Ufficiale PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale
Pubblicità
Io non ricordo quanto lo pagai in occasione del BF ma imho a 100 euro l’anno è assolutamente da prendere

Vorrei chiedervi un consiglio circa la gestione del mio abbonamento PS Plus.
Attualmente ho attivo il Premium e scadrà circa a metà Aprile, con costo di rinnovo annuale di 151 €. Sicuramente non gioco a sufficienza per motivare questa spesa e da quanto ho visto non ho purtroppo accesso agli sconti di cui state parlando. :cry2:

Ho visto che le opzioni a mia disposizione ora come ora sono sostanzialmente due: disdire l'abbonamento oppure passare ad un livello inferiore.
Se io decidessi la seconda, cosa succederebbe? Il mio abbonamento verrebbe esteso di X mesi per compensare la differenza di prezzo? O semplicemente arrivo ad Aprile con il Premium e quindi mi faranno pagare il costo del nuovo livello scelto?

O semplicemente arrivo ad Aprile con il Premium e quindi mi faranno pagare il costo del nuovo livello scelto?

Faq dal sito Playstation.com;

• Quando effettui il passaggio a un livello inferiore, il tuo abbonamento viene modificato a partire dalla data di pagamento successiva. Una volta completato il passaggio a un livello inferiore, perderai l'accesso ai vantaggi esclusivi del tuo precedente piano di abbonamento.

Vorrei chiedervi un consiglio circa la gestione del mio abbonamento PS Plus.
Attualmente ho attivo il Premium e scadrà circa a metà Aprile, con costo di rinnovo annuale di 151 €. Sicuramente non gioco a sufficienza per motivare questa spesa e da quanto ho visto non ho purtroppo accesso agli sconti di cui state parlando. :cry2:

Ho visto che le opzioni a mia disposizione ora come ora sono sostanzialmente due: disdire l'abbonamento oppure passare ad un livello inferiore.
Se io decidessi la seconda, cosa succederebbe? Il mio abbonamento verrebbe esteso di X mesi per compensare la differenza di prezzo? O semplicemente arrivo ad Aprile con il Premium e quindi mi faranno pagare il costo del nuovo livello scelto?
Quando ti scadrà pagherai il nuovo livello.
Ma più che altro ti devi chiedere, uso il servizio?
Uso il plus solo per l'online? Ok faccio l'essential.
Mi piacciono i giochi mensili, ide.
Non uso i giochi che mi danno ed ho arretrati, disdici e rimani senza.
Al massimo se sei interessato all'extra o premium, ma il problema è la spesa, attendi la prossima offerta ( probabilmente giugno, dove probabilmente potrai risparmiare un 30% ( un 10% in più se usi i codici online.

Alla fine avevo 5 euro ancora sul credito psn quindi con card da 60 ho preso il premium ad 89 euro. Non male a sto giro

Essential o così o così.
Ci tieni ai salvataggi nel cloud? Paga!
Vuoi solo giocare online? Paga!
Vuoi i 3 giochi mensili di merda? Paga!

Quando ti scadrà pagherai il nuovo livello.
Ma più che altro ti devi chiedere, uso il servizio?
Uso il plus solo per l'online? Ok faccio l'essential.
Mi piacciono i giochi mensili, ide.
Non uso i giochi che mi danno ed ho arretrati, disdici e rimani senza.
Al massimo se sei interessato all'extra o premium, ma il problema è la spesa, attendi la prossima offerta ( probabilmente giugno, dove probabilmente potrai risparmiare un 30% ( un 10% in più se usi i codici online.
Faq dal sito Playstation.com;
Grazie mille ad entrambi!
A questo punto faccio già il passaggio al servizio Essential (utilizzo l'online per alcuni giochi) e aspetterò poi qualche promozione per tornare al livello Premium/Extra, a seconda della convenienza.
Do magari priorità ad un paio di giochi interessanti sul Premium prima della scadenza.

Grazie mille ad entrambi!
A questo punto faccio già il passaggio al servizio Essential (utilizzo l'online per alcuni giochi) e aspetterò poi qualche promozione per tornare al livello Premium/Extra, a seconda della convenienza.
Do magari priorità ad un paio di giochi interessanti sul Premium prima della scadenza.
Io se vuoi un consiglio visto che dici ti scade ad aprile farei così.
Annullerei l'abbonamento ed attendere maggio/giugno dove di solito scontano l'annuale.
Ovviamente dovrai stare 1/2 mesi senza online, ma risparmierei molto.

