Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Dovrebbe arrivarmi oggi la versione Black prenotata su Amazon :yeahmini:
Spero solo mi funzioni bene :asd:

Ritirata, sto installando gli aggiornamenti.. ammazza se è enorme :asd:
Post automatically merged:

Allora, la Portal si comporta egregiamente quando la uso in soggiorno dove ho anche la play. Appena però mi sposto in camera da letto (saranno boh, una quindicina di metri) perde un botto di qualità e mi compare pure l’iconcina della scarsa connessione.
La play è attaccata al cavo Ethernet. Ho il router di PosteItaliane.

Qualcuno sa consigliarmi come migliorare la situazione?

Ultima modifica:

Allora, la Portal si comporta egregiamente quando la uso in soggiorno dove ho anche la play. Appena però mi sposto in camera da letto (saranno boh, una quindicina di metri) perde un botto di qualità e mi compare pure l’iconcina della scarsa connessione.

Prova ad usare dal cellulare l'app fritx WLAN (forse ora si chiama fritx!app wifi) e vedere se in camera ti arriva il segnale da 5ghz del wi fi.

Tieni presente che il segnale 5Ghz, in ambienti chiusi, ha una portata di 10/20 metri max... Se hai ostacoli o muri spessi è normale che in camera non ti arrivi un segnale ottimale.

Ultima modifica:

Sono tanti 15 metri per un modem del genere. Prova a vedere se la Portal ti viene messa in 5ghz di banda (2.5 è poco). Altrimenti dovresti pensare ad una di quelle prese che estendono la banda Wi-fi in altre stanze.

Prova ad usare dal cellulare l'app fritx WLAN e vedere se in camera ti arriva il segnale da 5ghz del wi fi.
Credo di aver risolto. Pensavo la play fosse in LAN invece stava sul wi-fi. Probabilmente qualche volta avrò staccato il cavo e poi non ho più riconfigurato. Adesso mettendo la play in LAN sembra funzionare alla perfezione anche in camera da letto, non perde qualità e va tutto liscio.

Ho provato sia un gioco offline che Marvel Rivals (giusto per stressarla un po’ vista la natura multiplayer del gioco) e sta andando liscissima.

Lo schermo è fantastico :sisi:

Sono tanti 15 metri per un modem del genere. Prova a vedere se la Portal ti viene messa in 5ghz di banda (2.5 è poco). Altrimenti dovresti pensare ad una di quelle prese che estendono la banda Wi-fi in altre stanze.
5ghz però so che non va bene per le lunghe distanze, in quanto più potente ma con meno portata, l’opposto quindi della 2.5ghz. Comunque spero/credo di aver risolto :morris2:

Altra domanda :asd:
Ho visto che nella confezione è presente solo il cavo. Per ricaricarla usate un qualunque alimentatore del cell o necessita un voltaggio specifico?

Ultima modifica:
5ghz però so che non va bene per le lunghe distanze, in quanto più potente ma con meno portata, l’opposto quindi della 2.5ghz. Comunque spero/credo di aver risolto :morris2:

Ho visto che nella confezione è presente solo il cavo. Per ricaricarla usate un qualunque alimentatore del cell o necessita un voltaggio specifico?

La frase è formulata male, il 5Ghz è più potente ma ha una portata minore del 2.4 Ghz. Non è che "non va bene" xD Portal ha bisogno di rientrare nella copertura del 5 Ghz per funzionare bene, se ti trovi in una zona dove ti arriva solo il 2.4 Ghz avrai problemi di peformance.

Per la ricarica va bene qualsiasi alimentatore , io uso quello dell'iphone :asd:

Sì scusate, intendevo come stabilità e potenza del segnale il 5ghz. 2.5 però effettivamente ha più portata, il consiglio di molti è di lasciare Portal (o PS5) dove funziona meglio. Ovviamente se si tiene anche PS5 in Wi-fi, meglio tenerle entrambe nella stessa frequenza.

Da disattivare poi il Band Steering, altrimenti il modem mette PS5 o Portal nella frequenza che vuole lui.

Invece ora sono io a chiedere consiglio...qualche volta, dopo che riaccendo Portal dopo tanto, succede che compare il simbolo di problemi di rete e ogni tot secondi va a scatti. Ho notato però che se spengo e riaccendo il modem Tim (di ultima Gen), questo problema sparisce. Ovviamente ho PS5 e Portal entrambe in 5Ghz, non posso collegate PS5 con un cavo Ethernet, troppo distante.

E quando le accendo e collego, spengo gli altri dispositivi per non sovraccaricare la banda.

Ieri il collegamento PS5 -> Portal è sembrato perfetto. Stavo giocando a eFootball 2025 a 1080@60.

Stesso identico Router e posizione PS5 con muro in mezzo.

Prima invece i giochi erano scattosi, sempre 1080@60.

Miglioramento grazie al nuovo fw?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro