Non mi aspettavo "fantozzi" al secondo posto dopo 38 votanti
Non male.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Silent Hill 2 se la gioca con Dragon's Dogma 2, ora è in vantaggio quest'ultimoCon quasi 40 voti al momento abbiamo:
- FFVII Rebirth
- ReFantazio
- Silent Hill 2
2 di questi 5 avranno anche un mio voto.Silent Hill 2 se la gioca con Dragon's Dogma 2, ora è in vantaggio quest'ultimo
Rise of Ronin tiene la quinta posizione per il momento, se si volesse fare una TOP5.
Rebirth e DD2. Easy.2 di questi 5 avranno anche un mio voto.![]()
EsattoRebirth e DD2. Easy.
Fa male al cuore vedere che nessuno ha votato TWAU 2, anche se secondo me non uscirà quest' anno (e forse mai)
La top 10 attuale
FF7 Rebirth - 32
Metaphor Refantazio - 17
DD2 - 16
Silent Hill 2 - 13
Rise of the Ronin - 10
DBZ Sparking Zero - 10
Wukong - 9
Stellar Blade - 8
Like a Dragon 8 - 8
Granblue Fantasy Relink - 7
Fa abbastanza impressione che siano tutti giochi orientali: 8 Giapponesi (SH2 è effettivamente un mix di autori Giapponesi, Manovali Polacchi, e IP Giapponese), 1 Coreano, 1 Cinese. Quest'anno c'è un predominio dell'oriente allucinante (per il momento).
Per confronto questa fu la Top 10 dell'anno scorso in sezione:
Anno 2023
1 - Final Fantasy XVI - 71
2 - Marvel's Spider-Man 2 - 50
3 - Resident Evil 4 - 36
4 - Hogwarts Legacy - 33
5 - Star Wars Jedi Survivor - 23
6/7 - Final Fantasy VII: Rebirth - 21
6/7 - Hollow Knight: Silksong - 21
8 - Alan Wake 2 - 16
9 - Altro - 15
10 - Dead Space - 14
6 titoli occidentali, 3 titoli orientali, 1 titolo misto (Altro include titoli sia da oriente sia da occidente).
Dei 6 occidentali: 1 Australiano, 4 Americani, 1 Europeo.
Dei 3 orientali: tutti e 3 Giapponesi.
PS: Se ve lo chiedete Baldur's era assente dal sondaggio in quanto non era ancora annunciato per PS5 (sarebbe stato annunciato un mese dopo allo State of Play).
Lo posto anche qui visto che è proprio a tema con il topic
E anche SH2 è riapparso.Azz,anche 2 frame in più per Stellar.
Troppo generosi
Ciò che mi stupisce è che ad ora mancano completamente i blockbuster (single player AAA) occidentali, rispetto all'anno scorso.Si l'oriente quest'anno la fa da padrone.
Final Fantasy sempre in testa giustamente![]()
Ne arriveranno una barcata nel 2025, tutti prima di GTA VICiò che mi stupisce è che ad ora mancano completamente i blockbuster (single player AAA) occidentali, rispetto all'anno scorso.
Riguardavo la lista e l'unico che mi viene in mente è Dragon Age che... Non è nemmeno confermato (tecnicamente) per il 2024. E Star Wars di Ubi (con periodo di uscita non meglio precisato nel 2024).
credo di averlo votato pure nella lista del 2022 se non addirittura in quella del 2021)