Buongiorno ragazzi, giusto per sapere, perché fine Luglio si avvicina. Ma quando scade e non si rinnova, possono uscire delle promozioni ad hoc?
Io non ci capisco sul mio abbonamento...parla di abbonamento trimestrale che si rinnoverà, però, i due importi non combaciano...forse perché utilizzai un trimestrale now. Perché, se davvero fosse 25 a trimestre, beh, un premium a 100 all'anno...quasi quasi...anche se a me interessa, ovviamente, al massimo, l'extra.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Io se vuoi un consiglio visto che dici ti scade ad aprile farei così.
Annullerei l'abbonamento ed attendere maggio/giugno dove di solito scontano l'annuale.
Ovviamente dovrai stare 1/2 mesi senza online, ma risparmierei molto.
Mmm, potrebbe aver senso. Oltretutto tra Aprile e Maggio dubito di riuscire a giocare molto.
Leggendo le FAQ ho visto che non avrei più accesso ai giochi riscattati negli anni con il Plus base. Alla riattivazione viene ripristinato l'accesso o lo perderei per sempre? Ricordo che la cosa era un po' fumosa in passato.

Buongiorno ragazzi, giusto per sapere, perché fine Luglio si avvicina. Ma quando scade e non si rinnova, possono uscire delle promozioni ad hoc?
Io non ci capisco sul mio abbonamento...parla di abbonamento trimestrale che si rinnoverà, però, i due importi non combaciano...forse perché utilizzai un trimestrale now. Perché, se davvero fosse 25 a trimestre, beh, un premium a 100 all'anno...quasi quasi...anche se a me interessa, ovviamente, al massimo, l'extra.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Io avevo disdetto da giugno ma non ho ricevuto offerte

Mmm, potrebbe aver senso. Oltretutto tra Aprile e Maggio dubito di riuscire a giocare molto.
Leggendo le FAQ ho visto che non avrei più accesso ai giochi riscattati negli anni con il Plus base. Alla riattivazione viene ripristinato l'accesso o lo perderei per sempre? Ricordo che la cosa era un po' fumosa in passato.
'sta cosa mi suona nuova. Non sono più abbonato da dicembre '22 ma se rifacessi Essential i giochi che ho riscattato quando ero abbonato potrei giocarli. Che è mo 'sta novità?

I giochi tornano disponibili nel momento in cui ti riabboni. Quella che fu più fumosa era la questione dei salvataggi in Cloud, che da quel che ho capito ufficialmente sono conservati 6 mesi da non abbonato e poi li tolgono, in realtà li tengono molto più a lungo.

io alla fine ci sono ricascato, avrei voluto fare l'upgrade molto più sotto la scadenza ma dubito che rivedremo facilmente il 35%. avrei rischiato di aspettare per pagare la stessa cifra per meno tempo, e senza cashback su stars (per quel che vale) :asd:

subito ho iniziato plucky squire (che misero il giorno dopo la scadenza :asd:) ma soprattutto, un po' per caso, ho provato Sayonara Wild Hearts che non avevo mai considerato. molto breve ma è una bomba :morris2:

io alla fine ci sono ricascato, avrei voluto fare l'upgrade molto più sotto la scadenza ma dubito che rivedremo facilmente il 35%. avrei rischiato di aspettare per pagare la stessa cifra per meno tempo, e senza cashback su stars (per quel che vale) :asd:

subito ho iniziato plucky squire (che misero il giorno dopo la scadenza :asd:) ma soprattutto, un po' per caso, ho provato Sayonara Wild Hearts che non avevo mai considerato. molto breve ma è una bomba :morris2:
Non potevi iniziare peggio :sard: buona fortuna a non fracassarti le bolas :asd: (parlo io che gioco Lost Frontier :shrek: )

Non potevi iniziare peggio :sard: buona fortuna a non fracassarti le bolas :asd: (parlo io che gioco Lost Frontier :shrek: )
sarà che sono partito con aspettative basse e sarà che ci sto giocando con la nuova modalità che dovrebbe snellire un po' l'handholding eccessivo di cui sentivo parlare, ma per adesso non mi sta dispiacendo :asd: ludicamente niente per cui gridare al miracolo, questo no
comunque sono a due ore di gioco, non posso garantire che non inizi a rompermi le balle più avanti se non dovessero esserci grosse variazioni sul tema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro