Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Si ma dipende sempre tutto dalla connessione. Un accessorio che ricordiamo costa 220 euro, tale e quale ad una console vera e propria a parità di prezzo.
Discorso diverso se fosse 120 euro, ma sinceramente con le connessioni che ci sono in Italia non la vedo benissimo sinceramente

In casa non centra la connessione in termini di Mb ma in termini di qualità del router e copertura wi fi

Ma infatti mi fanno ridere chi parla dell’inutilità dell’accessorio, come sostituire Portal ed avere la stessa funzionalità?

1. Backbone a €120,00 (quindi un risparmio di appena 100€) , dove comunque giochi sfruttando il tuo smartphone (quindi ti fotti la batteria e se sei in giro comunque un messaggio o una chiamata arriva sempre) e non hai nessuna features del Dualsense o la sua ergonomicità.

2. Ti porti dietro il Dualsense e colleghi con l’app allo smartphone/Tablet rimangono i malus sull’eventuale utilizzo dello smartphone, il costo della soluzione è un teorico zero pero a parer mio abbiamo una scomodità disumana a livello di fruizione in giro o semplicemente sul letto di casa rispetto a Portal :asd:

Mi fanno ridere i continui commenti su Portal sui social o sulle testate videoludiche “ha senso di esistere?”, “perchè esiste Portal?”… boh… a me sembra un accessorio utile per le persone con questa necessita, sia chiaro se funziona bene :asd:

Poi se funzionasse bene in giro con le wifi o implementassero lo streaming farebbe da volano a PS5 in giappone, dove se non sei portatile non spingi piu di tanto.
Diciamo che spesso molti fanno confusione tra quello che non serve a loro e quello che è effettivamente inutile. Scrivo in sto topic e manco ho una ps5 e anche se fosse non prenderei portal, ma penso che le mancanze di questo accessorio siano ben altre rispetto alla discussione che ne sta venendo fuori. Il mancato supporto al cloud non me lo spiego, così come la mancanza di supporto wireless per cuffie varie se non quelle che montano ps link, bella ladrata da parte di sony :asd: Poi si può discutere dello schermo, magari un oled poteva starci e un conversione 1:1 col prezzo in dollari, a 199€ poteva essere vista meglio. E il design vabbè :asd: Per me sono inutili i controller "pro" a oltre 200€, ma non visto lamentele al riguardo che costano come una console o che puoi fare le stesse cose con quello incluso inizialmente. Prodotto di nicchia per una nicchia
Personalmente trovo aberrante giocare in remote play sul telefono, sia per le dimensioni ridicole dello schermetto della maggioranza dei telefoni sia perché fare sessioni lunghe senza interruzioni è praticamente impossibile se si ha un minimo di vita sociale/lavorativa :asd:
Ma perchè i nerd hanno una vita? :trollface:
Personalmente credo che come accessorio sia ottimo solo per una categoria di persone.
Non me ne faccio nulla di Portal se fuori da casa mia funziona di merda (sappiate che so poco e nulla di Portal), perché ripeto, niente sostituisce un oled 4K...ma proprio niente
situazione diversa se fosse una portatile a mo di switch, cosa che non è
Certo, è per una ristretta nicchia ed è tranquillamente sostituibile con altre soluzioni volendo. Alla fine è il bello di avere possibilità di scelta:
  • hai un telefono grande e non te ne frega di notifiche/chiamate e batteria--> backbone, kishi o accrocchi vari e remote play
  • lo useresti solo in casa e hai un tablet da usare poggiato da qualche parte
  • hai steam deck per dire e puoi usare il remote play da li
Se uno non rientra in questa casistica, e penso siano più di quello che si pensa, e si hanno le giuste condizioni di utilizzo è un buon accessorio. Sull'uso fuori casa li penso entrino in gioco troppe variabili, resta al singolo capire. Amazon e reso nel caso :asd:

Sta cosa del prezzo non la capisco.
Un Dualsense costa 70€, un lcd di buona qualità come questo da 8 pollici vuoi che non costa 100€ sul mercato di oggi? Quanto dovevano farla pagare Portal?

Magari 199,90€, ma aspetta qualche mese e si troverà anche a meno.

Poi ripeto alla base di tutto deve funzionare, se non funziona è un catorcio, infatti se e quando la compreró la vedró in diverse situazioni e poi eventualmente faro il reso.
Aggiungo che ci sono collector acquistate anche a prezzi ben più elevati (e spesso senza nemmeno il gioco dentro) e nessuno batte ciglio

Ragazzi dal sito GLS non ho capito una mazza praticamente ho Portal bloccata a 30 km da casa mia in una loro sede e a sto punto vado a prenderla io direttamente che mi hanno stufato visto che non mi risponde nessuno al telefono e nella mail mi dicono di contattare GS loro mandano mail automatiche no sense comunque che voi sappiate posso presentarmi alla sede e basta o dovrei prendere come una sorta di appuntamento per prenderla dal loro deposito ?

Ragazzi dal sito GLS non ho capito una mazza praticamente ho Portal bloccata a 30 km da casa mia in una loro sede e a sto punto vado a prenderla io direttamente che mi hanno stufato visto che non mi risponde nessuno al telefono e nella mail mi dicono di contattare GS loro mandano mail automatiche no sense comunque che voi sappiate posso presentarmi alla sede e basta o dovrei prendere come una sorta di appuntamento per prenderla dal loro deposito ?
Non credo si possa

Se non ti costa nulla farti 60 km puoi provare, ma non è detto che te la consegnino. Inoltre va a finire che mentre tu vai ti arrivi a casa
Post automatically merged:

warioss Sicuro che ti funziona bene? Non è che hai fatto il reso e non ce lo vuoi dire? :well:

Penso siano i peggiori del web sti due qua, ogni video che vedo dicono nefandezze uniche senza considerare che sono terribili fanboy del PC e soprattutto parlano senza cognizione di causa.

Avevo visto un video dove dicevano che se God of War usciva su PC avrebbe venduto sulle 50 milioni di copie invece delle misere 20 su Playstation, giusto per dare un idea.

Ogni volta mi spawnano sul tubo cerco sempre di non dare visual anche se mettono sti titoli acchiappa clic.
Oddio :rickds: Io non li avevo mai visti quindi a sto giro ci sono cascato, ma giusto per curiosità perchè già dall'immagine d'anteprima del video si capiva l'antifona :asd: Ora che so, ne starò sicuramente alla larga.

Non credo si possa
Per mail mi dicono cavolate mentre al telefono hanno un sistema davvero pessimo prima devi dire il codice della spedizione in modo chiaro e dopo ti passano un operatore ma la cosa bella è che nessuno risponde :rickds:
Se non ti costa nulla farti 60 km puoi provare, ma non è detto che te la consegnino. Inoltre va a finire che mentre tu vai ti arrivi a casa

warioss Sicuro che ti funziona bene? Non è che hai fatto il reso e non ce lo vuoi dire? :well:
Non mi costa nulla ma a saperlo prima la prendevo in un negozio fisico mannaggia
guarda cosa c’è scritto

Data e Ora16/11/2023 08:23
LuogoBrunello
StatoNon in consegna. In attesa di istruzioni dal mittente per eventuale riconsegna
che comunque a casa non sono mai passati e indirizzo ecc le avevano già ovviamente

Per mail mi dicono cavolate mentre al telefono hanno un sistema davvero pessimo prima devi dire il codice della spedizione in modo chiaro e dopo ti passano un operatore ma la cosa bella è che nessuno risponde :rickds:

Non mi costa nulla ma a saperlo prima la prendevo in un negozio fisico mannaggia
guarda cosa c’è scritto

LuogoBrunello
StatoNon in consegna. In attesa di istruzioni dal mittente per eventuale riconsegna
che comunque a casa non sono mai passati e indirizzo ecc le avevano già ovviamente
Mentre arrivi si fa l'una e magari non ti aprono o rispondono, fossi in te proverei domani mattina dalle 8 in poi

guarda cosa c’è scritto

LuogoBrunello
Io una volta sono andato a ritirare il pacco direttamente alla sede locale GLS, però mi avevano detto di andare la sera dopo le 18 (il corriere che trasportava il pacco doveva rientrare in sede).

Poi a volte mi è capitato che GLS non consegni un giorno “ for reasons”, e il giorno dopo lo hanno sempre messo in consegna. Però non so se lavorano in tutte le sedi allo stesso modo…

Io una volta sono andato a ritirare il pacco direttamente alla sede locale GLS, però mi avevano detto di andare la sera dopo le 18 (il corriere che trasportava il pacco doveva rientrare in sede).

Poi a volte mi è capitato che GLS non consegni un giorno “ for reasons”, e il giorno dopo lo hanno sempre messo in consegna. Però non so se lavorano in tutte le sedi allo stesso modo…
Ok grazie ma te come li avevi contattati ?
Il pacco sono sicuro sia al deposito perché sarebbe dovuta arrivarmi 2 giorni fa e c’è sempre il messaggio che ho scritto prima nel riepilogo della spedizione

Ti faccio vedere tutto il riepilogo

ESITO SPEDIZIONE​

LuogoBrunello
Note

Data e Ora15/11/2023 10:59
LuogoBrunello
Note

Data e Ora14/11/2023 13:28
LuogoBrunello
StatoDestinatario sconosciuto. In attesa di istruzioni dal mittente per eventuale riconsegna
Note

Data e Ora14/11/2023 09:12
LuogoBrunello
StatoConsegna prevista nel corso della giornata odierna
Note

Data e Ora14/11/2023 06:23
LuogoBrunello
StatoArrivata nella Sede GLS locale.
Note

Data e Ora13/11/2023 18:12
LuogoPieve Emanuele
StatoPartita dalla sede mittente. In transito.
Note

Data e Ora13/11/2023 17:29
LuogoPieve Emanuele
StatoDati spedizione trasmessi a GLS

dimmi se è normale :asd:

Ma portal fa girare anche i titoli che su ps5 possono essere eseguiti via cloud per chi è premium? :azz:

Vantaggi che avrei è solo quello di giocare quando la tv è occupata?

La tv è solo dedicata alle console nel mio caso. Non è mai occupata da nessuno.

Quindi portal in questo caso sarebbe inutile?

Altra cosa... qualità del pannello?

Ok grazie ma te come li avevi contattati ?
Il pacco sono sicuro sia al deposito perché sarebbe dovuta arrivarmi 2 giorni fa e c’è sempre il messaggio che ho scritto prima nel riepilogo della spedizione

Ti faccio vedere tutto il riepilogo

ESITO SPEDIZIONE​

LuogoBrunello
Note

Data e Ora15/11/2023 10:59
LuogoBrunello
Note

Data e Ora14/11/2023 13:28
LuogoBrunello
StatoDestinatario sconosciuto. In attesa di istruzioni dal mittente per eventuale riconsegna
Note

Data e Ora14/11/2023 09:12
LuogoBrunello
StatoConsegna prevista nel corso della giornata odierna
Note

Data e Ora14/11/2023 06:23
LuogoBrunello
StatoArrivata nella Sede GLS locale.
Note

Data e Ora13/11/2023 18:12
LuogoPieve Emanuele
StatoPartita dalla sede mittente. In transito.
Note

Data e Ora13/11/2023 17:29
LuogoPieve Emanuele
StatoDati spedizione trasmessi a GLS

dimmi se è normale :asd:
Se il destinatario è sconosciuto significa che non sanno dove portarla, a questo punto devi andare davvero là. Presa su Amazon?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro