Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Mi sto godendo la pensione senza nemmeno aver iniziato a lavorare.
Maestro! E io che pensavo di essere un "pro" dopo aver deciso di andare in pensione dopo solo 10 anni di lavoro!

Provata un pochino, devo dire che in casa funziona da Dio! I gommini se dovete prenderli per gli analogici ci vogliono quelli dedicati , quelli del dualsense classico sono giganti

Come si “simula” il tasto centrale del touchpad del Dualsense ?
Per capirci; su BG3 con il tasto centrale del touchpad si apre la mappa, come si fa su Portal ? :hmm:

Comunque anche io ho Portal con il Wifi di casa e funziona benissimo.

Ultima modifica:
Come si “simula” il tasto centrale del touchpad del Dualsense ?
Per capirci; su BG3 con il tasto centrale del touchpad si apre la mappa, come si fa su Portal ? :hmm:

Comunque anche io l’ho provato con il Wifi di casa e funziona benissimo.

Doppio click sullo schermo col pollice

Arrivata ieri, prime impressioni onestamente non troppo positive.
Lo schermo è un LCD e si nota tutto, ma va bene sapevo quello che stavo comprando :unsisi:
Quello che mi ha lasciato perplesso è la connessione; ho un fritzbox 7530ax a cui non avevo diviso le reti perché non mi serviva, e così mi sono collegato dal soggiorno (dove si trovano modem e Ps5) alla camera da letto (15-20 metri di distanza tra camera e modem) e il risultato non è stato incoraggiante :morris2: Tutto scattoso, idem l’audio, ed ho la fibra eh 😂 Così mi sono deciso a dividere le reti attaccando sia ps portal che ps5 al 5Ghz e la situazione è decisamente migliorata, ma non è perfetta come mi aspettavo. Adesso proverò ad attaccare la Ps5 via Lan e la portal via 5Ghz, vediamo se migliora

Lo schermo è un LCD e si nota tutto, ma va bene sapevo quello che stavo comprando :unsisi:
Quello che mi ha lasciato perplesso è la connessione; ho un fritzbox 7530ax a cui non avevo diviso le reti perché non mi serviva, e così mi sono collegato dal soggiorno (dove si trovano modem e Ps5) alla camera da letto (15-20 metri di distanza tra camera e modem) e il risultato non è stato incoraggiante :morris2: Tutto scattoso, idem l’audio, ed ho la fibra eh 😂 Così mi sono deciso a dividere le reti attaccando sia ps portal che ps5 al 5Ghz e la situazione è decisamente migliorata, ma non è perfetta come mi aspettavo. Adesso proverò ad attaccare la Ps5 via Lan e la portal via 5Ghz, vediamo se migliora
Un giorno lo capiranno tutti che non conta nulla avere la fibra, ma non è questo il giorno :P

ethernet dovrebbe essere obbligatorio

Si zio ma stai calmo non fare il fenomeno :morris2: Era giusto per farvi capire che non ho alice 7 mega e un criceto al posto del wifi
Io sto calmo, ma rimane il fatto che puoi avere un po' la connessione che vuoi e non conta nulla. Oltretutto lo hai anche specificato che router hai.

E dirlo per bene senza fare il saccente non ti riesce? :morristenda: Posso chiederti cosa intendi con “non conta nulla”?

Non conta nulla la connessione che hai. Se stacchi il cavo DSL dietro il router (cosi da togliere internet ma col router in funzione) vedrai che Portal funziona uguale.
Conta solamente la qualità del router e come è configurato. Inoltre se giochi a diverse stanze di distanza contano i muri di casa e come il segnale ti arriva in quella posizione. Con l'app Fritz WLAN puoi fare delle prove e vedere se nel punto dove vuoi giocare effettivamente ti arriva il segnale 5 Ghz al massimo o meno.

Non conta nulla la connessione che hai. Se stacchi il cavo DSL dietro il router (cosi da togliere internet ma col router in funzione) vedrai che Portal funziona uguale.
Conta solamente la qualità del router e come è configurato. Inoltre se giochi a diverse stanze di distanza contano i muri di casa e come il segnale ti arriva in quella posizione. Con l'app Fritz WLAN puoi fare delle prove e vedere se nel punto dove vuoi giocare effettivamente ti arriva il segnale 5 Ghz al massimo o meno.
Ti ringrazio per la spiegazione, non avevo capito funzionasse così :sisi:

15-20 metri di distanza con tutto in WiFi e senza sdoppiare la banda mi sembra tosta per una fruizione decente.
Lasciare solo la Portal collegata al 5Ghz e collegare la PS5 via lan potrebbe aiutare, ma non mi aspetterei un’esperienza flawless in ogni caso se continui ad usarla a quella distanza

15-20 metri di distanza con tutto in WiFi e senza sdoppiare la banda mi sembra tosta per una fruizione decente.
Lasciare solo la Portal collegata al 5Ghz e collegare la PS5 via lan potrebbe aiutare, ma non mi aspetterei un’esperienza flawless in ogni caso se continui ad usarla a quella distanza
Cos’altro potrebbe aiutare secondo te? Un ripetitore? In caso ne avete uno da consigliare che costi il giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro