Ufficiale PlayStation Now | 9,99€ mensile / 24,99€ trimestrale / 59,99€ annuale | FAQ al 1° post | Lista dei titoli al 2° Post e seguenti! |

ufficiale
Pubblicità

L'offerta del 50% e l'ennesimo mese patetico del plus è una chiara conferma che vogliono rendere il now il servizio per chi è interessato ai giochi e il plus una mera tassa per l'online...guadagnando il doppio dei soldi. Mi da fastidio usufruire di questa super offerta del now perché sto facendo priorio quello che vuole Sony: traghettare al now quelli che fanno il plus solo per i giochi.
Questa strategia gli conviene anche perché con il now non sono costretti a dare i giochi per sempre una volta riscattati, come accade col plus. Li danno solo per tot mesi e risparmiano sui soldi da dare a chi produce i giochi.

L'offerta del 50% e l'ennesimo mese patetico del plus è una chiara conferma che vogliono rendere il now il servizio per chi è interessato ai giochi e il plus una mera tassa per l'online...guadagnando il doppio dei soldi. Mi da fastidio usufruire di questa super offerta del now perché sto facendo priorio quello che vuole Sony: traghettare al now quelli che fanno il plus solo per i giochi.
Questa strategia gli conviene anche perché con il now non sono costretti a dare i giochi per sempre una volta riscattati, come accade col plus. Li danno solo per tot mesi e risparmiano sui soldi da dare a chi produce i giochi.
Io l'ho fatto perché ci sono diversi giochi che avevo in lista anche da anni ma che non ho mai comprato e ora me li trovo tutti lì ?

Una domanda tecnica: come funziona coi salvataggi del giochi, se sono abbonato al Now ma non al PS Plus? Se gioco in streaming ad un gioco PS4, sono comunque libero di scaricare i salvataggi della versione PS Now su PS4 nel caso decidessi di scaricare il gioco per giocare offline?
Seconda cosa, posso anche caricare i dati locali di un gioco Now in modo da poter continuare la partita in streaming poi (magari giocando da un altro dispositivo che non sia la PS4 che ha il gioco scaricato offline)?
Thanks

Cioè a partire da giugno, come AAA sul servizio abbiamo avuto:

• The Witcher 3 GOTY
  • Avengers
  • Red Dead Redemption 2
  • Nioh 2
  • Judgement
  • God of War
  • Nier Automata
  • Tekken 7
  • Fallout 76
  • The Last of Us Part II
  • Mafia Remake

Questo giusto se ci limitiamo agli AAA, perchè poi di contorno ci sono stati tanti altri giochi meritevoli come Ghostrunner, FF7, arriveranno GTA 3 Definitive Edition e Celeste, ecc...

Onestamente le ultime lineup del Plus ne escono distrutte a confronto, specialmente considerando che il Now è mediamente anche più economico :asd:
Per quanto tempo in genere questi giochi rimangono disponibili sul now? Non mi sembra di aver visto Judgment

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Per quanto tempo in genere questi giochi rimangono disponibili sul now? Non mi sembra di aver visto Judgment

Dipende molto dal gioco, si va da un minimo di 3-6 mesi, fino anche ad un anno sul servizio. Molti sono permanenti
Judgment l'hanno tolto qualche settimana fa, dovrebbe essere rimasto sul servizio per 3-4 mesi circa, non ricordo precisamente
Post automatically merged:

Una domanda tecnica: come funziona coi salvataggi del giochi, se sono abbonato al Now ma non al PS Plus? Se gioco in streaming ad un gioco PS4, sono comunque libero di scaricare i salvataggi della versione PS Now su PS4 nel caso decidessi di scaricare il gioco per giocare offline?
Seconda cosa, posso anche caricare i dati locali di un gioco Now in modo da poter continuare la partita in streaming poi (magari giocando da un altro dispositivo che non sia la PS4 che ha il gioco scaricato offline)?
Thanks
I salvataggi funzionano normalmente come se stessi giocando ad un titolo tuo sulla console, anche quando giochi in streaming ti crea comunque un salvataggio tradizionale e sblocchi trofei normalmente, non c'è alcuna differenza da questo punto di vista
Per la seconda domanda, non saprei dirti come funziona per i salvataggi se si prova a giocare in streaming da altro dispositivo

Dipende molto dal gioco, si va da un minimo di 3-6 mesi, fino anche ad un anno sul servizio. Molti sono permanenti
Judgment l'hanno tolto qualche settimana fa, dovrebbe essere rimasto sul servizio per 3-4 mesi circa, non ricordo precisamente

I salvataggi funzionano normalmente come se stessi giocando ad un titolo tuo sulla console, anche quando giochi in streaming ti crea comunque un salvataggio tradizionale e sblocchi trofei normalmente, non c'è alcuna differenza da questo punto di vista
Per la seconda domanda, non saprei dirti come funziona per i salvataggi se si prova a giocare in streaming da altro dispositivo
È capitato che ritornassero? Cioè ho visto che Nier scade a breve e non ho tempo per giocarci ora, ci sono possibilità che ritornerà?

È capitato che ritornassero? Cioè ho visto che Nier scade a breve e non ho tempo per giocarci ora, ci sono possibilità che ritornerà?

Sono abbonato da un anno al servizio...credo sia successo sia con God of war e Horizon...prima con scadenza e dopo un anno senza scadenza

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Per i giochi terze parti è rarissimo, a memoria non ricordo alcun ritorno sul servizio
Per i giochi first party invece è capitato almeno un paio di volte

Spero che qualcuno sappia chiarire per la seconda che sarebbe importante per me :dsax:

Per la prima, mi pare di aver capito che giocando in streaming la app del Now crea un salvataggio del gioco che rimane salvato comunque localmente dentro alla tua PS4 e non nei server del Now, giusto?

Per i giochi terze parti è rarissimo, a memoria non ricordo alcun ritorno sul servizio
Per i giochi first party invece è capitato almeno un paio di volte
Altra cosa senza senso di questo now. Cioè o ci giochi in quei 3 mesi o nulla.

Per quanto mi riguarda non farò mai il doppio abbonamento, il plus annuale (a 40 e qualcosa, precisiamo) mi conviene per l'online, il cloud, e gli sconti aggiuntivi, molti sottovalutano la cosa e soprattutto ora che (anche io) si va di digitale spesso comprando mesi dopo si recupera solo con quello sconto volendo, quindi "ahimè" non potrei mai rinunciare al plus nemmeno se ogni mese mi danno giochi che non scarico (negli ultimi 12 mesi ne avrò giocati due, il che tecnicamente basta a rientrare).
Vedremo che succederà, spero non troppi casini :asd:
Sinceramente il now non fa x te Sirio, più che altro perché sei solito comperare molto al d1 quel che ti interessa, potresti però approfittare dell'offerta odierna x scoprire indie o giochi che non conosci, alla fin fine un paio e ti sei ripagato l'annuale

Et pour ceux qui ont un abonnement PS Now, sachez qu'il y aura parmi les nouveaux jeux du mois de Novembre Mafia Definitive Edition et Celeste
Mafia non fa x me, provati tutti e tutti cassato.
Celeste è da vedere, il genere mi piace, ma il gioco non mi ha mai ispirato.
Poi ci sarà ff9 che però ho già.
Spero quindi in qualche altro giochino.

Il now è come il plus, ovvero se ho due account sulla play i giochi funziona anche con il secondo?

Non è chi vuole i giochi o no, è chi vuole i single, ormai è chiaro, multy plus, single now.
Sempre se come fan spesso tra 3/6 mesi non fanno l'ennesimo cambio di rotta ( sicuro guardano l'andazzo degli abbonamenti e l'umore degli abbonati)
A me può stare bene, del multy frega poco, farei solo il now ( il plus mi scade ad inizio dicembre ed al 90% non rinnovo)

Thanks
Non sono sicuro, ma mi pare che se giochi in streaming i save sono online.

3/6 mesi

I giochi sony si, gli altri no

Se rimettessero titoli di terze parti a rotazione saremmo qui a lamentarci che caricano sempre gli stessi giochi :shrek:

Per dire, a me anche il ritorno (anche se permanente) dei titoli first party che erano già presenti in passato non va molto a genio. Preferirei aspettare anche più tempo, ma che Sony li caricasse direttamente in maniera perpetua, senza il ridicolo valzer del "te lo do, poi lo tolgo, poi te lo ridò definitivamente".

Ad esempio, è scontato che nei prossimi mesi rimetteranno Days Gone e Spider-Man in maniera definitiva. È già successo con Infamous, God of War ed Horizon.

Netflix per esempio toglie una serie, però poi col tempo la rimette, voi qua invece dite che non funziona così il now. Quindi no, non è come tutti i servizi.

In realtà quello dipende dagli accordi, a volte x robe molto vecchie che costano 0 li rimette, molte altre volte no.
Bisogna capire che più roba, anche se vecchia c'è e più il servizio costa a sony e di conseguenza o a noi o c'è pochissimo margine x la roba nuova.
Netflix aumenta il suo catalogo, ma ogni anno fa un aumento

Non so, non mi convince. Cioè ha dato per 3 mesi ( o di più?) Witcher Goty, praticamente se lo voglio fare tutto entro i 3 mesi devo giocare solo a quello e niente altro, quindi non mi compro giochi e non faccio guadagnare Sony. Una cosa interessante sarebbe che, se proprio non vuoi rimettermi witcher 3 goty dammi la possibilità di acquistarlo a prezzo scontato. Sto facendo una situazione ipotetica eh. Io l'ho preso, ma non vale più di 30 euro. Cioè ieri ho messo medievil, con una connessione a 1 giga cablata, e non andava benissimo...

Non so, non mi convince. Cioè ha dato per 3 mesi ( o di più?) Witcher Goty, praticamente se lo voglio fare tutto entro i 3 mesi devo giocare solo a quello e niente altro, quindi non mi compro giochi e non faccio guadagnare Sony. Una cosa interessante sarebbe che, se proprio non vuoi rimettermi witcher 3 goty dammi la possibilità di acquistarlo a prezzo scontato. Sto facendo una situazione ipotetica eh. Io l'ho preso, ma non vale più di 30 euro. Cioè ieri ho messo medievil, con una connessione a 1 giga cablata, e non andava benissimo...

Una cosa è che i giochi del Now per PS4 puoi anche scaricarli e giocarli offline, non sei obbligato a farli in streaming quindi da quel punto di vista perlomeno hai un'alternativa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro