Hype PlayStation Most Wanted 2022 | TOP 5 dei titoli più attesi dell'anno | "You must prepare yourself: HYPE IS COMING!"

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Quali sono i tuoi 5 titoli più attesi del 2022?

• Babylon's Fall

Voti: 0 0.0%
  • Dynasty Warriors 9: Empires

• Elex II

• Evil Dead: The Game

• LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

• Marvel's Midnight Sun

• Monark

• Shadow Warrior 3

• Steelrising

• Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• The Cruel King and the Great Hero

• The King of Fighters XV

• Tom Clancy's Rainbow Six: Extraction

• Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2

• Vampire: The Masquerade - Bloodhunt

• Vampire: The Masquerade - Swansong

• Votatori totali
    82
Pubblicità
Qua scrivo pure io dato che è una top di hype e non di goty etc. che mi mette ansia!

1) Final Fantasy XVI
2) Gran Blue Fantasy Re Link
3)Project Atlus
4) God of War Ragnarock
5) Elden Rin( qua in basso perchè esce tra poco ed è già tutto prenotato ,peccato che cambiando lavoro a febbraio non sarò in ferie per il d1)

Cavolo, anche io 3 dei 5 titoli della top dell'anno scorso la devo rimettere quest'anno. O meglio due di loro, il terzo era Babylon's Fall e sta venendo fuori una ciofeca quindi anche no.

In ordine alfabetico:
  • Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream - sono molto perplesso riguardo alla ripresa della sottoserie Mysterious ma dal gameplay mi piace parecchio soprattutto lato esplorazione e combattimenti.
  • Elden Ring - sinceramente ho visto pochissimo del titolo ma tanto è bastato per farmi credere che ci sono tutte le potenzialità per avere il miglior titolo FromSoftware.
  • God of War: Ragnarok - beh il primo era un capolavoro e da questo capitolo pretendo tante di quelle belle cose che non riuscirei nemmeno ad elencarle in una lista.
  • Horizon: Forbidden West - devo ancora giocare al primo ma la qualità produttiva che si vede da questo seguito è abnorme perciò lo seguo con interesse altissimo.

Ho ancora un voto a disposizione ma non so a chi darlo, non ci sono altri titoli che raggiungono questi livelli di hype per me.
Lo avrei dato a FFXVI ma me lo tengo da parte per la top 5 del 2023.
Stranger of Paradise? Mmm, al massimo caruccio.

Lo butto su PoP Remake dai. La prossima volta che si vedrà sarà il bellissimo remake che abbiamo sempre sognato. Believe.

Votato gowr, forspoken e elden ring (questo già prenotato). Tutti e 3 li prenderò al day one, sperando in sconti più o meno grandi. E io al day one non compro quasi mai, 3 in un anno sarebbe un mio record.
Ho votato pure hogwarts legacy, ma a naso mi toccherà rivotarlo tra un anno.
Motivo un po' :
Elden ring perché ho voglia di un gioco from software e di immergermi nuovamente nelle loro incomprensibili lore
Gow perché li ho giocati tutti (tolto ascension, in realtà) e voglio sapere come finirà la saga nordica. Mi smonta un pò il fatto che sia crossgen, ma pace.
Forspoken perché continua a sembrarmi molto molto interessante ( ecco questo forse è il meno sicuro dei 3 day one)
Hl perché sogno da anni un gioco del genere, ma la possibilità di fare cagate è enorme, e il silenzio da più di un anno mi spaventa.

Ultima modifica:
Horizon FW:il seguito della nuova ip che più ho apprezzato su Ps4

Gt7:dalle premesse sembra finalmente un Granturismo come voglio da tanto,da GT2 in sostanza

Callisto Protocol: ho necessità di un nuovo third horror fatto come si deve che non sia un remake e poi mi manco Dead Space

Saint Row:uno dei titoli che più mi ha divertito nelle vecchie gen e potrà un po sopperire la mancanza di Gta6

Gow Ragnarok: ho apprezzato il primo e francamente ne voglio ancora?

Gran turismo 7. Voto solo lui. Tutti gli altri troppo distanti in quanto ad hype. E al 99% comprerò solo lui al day one.

Dunque dov'e' FF16:nefarious:

In assenza ecco i miei:

God of War Ragnarok
Grandblue Fantasy Relink
Prince of Persia SoT remake
The Callisto Protocol
Evil West

In ordine di Hype

VerifiablePlainGosling-size_restricted.gif

They will fight... And... They will die...

Sarà la concretezza/vicinanza. Sarà l'idea di un OW made in Miyazaki. Sarà l'art style. Sarà che ho una voglia di fantasy indescrivibile... Ma è il mio most wanted del 2022. Era già nella mia Top del 2021 ma sul fondo, mentre ora con i molteplici gameplay, interviste, e assaggini che abbiamo avuto l'hype è cresciuto, e considerando che non c'è nessun altro fantasy all'orizzonte per quest'anno la mia fame si è convogliata totalmente sull'ultima opera di Miyazaki.

aloy-horizon-forbidden-west.gif

There's nothing I wouldn't do to save this world

Anche qui il mio hype premia la concretezza. Un titolo che si è mostrato (molto bene), e che continua a mostrarsi, e che è ormai alle porte. Un titolo che pare migliorare tutti i difetti del primo, espandendosi e cogliendo dagli altri OW tante feature utili a migliorarsi e rinnovarsi. Il tutto innestato in un'ambientazione straordinaria (già lo era) ulteriormente arricchita a livello artistico, e uno showcase tecnologico che a stento fa percepire la sua natura crossgenerazionale.

giphy.gif

War is not the only way

Va be'. Scontato. Il sequel di un gioco potenzialmente quasi perfetto che pare aver sanato i propri pochi errori (varietà dei nemici, e arricchimento delle ambientazioni e situazioni). La conclusione della Saga Norrena senza passare da capitoli di intermezzo, e puntando tutto su una enorme mole di contenuti volti a ricoprire l'intero Ragnarok norreno. Un gameplay e una struttura già collaudate riproposte in una versione ulteriormente affinata con un ulteriore step up tecnico (seppur, ad oggi, meno impressionante di quello di Forbidden West).

7a5fc20bf1ee31aa24ef72a0877b300e2e0e843c.gifv

The choices you make now will define the legacy of Hogwarts

Starebbe più in alto dei due titoli citati poco fa nel mio "hypemeter", ma non me la sento proprio di dargli un simile riconoscimento. Si è visto poco (e il gameplay viene prima di tutto), è sparito da tanto tempo (oltre un anno), e ci sono tantissimi dubbi (già c'erano l'anno scorso) sulle qualità e feature del titolo. Sta qui nella top 5 semplicemente perché è Harry Potter AAA, e ho un desiderio smodato di Harry Potter, soprattutto con un titolo di così ampio respiro. Peccato se ne sappia ancora poco e non abbiamo nemmeno reali certezze che il 2022 sarà il suo anno.

5742e96227571b46da88abee24e07826.gif

People always decry the truth... When forced to face it!

L'anno scorso era nelle mie "honorable mentions", quest'anno invece voglio premiarlo con l'ultimo post della mia Top 5. L'ambientazione mi fa impazzire, l'art style pure, e il monster design e setting (questa sorta di mescolanza tra Japan Horror e Modern Creepy Pastas) mi solletica tantissima curiosità. Il problema? Il cambio di Director, e l'incertezza sul gameplay e la struttura del gioco (dopo 2 anni se ne sa concretamente ancora poco, a parte il suo essere un Action in prima persona)... Ma voglio dargli fiducia e assecondare le mie buone sensazioni sullo studio di Mikami (per quanto lui supervisioni solo).

---

Dopo butterò giù anche qualche honorable mention.

Solo 8 voti per Hogwarts Legacy? Ma sono del mestiere questi? :hmm:

Più tardi posto i miei con relativa spiegazione :sisi:

Zaza potresti likarmi il topic dello scorso anno, che voglio vedere cosa (se) ho votato? :sard:

Dico i sicuri: ghotam e God of war
Per gli altri compresi sifu e suicide squad, dipende come mi gira in quel periodo.

La top 3 dell'anno scorso: GoW, ER e Horizon.
Mi sa che sarà anche la top 3 di quest'anno :asd:

Ok, nella mia lista 2021 ho preso solamente tre titoli(di cui due al D1), ovvero: Nier Replicant e Oddworld Soulstorm, mentre ReVillage con gli sconti del BF.
Tales of Arise messo al secondo posto, però non l'ho nemmeno preso.. :sard:
FFXVI, be, nemmeno quest'anno.. :dsax:

Comunque vedo e ci penserò per la lista.

difficile fare una lista visto che di qualche gioco si sa molto poco, comunque
1 Horizon Forbidden west, il gioco che attendo praticamente dal 2018, gioco che sarà un banco di prova per i guerrilla, dovranno eliminare ciò che non andava in zero dawn ( chi ha detto scontri con umani ? )
2 Elden ring, anche in questo caso gioco molto atteso, mi intriga tutto iniziando dalla natura OW
3 A plague tale requiem, nonostante i vari difetti mi è molto piaciuto il primo, le premesse sembrano decisamente interessanti sul seguito
4 god of war ragnarok, gioco che attendo tantissimo, solo al quarto posto per mancanza di una finestra di lancio
5 scelta difficile perchè GT7 mi ispira ma vorrei provarlo quantomeno in beta per capire le novità ( se ci saranno ), Forspoken idem, ma devo saperne maggiormente sui combattimenti, quanto visto per adesso è insufficiente, Hogwarts Legacy ri-idem ma voglio saperne molto di più, dovendo proprio votare dico GT7

Ma dove è uscita la notizia che Mikami non è più il director di Ghostwire??? E come mai soprattutto??

Ma dove è uscita la notizia che Mikami non è più il director di Ghostwire??? E come mai soprattutto??
Non è mai stato il Director di Ghostwire.
Il suo ultimo titolo diretto è TEW, ormai 2 Gen fa.

Mikami è da Evil Within 1 che non ricopre più il ruolo di director se non ricordo male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro