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nota a margine, ma che cavolo hanno combinato col ripristino licenze? :morris2: una volta era un'opzione che lanciavi e faceva il check di tutte le licenze, ora invece agisce sulle licenze singole che vuoi controllare, che di base sarebbe anche buono, se non fosse che serve il gioco scaricato sulla console per poter avviare il ripristino su quella licenza :morris2: non posso scaricare un gioco e per risolvere il problema devo scaricarlo :morris2: ormai non ho più veramente parole per queste amebe
Aspè...cosa? O.o
Un paio di aggiornamenti fa hanno inserito il rispristino della licenza singola direttamente dall'app del gioco scaricato MA davo per scontato che ci fosse come al solito quello di prima per l'intero gruppo di licenze ottenuto, non c'è più?
Impostazioni > Utenti e account > Altro > Ripristina licenze.
 
Aspè...cosa? O.o
Un paio di aggiornamenti fa hanno inserito il rispristino della licenza singola direttamente dall'app del gioco scaricato MA davo per scontato che ci fosse come al solito quello di prima per l'intero gruppo di licenze ottenuto, non c'è più?
Impostazioni > Utenti e account > Altro > Ripristina licenze.
è la stessa cosa, ti fa selezionare quali tra i giochi installati vuoi ripristinare. l'opzione generale non c'è più e se c'è è nascosta veramente bene :asd:
 
è la stessa cosa, ti fa selezionare quali tra i giochi installati vuoi ripristinare. l'opzione generale non c'è più e se c'è è nascosta veramente bene :asd:
Mi sembra stranissimo, devo controllare. Faro più tardi che ora non posso. Sarebbe assurdo se per ripristinare una licenza (che ti da l'ok al download di un gioco e all'avvio) fosse necessario scaricarlo :rickds:
Sarebbe come in Banan Joe dove gli serviva a carta di identità e lo mandavano a prendere il certificato di nascita e poi per quello serviva la carta di identità :sard:
 
Nefarious stessa cosa capitata a me, 3 settimane con puntualmente il passaggio al team "superiore" che esordiva con un ripristino licenze. I 2 giochi in questione alla fine li ho comprati scontati. A me è successo tornando essential dopo esser stato extra.
 
Nefarious stessa cosa capitata a me, 3 settimane con puntualmente il passaggio al team "superiore" che esordiva con un ripristino licenze. I 2 giochi in questione alla fine li ho comprati scontati. A me è successo tornando essential dopo esser stato extra.
ah bello schifo :morris2: mi dispiace
giusto per curiosità, hai lasciato scadere l'abbonamento e poi hai fatto l'essential o hai lasciato il rinnovo automatico con downgrade? io avrei voluto utilizzare la seconda opzione ma mi sono dimenticato di caricare i soldi ed è rimasto per un'oretta senza abbonamento
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Mi sembra stranissimo, devo controllare. Faro più tardi che ora non posso. Sarebbe assurdo se per ripristinare una licenza (che ti da l'ok al download di un gioco e all'avvio) fosse necessario scaricarlo :rickds:
Sarebbe come in Banan Joe dove gli serviva a carta di identità e lo mandavano a prendere il certificato di nascita e poi per quello serviva la carta di identità :sard:
ecco, appunto :asd:

ma questo cambiamento geniale lo hanno fatto anche su ps4? se no, magari la riattacco e provo da lì
 
lo store ps3 non lo toccano più neanche con un bastone :asd:
le possibilità sono prossime allo 0. se però ci tieni davvero ad avere la versione slegata dall'abbonamento potresti fare un account americano a parte, ma è un macello :asd: spero sia semplicemente acquistabile

No questo è da escludere, lo avrei già fatto da tanto tempo a quest'ora :asd: speriamo sia acquistabile a parte a sto punto
 
ilDolceamaro ah ma è capitato anche a te con little Nightmares

cazzo fammi controllare Strider :rickds:
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Strider c'è, tutto ok. leggevo nel tuo post che ti faceva scaricare solo la trial: credo sia quello il problema perché io l'avevo riscattata nel caso di little nightmares (anni prima di averlo col plus)

una roba che potrebbe essere fixabile lato loro in 30 secondi. assolutamente vergognosi :rickds: (e ladri)

tra l'altro ps4 ha ancora il vecchio ripristina licenze generale che però non è servito a niente
 
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ilDolceamaro ah ma è capitato anche a te con little Nightmares

cazzo fammi controllare Strider :rickds:
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Strider c'è, tutto ok. leggevo nel tuo post che ti faceva scaricare solo la trial: credo sia quello il problema perché io l'avevo riscattata nel caso di little nightmares (anni prima di averlo col plus)

una roba che potrebbe essere fixabile lato loro in 30 secondi. assolutamente vergognosi :rickds: (e ladri)

tra l'altro ps4 ha ancora il vecchio ripristina licenze generale che però non è servito a niente
Fatto come te, anche da PS4, credo che il problema siano i titoli con la versione di prova, Strider lo riscattati nel 2014 e Little nightmares nel 2022. Ho avuto problemi con altri giochi, tipo nioh 2 e greedfall, ma quelli li ho recuperati tramite app, perché dallo store mi diceva che dovevo comprarli. Anch'io ho fatto scadere l'extra e poi ho riattivato l'essential.
 
Fatto come te, anche da PS4, credo che il problema siano i titoli con la versione di prova, Strider lo riscattati nel 2014 e Little nightmares nel 2022. Ho avuto problemi con altri giochi, tipo nioh 2 e greedfall, ma quelli li ho recuperati tramite app, perché dallo store mi diceva che dovevo comprarli. Anch'io ho fatto scadere l'extra e poi ho riattivato l'essential.
si direi che il problema è quello, se si riscatta la versione di prova e poi il gioco col plus si rischia di rimanere fregati evidentemente. la prova di strider non l'ho riscattata di sicuro anche perché ancora neanche avevo ps4 quando lo diedero sul plus, ma little Nightmare invece lo scaricai in versione di prova un paio di anni che venisse dato col plus (ho le mail con i numeri delle transizioni)

è semplicemente allucinante che coi numeri delle transazioni alla mano non riescano a risolvere
 
si direi che il problema è quello, se si riscatta la versione di prova e poi il gioco col plus si rischia di rimanere fregati evidentemente. la prova di strider non l'ho riscattata di sicuro anche perché ancora neanche avevo ps4 quando lo diedero sul plus, ma little Nightmare invece lo scaricai in versione di prova un paio di anni che venisse dato col plus (ho le mail con i numeri delle transizioni)

è semplicemente allucinante che coi numeri delle transazioni alla mano non riescano a risolvere
Io riscattai un gioco di prova, poi lo comprai e me lo dava sempre in prova. Ripristinai le licenze e risolsi.

Comunque ho controllato ed in effetti anche nell'impostazione generale di rirpistino licenze ora si seleziona a uno alla volta e....ci sono solo i giochi installati. Lo hanno fatto veramente!
Cioè se uno ha un problema che non si avvia un gioco magari a causa del lucchetto può ripristinare, ma se il problema è che non c'è la licenza d'acquisto e quindi NON puoi scaricarlo, è finita.
Bella merd*.

Mi sa che all'assistenza non sanno ancora di questa modifica quindi semplicemente loro seguono la scaletta delle cose da far fare, bisogna spiegargli che ora per rirpistinare una licenza bisogna scaricare il gioco (completamente) in modo che appaia in lista. Quindi solo da loro è possibile ripristinare una licenza che non vede un acquisto. Semplicemente non lo sanno (deduco) e non possono far nulla perchè prima va fatto dall'utente.
Dobbiamo, temo, essere noi a fare la prima assistenza :sard:
Mi sta venendo da ridere. Chi ha quel problema dica la cosa nelle mail che sta inviando, spiegasse bene che il firmware ha cambiato la cosa ecc...
 
forse arriverà la mia prima volta che provo un gioco wwe,se non lo farò ora a gratis penso che non lo farò mai più :asd:
 
Io riscattai un gioco di prova, poi lo comprai e me lo dava sempre in prova. Ripristinai le licenze e risolsi.

Comunque ho controllato ed in effetti anche nell'impostazione generale di rirpistino licenze ora si seleziona a uno alla volta e....ci sono solo i giochi installati. Lo hanno fatto veramente!
Cioè se uno ha un problema che non si avvia un gioco magari a causa del lucchetto può ripristinare, ma se il problema è che non c'è la licenza d'acquisto e quindi NON puoi scaricarlo, è finita.
Bella merd*.

Mi sa che all'assistenza non sanno ancora di questa modifica quindi semplicemente loro seguono la scaletta delle cose da far fare, bisogna spiegargli che ora per rirpistinare una licenza bisogna scaricare il gioco (completamente) in modo che appaia in lista. Quindi solo da loro è possibile ripristinare una licenza che non vede un acquisto. Semplicemente non lo sanno (deduco) e non possono far nulla perchè prima va fatto dall'utente.
Dobbiamo, temo, essere noi a fare la prima assistenza :sard:
Mi sta venendo da ridere. Chi ha quel problema dica la cosa nelle mail che sta inviando, spiegasse bene che il firmware ha cambiato la cosa ecc...
vabbè alla fine anche se ci fosse stato il ripristina licenze sarebbe stato inutile, l'ho fatto da ps4 dove fortunatamente c'è ancora quello "generale" e on ha risolto nulla

comunque non è solo questione di non essere aggiornati sulle ultime novità, sono proprio una banda di abbonati, ma non al plus...
cioè un'altra settimana per spiegarmi cosa significa il lucchetto e per dirmi che se voglio giocarci devo ricomprarlo (
5eb8d2c65e661541986e85f3231bd085.jpg
), ma a che serve l'assistenza così? non rispondere proprio che mi incazzo meno
 
vabbè alla fine anche se ci fosse stato il ripristina licenze sarebbe stato inutile, l'ho fatto da ps4 dove fortunatamente c'è ancora quello "generale" e on ha risolto nulla

comunque non è solo questione di non essere aggiornati sulle ultime novità, sono proprio una banda di abbonati, ma non al plus...
cioè un'altra settimana per spiegarmi cosa significa il lucchetto e per dirmi che se voglio giocarci devo ricomprarlo (
5eb8d2c65e661541986e85f3231bd085.jpg
), ma a che serve l'assistenza così? non rispondere proprio che mi incazzo meno
Quando leggo queste cose mi pento di aver comprato in digitale (un 10% e solo indie che non escono fisici). Per i giochi Plus pazienza, non mi pare di avere nella libreria titoli che comprerei in digitale, dato che non penso mi abbonerò mai più.

Io ancora non ho risolto col gioco preso su PS Vita, cross buy, ma che è disponibile (per il download) solo su PS4. Dopo aver chattato con uno più competente della volta precedente (ma comunque mezzo rintronato), mi ha passato al team specializzato, dicendo che mi avrebbero ricontattato entro 2-5 giorni lavorativi. Era il 24 settembre e non ho ricevuto comunicazioni.
I passi della chat:
1. Lo hai scaricato e quindi non puoi essere rimborsato. Io rispondo che il problema per cui li contatto è proprio perché non riesco a scaricare (tradotto: ma che cazzo state a di'?);
2. Ormai sono passati più di 14 giorni. A quel punto io chiedo di risolvermi il problema;
3. Indaga e dice che lo Store PS Vita ha chiuso. Cazzata perché è stato chiuso, assieme a quello PS3, solo qualche settimana. Gli dico che ho comprato altri giochi, di recente e che li posso scaricare.
4. La risposta di cui sopra.
:facepalm2:
 
Quando leggo queste cose mi pento di aver comprato in digitale (un 10% e solo indie che non escono fisici). Per i giochi Plus pazienza, non mi pare di avere nella libreria titoli che comprerei in digitale, dato che non penso mi abbonerò mai più.

Io ancora non ho risolto col gioco preso su PS Vita, cross buy, ma che è disponibile (per il download) solo su PS4. Dopo aver chattato con uno più competente della volta precedente (ma comunque mezzo rintronato), mi ha passato al team specializzato, dicendo che mi avrebbero ricontattato entro 2-5 giorni lavorativi. Era il 24 settembre e non ho ricevuto comunicazioni.
I passi della chat:
1. Lo hai scaricato e quindi non puoi essere rimborsato. Io rispondo che il problema per cui li contatto è proprio perché non riesco a scaricare (tradotto: ma che cazzo state a di'?);
2. Ormai sono passati più di 14 giorni. A quel punto io chiedo di risolvermi il problema;
3. Indaga e dice che lo Store PS Vita ha chiuso. Cazzata perché è stato chiuso, assieme a quello PS3, solo qualche settimana. Gli dico che ho comprato altri giochi, di recente e che li posso scaricare.
4. La risposta di cui sopra.
:facepalm2:
ah ha pure indagato :rickds: :fantozzi:
in realtà non è mai stato chiuso, ci fu l'annuncio ma ritrattarono prima ancora di arrivare alla data di chiusura. io gli allegherei via mail una foto dello store con data, ora e un bigliettino che recita "ammazza che indagine"

giusto per curiosità che gioco era? e quando è successo? perché il vecchio store fino a qualche mese fa era buggato e mostrava l'ultimo acquisto solo in fondo alla lista download. tanto ormai l'assistenza ce la dobbiamo fare da soli :asd:

comunque oggi mi hanno risposto poi stranamente subito, per dirmi un'altra fregnaccia però, e cioè che il gioco è stato dato nel 2022 e che la disponibilità varia nel tempo. cioè praticamente pensava parlassi di un gioco extra uscito dal catalogo, nonostante abbia scritto tipo 4 volte nella mail "essential" e abbia messo proprio il link della notizia sul blog. una roba esasperante, probabilmente non vale neanche la pena fare questo tira e molla per ln, però mi fa veramente girare le palle come gestiscano queste situazioni

ora ok la risposta del cazzo sul lucchetto e sul ripristina licenze, ma qui significa che non sono neanche preparati sulle cose basilari. a che serve l'assistenza così :asd:


edit: ho recuperato il post dove spiegavi il problema. ho cercato pure su internet ed è noto e diffuso, bella merda. sembra lo stesso problema che successe con twisted metal 2 a chi lo comprava sul vecchio store per averlo sul nuovo, e che io sappia non è stato mai risolto

non ho più insulti per questa gente veramente
 
Ultima modifica:
ah ha pure indagato :rickds: :fantozzi:
in realtà non è mai stato chiuso, ci fu l'annuncio ma ritrattarono prima ancora di arrivare alla data di chiusura. io gli allegherei via mail una foto dello store con data, ora e un bigliettino che recita "ammazza che indagine"

giusto per curiosità che gioco era? e quando è successo? perché il vecchio store fino a qualche mese fa era buggato e mostrava l'ultimo acquisto solo in fondo alla lista download. tanto ormai l'assistenza ce la dobbiamo fare da soli :asd:

comunque oggi mi hanno risposto poi stranamente subito, per dirmi un'altra fregnaccia però, e cioè che il gioco è stato dato nel 2022 e che la disponibilità varia nel tempo. cioè praticamente pensava parlassi di un gioco extra uscito dal catalogo, nonostante abbia scritto tipo 4 volte nella mail "essential" e abbia messo proprio il link della notizia sul blog. una roba esasperante, probabilmente non vale neanche la pena fare questo tira e molla per ln, però mi fa veramente girare le palle come gestiscano queste situazioni

ora ok la risposta del cazzo sul lucchetto e sul ripristina licenze, ma qui significa che non sono neanche preparati sulle cose basilari. a che serve l'assistenza così :asd:


edit: ho recuperato il post dove spiegavi il problema. ho cercato pure su internet ed è noto e diffuso, bella merda. sembra lo stesso problema che successe con twisted metal 2 a chi lo comprava sul vecchio store per averlo sul nuovo, e che io sappia non è stato mai risolto

non ho più insulti per questa gente veramente

Intanto un grosso abbraccio perchè conosco l'assistenza di sony e mi hanno fatto impazzire un paio di volte.

Ma poi di che gioco stai parlando nello specifico? che sono da un po' di giorni che leggo le tue vicende nel topic e vorrei capire se potrei avere anch'io sto problema :azz:
 
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