Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Ma in negozio? Hai controllato le politiche di reso?
Yep in negozio, la desideravo e l'ho presa subito. No niente politica di reso purtroppo.

Comunque vediamo, ora provo subito con hotspot con il Samsung A53 e connessione Vodafone ottima e giga illimitati (oltre 100 mesi e quasi 20 secondi di ping).

Poi devo vedere Telecom se riesce a migliorare la situazione invece a casa mia.

Yep in negozio, la desideravo e l'ho presa subito. No niente politica di reso purtroppo.

Comunque vediamo, ora provo subito con hotspot con il Samsung A53 e connessione Vodafone ottima e giga illimitati (oltre 100 mesi e quasi 20 secondi di ping).

Poi devo vedere Telecom se riesce a migliorare la situazione invece a casa mia.
Se proprio ti dovesse andare di sfiga (cosa che ovviamente non ti auguro) si rivende comunque abbastanza bene. E comunque non comprendo perché in sto topic si continui a parlare della connessione, sempre che tu non debba usarla solo in cloud.

Se proprio ti dovesse andare di sfiga (cosa che ovviamente non ti auguro) si rivende comunque abbastanza bene. E comunque non comprendo perché in sto topic si continui a parlare della connessione, sempre che tu non debba usarla solo in cloud.
Sì la userei anche in Cloud, ma lì posso attaccare in hotspot da smartphone.

Più che altro per il remoto, non so che prestazione posso avere con il Wi Fi da casa mia. La rete domestica tiene al momento (non ha particolari problemi), però la velocità è molto bassa tipo 7 Mbs. Non capisco perchè Sony nel sito, chiede almeno 15 Mbs per il remoto infatti.

Più che altro per il remoto, non so che prestazione posso avere con il Wi Fi da casa mia. La rete domestica tiene al momento (non ha particolari problemi), però la velocità è molto bassa tipo 7 Mbs. Non capisco perchè Sony nel sito, chiede almeno 15 Mbs per il remoto infatti.
Se il wi-fi è buono imho ti va bene uguale.

Comincia a provarla con la connessione di adesso

Se il wi-fi è buono imho ti va bene uguale.
Comincia a provarla con la connessione di adesso
Fatto alcune prove. Per adesso bene.
Molto meglio di quanto credessi.

• Ora sto provando da Wi fi di casa con PS5 > Wi fi di casa Portal. (Proverò poi con hotspot da smartphone entrambi).
  • Mi da invece problemi con Wi fi di casa Ps5 > Hotpost smartphone Portal.

Nel secondo caso, quando provo la connessione in remoto (oltre a metterci tanto tempo), proprio non la regge. Si blocca lo schermo e chiaramente lo stream risulta distorto (e quindi la connessione cade).
Posso pensare in questo caso che il Wifi di casa non può reggere la differenza con quello dell'hotspot da Smartphone?

Pariamo di connessioni NAT 2.

Fatto alcune prove. Per adesso bene.
Molto meglio di quanto credessi.

• Ora sto provando da Wi fi di casa con PS5 > Wi fi di casa Portal. (Proverò poi con hotspot da smartphone entrambi).
  • Mi da invece problemi con Wi fi di casa Ps5 > Hotpost smartphone Portal.

Nel secondo caso, quando provo la connessione in remoto (oltre a metterci tanto tempo), proprio non la regge. Si blocca lo schermo e chiaramente lo stream risulta distorto (e quindi la connessione cade).
Posso pensare in questo caso che il Wifi di casa non può reggere la differenza con quello dell'hotspot da Smartphone?

Pariamo di connessioni NAT 2.
Non me ne intendo abbastanza, ma se non avevo capito male da quello che avevo letto su reddit meno passaggi fai meglio è. Quindi eviterei di usare l'hotspot.

Non me ne intendo abbastanza, ma se non avevo capito male da quello che avevo letto su reddit meno passaggi fai meglio è. Quindi eviterei di usare l'hotspot.
Ok, però devo risolverlo con calma (non è un problema urgente).

Ho comprato Portal più che altro per stare spaparanzato sul letto in casa, a pochi metri da PS5.

Se più avanti invece volessi portarmela dietro e giocarci lontano da casa?
PS5 deve stare collegata in Wi fi da casa e io dovrò collegarmi in hospot con smartphone.

Ok, però devo risolverlo con calma (non è un problema urgente).

Ho comprato Portal più che altro per stare spaparanzato sul letto in casa, a pochi metri da PS5.

Se più avanti invece volessi portarmela dietro e giocarci lontano da casa?
PS5 deve stare collegata in Wi fi da casa e io dovrò collegarmi in hospot con smartphone.
A meno che tu non abbia ps plus premium! In quel caso ps5 può star spenta.

Per adesso tutto bene direi :sisi:
Ho provato RE 4 R (tra l'altro la sezione del Villaggio), Helldivers 2 e Hitman WoA. Ho avuto un'esperienza di gioco fluida, con qualche piccolo stutter, ma roba poco percettibile. Poi non so se qualche piccolo/raro stutter sia normale o debba pretendere la perfezione (?).

Molto comoda (proprio come il dual sense), leggera e sopratutto non mi fanno male le mani quando gioco sessioni lunghe. Con Switch dopo un po' mi viene da piangere sangue come la madonna.

Devo ancora testarla comunque e Martedì speriamo che TIM rivoluzioni finalmente la mia linea del dopoguerra.

Arrivati quelli della TIM, installato il nuovo router ultima gen e la fibra. Per adesso va una bomba! (Ma siamo ancora in lavorazione).

Ho provato con PS5 in Wifi e Portal in hotspot con smartphone da lontano ed è andata molto meglio. Rispetto al vecchio router e linea.
Fantastico. Così potrò giocare anche fuori casa, se dovesse capitare.

Ho visto inoltre il catalogo del Cloud ed è già fornito. Death Stranding, Ghostrunner e FF VII Core R.
Posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto, almeno per come la utilizzo io, spero Sony proseguirà su questa strada, piuttosto che su una portatile handled come Steam Deck.

Onestamente a me pare che la Portal mi vada meglio dopo gli ultimi aggiornamenti. Un cambiamento notevole, connessione stabile e niente crash o sltro

Onestamente a me pare che la Portal mi vada meglio dopo gli ultimi aggiornamenti. Un cambiamento notevole, connessione stabile e niente crash o sltro
Si concordo come ho detto qualche giorno fa, anche con router occupato dai live che succhiano banda non ho problemi a giocare😍

Voi avete comprato e applicato pellicole protettive sullo schermo?

Arrivati quelli della TIM, installato il nuovo router ultima gen e la fibra. Per adesso va una bomba! (Ma siamo ancora in lavorazione).

Ho provato con PS5 in Wifi e Portal in hotspot con smartphone da lontano ed è andata molto meglio. Rispetto al vecchio router e linea.
Fantastico. Così potrò giocare anche fuori casa, se dovesse capitare.

Ho visto inoltre il catalogo del Cloud ed è già fornito. Death Stranding, Ghostrunner e FF VII Core R.
Posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto, almeno per come la utilizzo io, spero Sony proseguirà su questa strada, piuttosto che su una portatile handled come Steam Deck.
Io non riesco a capire perché pur avendo io router di ultima generazione, fibra e ora anche il 5g ultra Speed di Wind continua a essere ingiocabile...Avete qualche idea?
Ho buttato 200 euro praticamente

Io non riesco a capire perché pur avendo io router di ultima generazione, fibra e ora anche il 5g ultra Speed di Wind continua a essere ingiocabile...Avete qualche idea?
Ho buttato 200 euro praticamente
Conta che pure a me sono capitate serate di lag, il giorno dopo tutto ok invece.

Quanti dispositivi hai attivi sul modem wi fi di casa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro