stato nel 2024 per le console attuali
Capcom ci ha messo 4/5 anni prima di rilasciare giochi grossi only next gen, se non ricordo male requiem è il primo RE only next gen :asd:
E no, se la next gen non attecchisce nessuno sviluppatore sano di mente rilascia giochi da centinaia di milioni su una
base installata minuscola

Col mercato attuale non ce lo vedo proprio un third fare un'esclusiva ps6/helix ahah Al massimo sony stessa con titoli specifici come appunto uno super tech alla demon souls (bloodborne remake) e il prossimo astrobot

Un "Astro Bot 2" esclusiva PS6 mi farà mooolto male mi sa :bruniii:

È forse l'esclusiva per la prossima gen più quotata come esclusiva totale, ora che ci penso.

Col mercato attuale non ce lo vedo proprio un third fare un'esclusiva ps6/helix ahah Al massimo sony stessa con titoli specifici come appunto uno super tech alla demon souls (bloodborne remake) e il prossimo astrobot

Con l'attuale dirigenza al massimo inizieranno a fare Bloodborne steel frontiers per poi cancellarlo.

Un "Astro Bot 2" esclusiva PS6 mi farà mooolto male mi sa :bruniii:

È forse l'esclusiva per la prossima gen più quotata come esclusiva totale, ora che ci penso.
Ora che l'IP è esplosa giustamente gli fanno fare un gioco da budget alto per "4 gatti".
Non credo proprio :asd:

Capcom ci ha messo 4/5 anni prima di rilasciare giochi grossi only next gen, se non ricordo male requiem è il primo RE only next gen :asd:
E no, se la next gen non attecchisce nessuno sviluppatore sano di mente rilascia giochi da centinaia di milioni su una
base installata minuscola
Ci vogliono ormai ALMENO 4 anni a fare giochi, e non solo AAA. Quindi, anche vedessero che la next gen stravende, devi comunque aspettare metà gen come minimo per vedere titoli only next.

Ci vogliono ormai ALMENO 4 anni a fare giochi, e non solo AAA. Quindi, anche vedessero che la next gen stravende, devi comunque aspettare metà gen come minimo per vedere titoli only next.
sì, e parliamo di una next gen che vende :asd: sono abbastanza sicuro che se i problemi di scorte di ps5 ce li fossimo portati dietro fino ad oggi re 9 lo avremmo visto anche su ps4. Ed è per questo che dico che già ci vuole tempo, in più si prospetta una gen con prezzi folli e da lì immagino che di roba only next gen ne vedremo poca poca poca

sì, e parliamo di una next gen che vende :asd: sono abbastanza sicuro che se i problemi di scorte di ps5 ce li fossimo portati dietro fino ad oggi re 9 lo avremmo visto anche su ps4. Ed è per questo che dico che già ci vuole tempo, in più si prospetta una gen con prezzi folli e da lì immagino che di roba only next gen ne vedremo poca poca poca
Era per dire che, vende o non vende, la next gen (già da PS5, come abbiamo visto) richiederà d'ora in poi sempre una buona metà ALMENO... per cominciare con gli only next.

Ma infatti l unico motivo reale per restare con ps6 sono le esclusive. Tante di loro per me imprescindibili

Diciamoci la verità però, oggi escludendo magari i D1 più importanti, chi paga più un gioco a 80 euro? Dopo una settimana si trova su Vinted già 20 euro in meno. Se uno riesce un attimo a placare la FOMO e l ansia di non far parte di quella discussione i giochi non si pagano quasi mai 80 euro.

Diciamoci la verità però, oggi escludendo magari i D1 più importanti, chi paga più un gioco a 80 euro? Dopo una settimana si trova su Vinted già 20 euro in meno. Se uno riesce un attimo a placare la FOMO e l ansia di non far parte di quella discussione i giochi non si pagano quasi mai 80 euro.
Vabbè, un altro anno e mezzo sarà così, poi ciaone. Certo, se dopo la FOMO aspetti tipo il seguito di quel gioco magari al 50% poi digitale lo trovi.

Questo è il reale problema con uno store soltanto.

Vabbè, un altro anno e mezzo sarà così, poi ciaone. Certo, se dopo la FOMO aspetti tipo il seguito di quel gioco magari al 50% poi digitale lo trovi.

Questo è il reale problema con uno store soltanto.
Si la fine del fisico rende il problema prezzo enorme, perchè alcuni giochi si trovano veramente ancora a prezzi assurdi sul ps store, loro hanno una politica sconti ridicola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro