Ufficiale PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale
Pubblicità
dipende dall'obiettivo di questo revamp ,perchè se vuoi davvero contrastare il gamepass allora lo presenti con un ragnarok al day one e li esplode internet .
Vabbe, ma indipendentemente dal discorso pass, sony vuol semplicemente incassare di più, per farlo il lancio è importantissimo, ovvio quindi che se non sono stupidi si Stan tenendo delle bombe per quel periodo, che siano un po' di giochi retro o dei big da dare nel servizio, esattamente come fece con il reboot del plus ai tempi che vide rdr arrivare nel primo mese o il rilancio del Now che a fronte di un taglio del prezzo del 40% vide l'arrivo dei big nel servizio.
D'altronde proprio il fattore livelli complica la cosa, quindi in teoria saran i livelli superiori a ricevere le cose migliori al lancio ( almeno in teoria) è questo si fa con arrivi e prezzo interessanti, poi una volta fidelizzati si sa, farà la fine del plus ?

Vecchia volpe Phil sa benissimo che Sony non farà una cosa del genere, ma questa dichiarazione serve per preparare il terreno per i futuri confronti da cui il GP ne uscirà chiaramente vincitore
nodding-nod.gif

Ha pure ragione. In fondo la forza più grande del servizio MS è proprio lì. E sappiamo bene che Sony per le sue uscite grosse (quindi tralasciamo i progettini minori) non è minimamente disposta ad adeguarsi, al punto che sarà molto complesso far percepire questo servizio come un diretto competitor.

Il now attualmente è pessimo, già solo un miglioramento ed una integrazione con il plus, senza costi eccessivi, sarebbe buono.
Per la retrocompatibiltià poco ci credo, anzi ricordo all'epoca gli sfotto a MS che si concentrava su cose morte :asd:

Il now attualmente è pessimo, già solo un miglioramento ed una integrazione con il plus, senza costi eccessivi, sarebbe buono.
Per la retrocompatibiltià poco ci credo, anzi ricordo all'epoca gli sfotto a MS che si concentrava su cose morte :asd:

Concordo sul ps now pessimo rispetto a pass
Ma è anche vero che Sony lo tratta come servizio di accompagno secondario mentre ms il pass è più i,portante di serie X ed s—-fermo restando che ad oggi trovi perlopiu solo indie nuovi e stop

Perché sarebbe pessimo? Nell'ultimo anno come inserimenti mensili è migliorato molto e il catalogo ha vari giochi interessanti . Hanno pure messo a turno tutte le esclusive piu importanti.

Concordo sul ps now pessimo rispetto a pass
Ma è anche vero che Sony lo tratta come servizio di accompagno secondario mentre ms il pass è più i,portante di serie X ed s—-fermo restando che ad oggi trovi perlopiu solo indie nuovi e stop
Non volevo fare confronti con MS, perchè non esiste lontanamente, parlavo semplicemente del servizio pessimo del now, a cui mi sono abbonato un anno, senza mai usufruirne :sisi:
Post automatically merged:

Perché sarebbe pessimo? Nell'ultimo anno come inserimenti mensili è migliorato molto e il catalogo ha vari giochi interessanti . Hanno pure messo a turno tutte le esclusive piu importanti.
Giochi dati già con il Plus, o giochi così vecchi che li avevo già giocati, senza contare che i giochi in cloud girano parecchio male.

Il Now come catalogo è un servizio discreto in rapporto al prezzo che chiedono per l'annuale, il 2021 è stato un buon anno, probabilmente anche meglio del Plus. Il servizio resta però abbastanza abbozzato in generale e necessita chiaramente un revamp, anche solo per una maggior coesione con il resto dell'ecosistema PS (in special modo con il Plus) e infatti è proprio quello che questo Spartacus sembra punti a fare

Speriamo bene :sisi:
Chissà come gestiranno la cosa a chi è abbonato già ad entrambi.

D1 no, mi andrebbe bene anche dopo un anno

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

unpopular opinion: il now era estremamente meglio prima dell'ultimo revamp subito(quello quando introdussero i giochi a rotazione e dimezzarono il prezzo)

che appunto... ci sta perché hanno dimezzato il prezzo. ma il servizio è passato dall'essere effettivamente un servizio netflix-like, con aggiunta costante di (tanti) giochi al catalogo, al diventare un pezzottone (in peggio) del plus. aggiungere 3-6 giochi al mese è decisamente troppo poco per un servizio dle genere, soprattutto contando che poi escono e soprattutto contando il livello medio. il plus di qualche anno fa praticamente era meglio (ed in teoria la igc era solo uno dei bonus del plus, mentre il now si basa solo sui giochi). l'unico vantaggio che ha il now rispetto al plus è ovviamente il catalogo disponibile nel momento in cui ti iscrivi, ma sembra essere fossilizzato a 3 anni fa perché appunto ormai aggiungono pochissimi giochi al mese e principalmente a rotazione

che poi alla fine, ripeto, è in linea col prezzo. 60€ annuali che in realtà sono 40, occasionalmente 30, e per un servizio del genere è nulla, il problema è che per buona parte dei giocatori anche la sua offerta è nulla. io ho gentilmente declinato tutte le offerte sull'annuale uscite negli ultimi mesi :asd: già col mese ad 1€ quasi non sapevo che farmene

Per me certi prezzi ci hanno portato a berci il cervello e pretendere non so cosa per meno del prezzo di un gioco al day one...

Non volevo fare confronti con MS, perchè non esiste lontanamente, parlavo semplicemente del servizio pessimo del now, a cui mi sono abbonato un anno, senza mai usufruirne :sisi:
Post automatically merged:

Giochi dati già con il Plus, o giochi così vecchi che li avevo già giocati, senza contare che i giochi in cloud girano parecchio male.

Ma pure io ps now sta lì 12 mesi nn ci sta una fava-..
Per me questo servizio deve puntare forte sugli indie fin dal d1 poi se uno vuole si compra l’edizione retail mesi dopo
Invece I tripla A li lascerei solo in vendita.

Speriamo bene :sisi:
Chissà come gestiranno la cosa a chi è abbonato già ad entrambi.
Ma li credo sarà molto semplice, chi avrà entrambi i servizi finirà nel terzo tier, il plus nel primo e il now nel secondo. Non mi stupirei se poi facessero delle conversioni 1:1 tipo gold/GPU per incentivare la gente a passarci subito, questo chiaramente dipenderà molto da quanto vorranno puntarci e dalla conversione che faranno per chi ha solo un tipo di abbonamento o uno più esteso dell’altro.

Ma li credo sarà molto semplice, chi avrà entrambi i servizi finirà nel terzo tier, il plus nel primo e il now nel secondo. Non mi stupirei se poi facessero delle conversioni 1:1 tipo gold/GPU per incentivare la gente a passarci subito, questo chiaramente dipenderà molto da quanto vorranno puntarci e dalla conversione che faranno per chi ha solo un tipo di abbonamento o uno più esteso dell’altro.
Da quello che ho capito (parliamo sempre di speculazione) il tier 2 dovrebbe essere PS Plus + catalogo giochi Now, quindi immagino che chi ha entrambi verrà convertito a quello. Il tier 3 dovrebbe introdurre il catalogo retro completo ed essere l'opzione più costosa, dubito fortemente vi sarà alcun tipo di conversione gratuita a quel tier per i precedentemente abbonati

Speriamo perché ad oggi il now è nun servizio molto discutibile. Sono stato abbonato un anno e con le offerte recenti ho preferito tenermi in tasca i 30€ per l'annuale

Da quello che ho capito (parliamo sempre di speculazione) il tier 2 dovrebbe essere PS Plus + catalogo giochi Now, quindi immagino che chi ha entrambi verrà convertito a quello. Il tier 3 dovrebbe introdurre il catalogo retro completo ed essere l'opzione più costosa, dubito fortemente vi sarà alcun tipo di conversione gratuita a quel tier per i precedentemente abbonati
Ah ok quindi potrebbe non esserci un servizio solo del now, rimarrebbe solo quello del plus singolarmente.
Ma sai, almeno per il primo periodo non sarebbe una scelta folle. Alla fin fine ti faresti una buona pubblicità e daresti la possibilità a tutti o quasi di provare il pacchetto migliore del servizio, chiaro che se facessero così non mi aspetto che duri all’infinito ma che sia solo per i primi mesi per incentivare la gente ad abituarsi subito ai nuovi servizi (da capire più che altro il prezzo a quanto sarà ).

Io lo trovo buono il Now anche se ultimamente un po' calato, ma dipende molto da cosa ci si aspetta e cosa si ha gia

Per me certi prezzi ci hanno portato a berci il cervello e pretendere non so cosa per meno del prezzo di un gioco al day one...
Non so quanto sia positiva questa guerra al ribasso. Nell’immediato hai da guadagnarci utenti ma poi rischi di avere un pubblico che non sborsa mai più un centesimo e pretende tutto al costo di una pizza :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro