Hype PlayStation Most Wanted 2024 | Top 5 dei titoli più attesi dell'anno | "Dal Giappone con furore!"

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

QUALI SONO I TUOI 5 TITOLI PIÙ ATTESI DEL 2023?

• Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy

Voti: 0 0.0%
  • Brothers a tale of Two Sons: Remake

• Enotria: The Last Song*

• Flintlock: The Siege of Dawn

• Sand Land

• Shadow of the Damned Remastered

• Skull & Bones

• South Park: Snow Day!

• Still Wakes The Deeps

• Suicide Squad: Kill the Justice League

• Warhammer 40K: Space Marine 2

• Votatori totali
    91
Pubblicità
Non mi aspettavo "fantozzi" al secondo posto dopo 38 votanti :asd: Non male.

Con quasi 40 voti al momento abbiamo:
  1. FFVII Rebirth
  2. ReFantazio
  3. Silent Hill 2

Con quasi 40 voti al momento abbiamo:
  1. FFVII Rebirth
  2. ReFantazio
  3. Silent Hill 2
Silent Hill 2 se la gioca con Dragon's Dogma 2, ora è in vantaggio quest'ultimo :asd:
Rise of Ronin tiene la quinta posizione per il momento, se si volesse fare una TOP5.

Silent Hill 2 se la gioca con Dragon's Dogma 2, ora è in vantaggio quest'ultimo :asd:
Rise of Ronin tiene la quinta posizione per il momento, se si volesse fare una TOP5.
2 di questi 5 avranno anche un mio voto. :morty:

Io ne aspetto tre: Dragonball, FF7 e Like a Dragon. Per il resto poco hype in generale o comunque è roba che recupererei dopo l'uscita

Votati Rebirth, Fantazio, Rise of the Ronin, Visions of Mana e Granblue.

Quest'anno il Giappone mi sazierà a dovere, chi ha bisogno dei tripla A pallosi occidentali.
Post automatically merged:

Fa male al cuore vedere che nessuno ha votato TWAU 2, anche se secondo me non uscirà quest' anno (e forse mai)

L'avrei anche votato se esistesse davvero :sadfrog:

La top 10 attuale

FF7 Rebirth - 32
Metaphor Refantazio - 17
DD2 - 16
Silent Hill 2 - 13
Rise of the Ronin - 10
DBZ Sparking Zero - 10
Wukong - 9
Stellar Blade - 8
Like a Dragon 8 - 8
Granblue Fantasy Relink - 7

Fa abbastanza impressione che siano tutti giochi orientali: 8 Giapponesi (SH2 è effettivamente un mix di autori Giapponesi, Manovali Polacchi, e IP Giapponese), 1 Coreano, 1 Cinese. Quest'anno c'è un predominio dell'oriente allucinante (per il momento).

Per confronto questa fu la Top 10 dell'anno scorso in sezione:

Anno 2023

1 - Final Fantasy XVI - 71
2 - Marvel's Spider-Man 2 - 50
3 - Resident Evil 4 - 36
4 - Hogwarts Legacy - 33
5 - Star Wars Jedi Survivor - 23
6/7 - Final Fantasy VII: Rebirth - 21
6/7 - Hollow Knight: Silksong - 21
8 - Alan Wake 2 - 16
9 - Altro - 15
10 - Dead Space - 14

6 titoli occidentali, 3 titoli orientali, 1 titolo misto (Altro include titoli sia da oriente sia da occidente).

Dei 6 occidentali: 1 Australiano, 4 Americani, 1 Europeo.
Dei 3 orientali: tutti e 3 Giapponesi.

PS: Se ve lo chiedete Baldur's era assente dal sondaggio in quanto non era ancora annunciato per PS5 (sarebbe stato annunciato un mese dopo allo State of Play).

Ultima modifica:
Lo posto anche qui visto che è proprio a tema con il topic :asd:

La top 10 attuale

FF7 Rebirth - 32
Metaphor Refantazio - 17
DD2 - 16
Silent Hill 2 - 13
Rise of the Ronin - 10
DBZ Sparking Zero - 10
Wukong - 9
Stellar Blade - 8
Like a Dragon 8 - 8
Granblue Fantasy Relink - 7

Fa abbastanza impressione che siano tutti giochi orientali: 8 Giapponesi (SH2 è effettivamente un mix di autori Giapponesi, Manovali Polacchi, e IP Giapponese), 1 Coreano, 1 Cinese. Quest'anno c'è un predominio dell'oriente allucinante (per il momento).

Per confronto questa fu la Top 10 dell'anno scorso in sezione:

Anno 2023

1 - Final Fantasy XVI - 71
2 - Marvel's Spider-Man 2 - 50
3 - Resident Evil 4 - 36
4 - Hogwarts Legacy - 33
5 - Star Wars Jedi Survivor - 23
6/7 - Final Fantasy VII: Rebirth - 21
6/7 - Hollow Knight: Silksong - 21
8 - Alan Wake 2 - 16
9 - Altro - 15
10 - Dead Space - 14

6 titoli occidentali, 3 titoli orientali, 1 titolo misto (Altro include titoli sia da oriente sia da occidente).

Dei 6 occidentali: 1 Australiano, 4 Americani, 1 Europeo.
Dei 3 orientali: tutti e 3 Giapponesi.

PS: Se ve lo chiedete Baldur's era assente dal sondaggio in quanto non era ancora annunciato per PS5 (sarebbe stato annunciato un mese dopo allo State of Play).

Si l'oriente quest'anno la fa da padrone.
Final Fantasy sempre in testa giustamente :ivan:

Hanno escluso Granblue dal trailer, ma almeno lo hanno incluso nell'editoriale

Ho votato solo giochi che escono anche su ps4, che per mia fortuna è ancora viva e vegeta :sisi:

The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak
IL gioco più atteso in assoluto! Il sacro graal! Dopo 3 anni dall'uscita giapponese! Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Like a Dragon: Infinite Wealth
Il precedente, pur con qualche difettuccio, ha rappresentato un ottimo nuovo inizio per la serie. Da quel poco che ho visto (vade retro spoiler!) hanno fatto un lavorone su questo.

Granblue Fantasy: ReLink
L'ho votato pure l'anno scorso ma questa volta esce per davvero eh! :asd:

Metaphor: ReFantazio
Mi interessa più questo di Persona 3 Remake, per via dell'ambientazione.

Visions of Mana

Un annuncio inaspettato ma piacevole! Trials of Mana non era per niente male quindi questo finisce in lista!

Ps: avrei voluto votare anche altro, vale a dire Ys X, ma non so se esce quest'anno in occidente quindi boh.

Si l'oriente quest'anno la fa da padrone.
Final Fantasy sempre in testa giustamente :ivan:
Ciò che mi stupisce è che ad ora mancano completamente i blockbuster (single player AAA) occidentali, rispetto all'anno scorso.

Riguardavo la lista e l'unico che mi viene in mente è Dragon Age che... Non è nemmeno confermato (tecnicamente) per il 2024. E Star Wars di Ubi (con periodo di uscita non meglio precisato nel 2024).

Ciò che mi stupisce è che ad ora mancano completamente i blockbuster (single player AAA) occidentali, rispetto all'anno scorso.

Riguardavo la lista e l'unico che mi viene in mente è Dragon Age che... Non è nemmeno confermato (tecnicamente) per il 2024. E Star Wars di Ubi (con periodo di uscita non meglio precisato nel 2024).
Ne arriveranno una barcata nel 2025, tutti prima di GTA VI

In ordine di attesa:
1) Final fantasy VII Rebirth
2) Like a dragon 8
3) Rise of the ronin (nonostante l'incognita del gameplay il setting è uno dei miei preferiti)
4) Metaphor
5) The wolf among us 2 (ma ci credo poco:sadfrog:, credo di averlo votato pure nella lista del 2022 se non addirittura in quella del 2021)

credo di averlo votato pure nella lista del 2022 se non addirittura in quella del 2021)

Yep :asd:

Ha sempre un suo fascino andare a rivedere le precedenti Top e come sono state disattese :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro