FAQ
Che cos'è PS Now?
PlayStation Now è un servizio di gioco in abbonamento che ti offre l'accesso a centinaia di titoli. Con PS Now, puoi riprodurre in streaming istantaneamente giochi per PS4, PS3 e PS2 su PS5, PS4 e PC, e scaricare centinaia di titoli per PS4 da giocare sulla tua console PS5 o PS4.
Quanto costa PS Now?
PS Now offre una scelta di tre piani di abbonamento: 9,99 € al mese, 24,99 € per tre mesi o 59,99 € per un anno.
Puoi iniziare il tuo abbonamento con un periodo di prova gratuito di sette giorni, al termine del quale la prova verrà convertita automaticamente in un abbonamento mensile, a meno che non annulli l'abbonamento o passi a un altro piano di abbonamento periodico.
Quali sono i dispositivi supportati?
PS Now è disponibile su PS5, PS4 e PC Windows. Tutti i giochi possono essere riprodotti in streaming su console e PC, e i giochi per PS4 e PS2 possono essere scaricati e giocati sulla tua console. Per i requisiti minimi del PC Windows, fai clic
qui
Quali giochi offre PS Now?
Al momento sono disponibili per lo streaming con PS Now oltre 500 titoli per PS2, PS3 e PS4 - dai un'occhiata alla pagina dei giochi per scoprire i contenuti disponibili e le novità aggiunte al servizio.
Posso salvare i progressi di gioco di PS Now e continuare a giocare in un secondo momento?
Sì, puoi salvare i tuoi progressi di gioco sul cloud e continuare a giocare la volta successiva che accedi al tuo gioco con PS Now, a patto che il tuo abbinamento sia ancora valido.
Posso giocare ai titoli di PS Now su più dispositivi?
Sì. Accedendo a PS Now con il tuo account per PSN da una console o un PC diversi, puoi accedere ai tuoi giochi di PS Now e ai progressi di gioco salvati per i titoli che hai utilizzato in streaming.
Che tipo di connessione Internet è richiesta per PS Now?
È consigliata una connessione a banda larga con velocità minima di 5 Mbps. Suggeriamo inoltre di utilizzare una connessione cablata e di limitare l'utilizzo di altri dispositivi connessi alla rete per ottenere un'esperienza ottimale.
Posso giocare ai titoli multigiocatore online con PS Now?
Per la maggior parte dei giochi che includono modalità multigiocatore online, siano essi utilizzati in streaming o scaricati sulla tua console, potrai accedere a queste modalità proprio come faresti se possedessi il gioco su disco o tramite download.
Puoi giocare con altri membri di PlayStation Now e con gli utenti che giocano con versioni digitali o scaricate del gioco. Non è richiesto un abbonamento aggiuntivo a PS Plus.
Come faccio a iniziare a usare PS Now?
Su PS4 e PS5:
-Vai al collegamento a PlayStation Now sulla schermata principale della console o vai al PlayStation Store e cerca PS Now nel menu principale.
-Seleziona "Avvia prova gratuita" per iniziare il periodo di prova gratuita di sette giorni. Il primo pagamento dell'abbonamento non verrà addebitato prima della scadenza del periodo di prova, a meno che non si decida di cancellarlo.
-Ora puoi selezionare i giochi nell'applicazione PlayStation Now.
Altre persone possono accedere a PS Now sulla mia PS4?
Se la PS4 è impostata come PS4 principale, gli utenti che hanno compiuto 18 anni che effettuano l'accesso sulla tua PS4 ma che non sono iscritti a PS Now potranno giocare ai giochi di PS Now, sia dalla sezione di avvio contenuti, sia dall'applicazione PS Now.
La versione di PS Now includerà tutte le funzionalità originali di un gioco?
Alcune funzionalità presenti nella versione per PS Now di un titolo potrebbero essere diverse da quelle disponibili nella versione su disco o scaricata del gioco. Ad esempio: incompatibilità dei contenuti aggiuntivi scaricabili, risoluzione inferiore, accesso limitato ai negozi all'interno del gioco, assenza di funzioni per i contenuti generati dagli utenti e compatibilità con l'audio stereo. Inoltre, i progressi di gioco verranno salvati soltanto sui server di PS Now.
E' possibile importare salvataggi/progressi del Now in caso di successivo acquisto del gioco?
Sì, seguendo questa procedura: https://www.playstation.com/it-it/support/subscriptions/save-playstation-now-progress/
Dovrò scaricare app o software aggiuntivi per accedere a PS Now?
PS Now è accessibile direttamente dal PlayStation Store e non richiede download aggiuntivi.
Devo essere un membro di PlayStation Plus per utilizzare PS Now?
No, PS Now è un servizio separato da PS Plus.
Posso giocare ai titoli di PS Now su più dispositivi?
Sì. Quando effettui l'accesso al tuo account di PSN su una console o un PC diversi, puoi accedere ai tuoi giochi di PS Now.
Posso creare una lista dei desideri?
Sì, utilizzando l'opzione Il mio elenco. Puoi tenere traccia dei titoli a cui vuoi giocare anche se non sei abbonato a PS Now; per farlo, seleziona i tuoi titoli preferiti sull'app aprendo la pagina dei giochi con il tasto croce, quindi scegli "Il mio elenco" e seleziona fino a 50 dei titoli per PS Now a cui desideri giocare per accedervi in modo semplice.
Cosa sono i titoli a tempo limitato?
Ogni mese saranno aggiunti dei titoli tra i blockbuster più importanti e saranno utilizzabili per un tempo limitato sul servizio. La data di scadenza di tali contenuti sarà indicata fin da subito nella pagina del titolo.
Streaming
Che cos'è lo streaming?
Quando giochi a un titolo di PS Now, ne effettui lo streaming direttamente dai nostri server mediante una connessione Internet a banda larga.
Ciò significa che non dovrai scaricare nulla sulla console o sul PC e che potrai giocare all'intera raccolta di titoli all'istante e quando lo desideri.
Che tipo di connessione Internet è richiesta per eseguire in streaming giochi su PS Now?
Per riprodurre in streaming i giochi sulla console PS5 e PS4 o sul PC, è necessaria una connessione a banda larga con una velocità minima di 5 Mbps. Per lo streaming in 1080p, devi giocare a un titolo che supporti tale risoluzione e disporre di una connessione a banda larga con una velocità di almeno 15 Mbps. Se la velocità di connessione scende al di sotto di questo valore, la risoluzione dello streaming potrebbe essere ridotta.
Durante lo streaming di giochi PlayStation Now, prova ad attivare la modalità gioco (se supportata) sulla TV per migliorare l'esperienza di gioco.
Perché c'è una coda per il gioco a cui voglio giocare?
Occasionalmente, durante periodi di traffico elevato, gli utenti che vogliono giocare in streaming potrebbero dover attendere un breve periodo per ottenere l'accesso a determinati titoli.
Se sei in coda, puoi premere il tasto PS per tornare al menu principale e utilizzare qualsiasi funzione di PlayStation 4 durante l'attesa. Quando raggiungi la testa della coda e il gioco è pronto per essere eseguito, riceverai una notifica.
In alternativa, puoi scaricare un gioco per PS4 sulla tua console. Una volta scaricato, non ci saranno code per giocarlo ogni volta che vuoi.
Download
Quali giochi posso scaricare da PS Now?
Sono disponibili per il download su PS4 centinaia di giochi per PS4, con nuovi titoli aggiunti ogni mese.
Mentre sfogli i giochi su PS Now, vedrai un tag nella sezione di anteprima del gioco nella parte superiore dello schermo, che ti dice se il gioco è scaricabile. Inoltre, nella pagina con i dettagli del gioco di un gioco scaricabile, è presente il pulsante "Scarica" per iniziare il download.
Quanti giochi posso scaricare da PS Now?
Non c'è limite al numero di giochi che puoi scaricare, finché hai sufficiente spazio disco fisso sulla tua PS4.
Quando sono offline, posso giocare ai giochi che ho scaricato?
Sì. Ma quando giochi a un gioco scaricato, dovrai connetterti a PSN almeno una volta alla settimana per consentirci di convalidare la tua iscrizione di PlayStation Now e di conservare l'accesso al gioco.
PS Now su PC
Come faccio a configurare PlayStation Now su un PC Windows?
Per poter iniziare a utilizzare PS Now su un PC Windows devi scaricare e installare l'app PS Now. Le informazioni su come procedere sono incluse nella nostra guida dettagliata disponibile qui: https://www.playstation.com/it-it/ps-now/ps-now-on-pc/
Posso utilizzare il mio controller PS4 con PS Now su PC?
Con PS Now su PC puoi utilizzare qualsiasi controller wireless DUALSHOCK 4 ufficiale, oltre ad altri controller compatibili. Puoi scoprire se il tuo controller è compatibile qui: https://www.playstation.com/get-help/help-library/services/playstation-now/compatible-controllers/
Per altre info consulta la FAQ ufficiale Sony:
Unisciti a PlayStation Plus con un piano di abbonamento Essential, Extra o Premium per ottenere centinaia di giochi PS4 e PS5, multigiocatore online, titoli dal Catalogo dei classici, sconti esclusivi e molto altro ancora.
www.playstation.com
Per info più dettagliate:
Ulteriori informazioni sulle funzionalità e i vantaggi di PlayStation®Plus, tra cui la modalità multigiocatore online, la memoria di archiviazione nel cloud e i giochi mensili.
www.playstation.com