Secondo me, come dicono alcuni utenti, Sony sta sicuramente valutando a portare le esclusive in Spartacus al D1. Al lancio del servizio questo non accadrà mai, ma sicuramente terranno la situazione sotto controllo. Facciamo un esempio:
- Sony ogni anno con le esclusive lanciate a prezzo pieno guadagna 100M (cifre sparate a caso)
- Con PS Plus e Now Sony guadagna 50M all'anno
- TOT. 150M all'anno
- Con il lancio di Spartacus Sony guadagna 100M all'anno
- Le esclusive rendono di meno, perché le persone aspettano che entrino in Spartacus (50M all'anno)
In questo caso Sony potrebbe spingere ancora di più a promuovere il servizio ed includere le esclusive al D1 come accade con il GP.
Avere degli abbonati che ti portano delle entrate fisse è sicuramente preferibile per un'azienda rispetto al modello più tradizionale. Se i numeri di Spartacus si avvicineranno a quelli attuali, probabilmente faranno il salto come ha fatto MS.