Ufficiale PlayStation Classic Mini | 20 giochi pre installati | 99,99 €

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Son passato dal D1 al DayMai

non c'è un Crash, Tombi, Spyro, Ape Escape (vabbè senza analogici era impossibile), Klonoa, SOTN (uscito ora ok, però...), un Medievil (aspettiamo il remake?)

non c'è un Xeno, un Legend of Dragoon, un Vagrant Story, un FFT, un FFVIII o IX, un Suikoden etc (perchè Persona? pensano che fosse famoso ai tempi? lo è adesso, non 20 anni fa)

non c'è un RE2/3, un Silent Hill, un Parasite Eve, Legacy of Kain etc

non c'è un Alpha3, un GranTurismo, un Alundra etc

Capisco che alcune cose sono rimasterizzate o saranno remakate a breve (RE2 e Medievil), ma che **** fai una lista di defining-ps1-games senza almeno la metà di sti qua sopra

Se la tenessero

Come volevasi dimostrate un solo gioco per saga, ma penso fosse abbastanza scontato. E, sempre come volevasi dimostrare, niente Crash e Spyro per via dei remake. Per il resto, 3 soli giochi mi interessano (FF VII, MGS e Persona) che possiedo però su altre console. Quindi, in definitiva, come ampiamente pronosticato, scaffale for me.

Lista nel complesso veramente oscena, mi dispiace 

Di quei 20 gli unici che mi interessano li trovo sullo store. 99 euro risparmiati  :asd:

Era abbastanza scontato che non inserissero i giochi remakeati di recente; per il resto, con la lineup mostruosa che aveva la PSX, era dura accontentare tutti, ma hanno messo 3 o 4 ciofeche in mezzo ai capolavori. 

Sono piacevolmente sorpreso da Battle Area Toshinden, onestamente: l'originale mi fece divertire per svariate ore. Persona, come accennato, lo hanno inserita principalmente perché è famoso ADESSO. 

Ad ogni modo, credo anche io di saltare il D1 e forse anche proprio l'acquisto, a meno che il parco giochi non sia espandibile in qualche modo. 

Ultima modifica da un moderatore:
Lista di mè.

mancano un botto di classici veri. 

Scaffalissimo, per quanto mi riguarda. Se avessero messo Castlevania Sotn, silent hill e Dino crisis molto probabilmente l’avrei acquistata. 

Se dovessi prenderla é solo come oggetto di arredamento...tutti i gioche che mi interessano in questa lista li ho giocati svariate volte

Parasite Eve, Tombi, Gran Turismo, Tony Hawk, Silent Hill, Dino Crisis, Tenchu, CTR, Chocobo Racing,  e son solo i primi che mi vengono in mente.

Ma chi lo vuole il primo Persona. Chi. Manco i fan di Persona. Cool Boarders 2? Intelligent qube? manco mai sentiti, saran mica iconici da meritare di stare in top 20.

Il bello è che la console in jap ha titoli diversi, quindi non è manco una questione di voler accontentare tutti i mercati :asd:

Buon flop.

Pessima scelta di giochi, Battle Arena Toshiden fu un gioco davvero mediocre anche all'epoca, piuttosto aveva senso un Soul Blade o meglio ancora un Destrega o un Bloody Roar 2, e invece niente, passo tranquillamente e la comprerò solo per collezionismo sui 20 Euro da Amazon Warehouse con calma, tanto venderà anche poco.....

Cool Boarders 2? Intelligent qube? manco mai sentiti, saran mica iconici da meritare di stare in top 20.
Cool Boarders 2 era un gioco di snowboard tipo Ssx che si era divertente ma assolutamente indegno di essere scelto quale rappresentate dell'epoca Ps1, capisco già molto di più Twister Metal anche se io avrei inserito Vigilante 8 che era moooolto più divertente da giocare....

Parasite Eve, Tombi, Gran Turismo, Tony Hawk, Silent Hill, Dino Crisis, Tenchu, CTR, Chocobo Racing,  e son solo i primi che mi vengono in mente.

Ma chi lo vuole il primo Persona. Chi. Manco i fan di Persona. Cool Boarders 2? Intelligent qube? manco mai sentiti, saran mica iconici da meritare di stare in top 20.

Il bello è che la console in jap ha titoli diversi, quindi non è manco una questione di voler accontentare tutti i mercati :asd:

Buon flop.
Concordo, poi Persona all'epoca era anche un brand di stra nicchia, l'hanno scelto solo perché oggi é in voga, ma non ha senso perché non lo vuole nessuno se non qualche fan sfegatato della saga per pura curiosità  :rickds:

Occasione sprecatissima, pensare che il costo sarebbe stato anche più conveniente di quello dello SNES Mini e NES Mini coi titoli giusti.

Ce ne sono talmente tanti di titoli iconici che non avrebbero neanche dovuto mettere per forza Spyro, Crash e Medievil per fare un gran listone, eppure.. :badboy:

Battle Arena Toshiden fu un gioco davvero mediocre anche all'epoca,
Questa frase e' storicamente errata, il gioco ai tempi dell'uscita era un'avanguardia. Successivamente e' diventato obsoleto perché' superato da altri titoli (alcuni fra quelli da te citati, ma aggiungiamoci anche Tekken), ma inizialmente non era cosi' (potresti rispondermi: grazie al cavolo, c'era solo lui su PlayStation o quasi. Diamo comunque a Cesare quel che e' di Cesare).

Come picchia su ps1 bastava mettere Tekken3 (e questo c'è), Alpha3 (al posto di puzzle fighter, con world tour, dramatic etc), SoulEdge (al posto di toshinden)

Toshinden ok che era "rivoluzionario" nel 95, ma già dal 96 era superato da Tekken 1&2 e nel 97 da Soul Edge. Senza considerare che anche altri picchia di "seconda" fascia 3d come BloodyRoar gli erano infinitamente superiori

Bah non ci credo ma come cavolo hanno scelto certi titoli? :facepalm:  

Allora di questi 20:

• Battle Arena Toshinden boh non mi sembrava male ma bastava tranquillamente solo Tekken 3 come picchiaduro o al massimo metterci piuttosto Souledge MEH
  • Cool Boarders 2 mah era meglio Tony NO
  • Destruction Derby se metti Twisted è inutile mettere questo che cavolo...NO
  • Final Fantasy VII - Sempre preferito il IX ma il VII rimane il più iconico OK
  • Grand Theft Auto - Beh ci può stare il primo GTA OK
  • Intelligent Qube ci sta come puzzle game OK
  • Jumping Flash! Ci può stare OK
  • Metal Gear Solid  -  Giocone andava messo a prescindere OK 
  • Mr. Driller mhhh era meglio Bust a Move MEH
  • Oddworld: Abe's Oddysee® - Ottimo gioco OK
  • Rayman Carino si ma sarebbe stato molto meglio metterci Crash o Spyro...MEH
  • Resident Evil™ Director's Cut - O questo o Silent Hill andava messo come Horror OK
  • Revelations: Persona inutile totalmente ma metterci Leged of Dragon no vero?! NO
  • Ridge Racer Type 4 non vado pazzo per i giochi di macchine ma ricordo che ci giocai ed era carino OK
  • Super Puzzle Fighter II Turbo ...why? NO
  • Syphon Filter mhhh MEH
  • Tekken 3 - Bel picchiduro OK
  • Tom Clancy’s Rainbow Six beh direi OK 
  • Twisted Metal Ci può stare OK
  • Wild Arms - Ci sta OK 

Lista che avrei preferito di gran lunga

• SoulEdge
  • Tony Hawk's Pro Skater
  • Crash Bandicoot
  • Final Fantasy VII 
  • Grand Theft Auto 
  • Intelligent Qube 
  • Jumping Flash! 
  • Metal Gear Solid  
  • Tomb Raider
  • Oddworld: Abe's Oddysee® 
  • Spyro the Dragon 
  • Resident Evil™ Director's Cut 
  • The Leged of Dragoon
  • Ridge Racer Type 4 
  • Tombi
  • Silent Hill
  • Tekken 3 
  • Tom Clancy’s Rainbow Six 
  • Twisted Metal 
  • Wild Arms 

Come previsto niente the Legend of dragoon :asd:

possono pure tenersela.

Dimenticavo xenogears e suikoden e alundra tutta robetta di poco conto secondo loro :sisi:

L’unica cosa che mi viene da pensare è il problema licenze, sennò non si spiegherebbe la presenza di alcune ciofeche nella lista

Come previsto niente the Legend of dragoon :asd:

possono pure tenersela.

Dimenticavo xenogears e suikoden e alundra tutta robetta di poco conto secondo loro :sisi:
vabbè per xenogears, parlando della versione europea, era abbastanza scontato, visto che non è mai uscito in europa. Probabile che nella versione usa lo mettano, hanno fatto la stessa cosa con il snes mini. Però sì, mancano veramente troppi troppi titoli di spessore, assurdo. 

L’unica cosa che mi viene da pensare è il problema licenze, sennò non si spiegherebbe la presenza di alcune ciofeche nella lista
È proprio questo che fa rimanere perplessi. Dovendo scegliere 20 titoli (ma anche fossero stati 30), era naturale che diversa roba di spessore rimanesse fuori, ma è la presenza di 3 o 4 titoli di dubbio gusto che fa perdere la voglia di acquistare questa retroconsole. 

Toshinden ok che era "rivoluzionario" nel 95, ma già dal 96 era superato da Tekken 1&2 e nel 97 da Soul Edge. Senza considerare che anche altri picchia di "seconda" fascia 3d come BloodyRoar gli erano infinitamente superiori
È vero; più che per la qualità del gioco in sé, sono contento che lo abbiano inserito soprattutto in una personalissima ottica nostalgica, che poi è il fulcro di queste operazioni. Sono consapevolissimo che Battle Arena Toshinden, giocato oggi, non abbia assolutamente niente da dire. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro