Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

che impostazioni posso mettere per migliorare la qualità? ho scatti sia con fifa che con cod ecc ecc,ma non per colpa della connessione

che impostazioni posso mettere per migliorare la qualità? ho scatti sia con fifa che con cod ecc ecc,ma non per colpa della connessione

PS5 via lan, wifi 5 ghz (Controlla se nella stanza dove giochi arrivi effettivamente la 5 Ghz con l'app Fritz WLAN da cellulare).

Apri le seguenti porte nel modem sia su ps5 che su portal:

Tcp/udp 987
Tcp/udp 8572
Tcp/udp 9295-9308

Alan Wake 2, a causa del touch screen, risulta praticamente ingiocabile
Presumo tu ti riferisca all’uso del touchscreen per simulare il touchpad del Dualsense.
Da come leggevo su reddit, siccome Alan Wake 2 richiede il tap del touchpad a destra o sinistra a seconda che si voglia aprire mappa/mind place, per simulare la direzione sullo schermo di Portal bisogna poggiare entrambi i pollici sull’area touch e poi fare doppio-tap a destra o sinistra con uno dei due pollici per la direzione desiderata

Molto cervellotico, ma questo è uno di quegli aspetti che in genere finisce per essere risolto con i primi aggiornamenti QoL in base ai feedback dell’utenza :asd:
Anche la personalizzazione della mappatura dei controlli dovrebbe aiutare, ma non so se su Portal è possibile al momento

Presumo tu ti riferisca all’uso del touchscreen per simulare il touchpad del Dualsense.
Da come leggevo su reddit, siccome Alan Wake 2 richiede il tap del touchpad a destra o sinistra a seconda che si voglia aprire mappa/mind place, per simulare la direzione sullo schermo di Portal bisogna poggiare entrambi i pollici sull’area touch e poi fare doppio-tap a destra o sinistra con uno dei due pollici per la direzione desiderata

Molto cervellotico, ma questo è uno di quegli aspetti che in genere finisce per essere risolto con i primi aggiornamenti QoL in base ai feedback dell’utenza :asd:
Anche la personalizzazione della mappatura dei controlli dovrebbe aiutare, ma non so se su Portal è possibile al momento
mi riferisco esattamente al problema descritto da te
la mappatura dei controlli, dopo un rapido controllo, non mi pare sia disponibile

dopo proverò a risolvere come suggerisci e sono sicuro che tutto verrà risolto con qualche imminente patch, ma era per segnalare il problema

PS5 via lan, wifi 5 ghz (Controlla se nella stanza dove giochi arrivi effettivamente la 5 Ghz con l'app Fritz WLAN da cellulare).

Apri le seguenti porte nel modem sia su ps5 che su portal:

Tcp/udp 987
Tcp/udp 8572
Tcp/udp 9295-9308
sono collegato cosi come hai scritto, sono attaccato al modem e le porte sono aperte visto che ho il fritzbox

Incide scegliere modalità prestazioni o grafica su un gioco, per l'esperienza sulla portal?

No
Post automatically merged:

sono collegato cosi come hai scritto, sono attaccato al modem e le porte sono aperte visto che ho il fritzbox

Anch'io ho il fritzbox e funziona perfettamente :hmm:

Però appunto non gioco a fifa e cod xD

No
Post automatically merged:

Anch'io ho il fritzbox e funziona perfettamente :hmm:

Però appunto non gioco a fifa e cod xD
eh sui giochi single player va benissimo, fifa online e cod online cè un imput lag assurdo ma non fisso ma ogni minuto dà cali di frame

eh sui giochi single player va benissimo, fifa online e cod online cè un imput lag assurdo ma non fisso ma ogni minuto dà cali di frame

Eh non è l'accessorio ottimale per l'online. Credo dipenda appunto che siano ONLINE quindi vai a "rubare" banda al remoto+latenza che c'è di base dal giocare da remoto = giochi male :asd:

Ciao, presa anche io. PS5 collegata in LAN, Portal in WiFi 5GHZ. Noto latenza pressoché nulla (quello che vedo a schermo è praticamente quanto vedo su Portal). Quello che noto però (che rovina molto esperienza utente) è una certa scattosità delle animazioni su Portal. Gioco soprattutto a EA FC 24. Suggerimenti? Grazie

Eh non è l'accessorio ottimale per l'online. Credo dipenda appunto che siano ONLINE quindi vai a "rubare" banda al remoto+latenza che c'è di base dal giocare da remoto = giochi male :asd:
Io sto giocando a Guilty Gear online con un amico da un’ora e mezza e non ha scattato manco mezza volta :asd:

Ciao, presa anche io. PS5 collegata in LAN, Portal in WiFi 5GHZ. Noto latenza pressoché nulla (quello che vedo a schermo è praticamente quanto vedo su Portal). Quello che noto però (che rovina molto esperienza utente) è una certa scattosità delle animazioni su Portal. Gioco soprattutto a EA FC 24. Suggerimenti? Grazie

Solo con fifa te lo fa? Anche quando giochi offline con la cpu?

Solo con fifa te lo fa? Anche quando giochi offline con la cpu?
Maggiormente con FIFA. E lo fa anche se gioco in modalità offline (intendo proprio disconnesso dal server schiacciando R3 all’avvio). Sentivo alcuni dire che potrebbero essere i 120HZ del mio Oled oppure HDR. Secondo voi influiscono veramente? Se volessi provare a collegarmi con 5G del mio telefono da casa, come posso fare a “far cambiare” connessione? Vede sempre Wi-Fi del mio router.

Maggiormente con FIFA. E lo fa anche se gioco in modalità offline (intendo proprio disconnesso dal server schiacciando R3 all’avvio). Sentivo alcuni dire che potrebbero essere i 120HZ del mio Oled oppure HDR. Secondo voi influiscono veramente? Se volessi provare a collegarmi con 5G del mio telefono da casa, come posso fare a “far cambiare” connessione? Vede sempre Wi-Fi del mio router.

Devi mettere il cellulare come hotspot e selezionare la nuova connessione da Portal.
Prova anche a fare diverse prove, togliendo per esempio l'HDMI della ps5 dalla tv giusto per provare. Devi sperimentare varie combinazioni di setting cosi da capire a cosa è dovuto il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro