Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Puoi usare le cuffie collegate direttamente alla ps5 oppure tramite jack, non puoi tramite bluetooth
Allora uso le Pulse 3d collegate alla Ps5. Basta che l'audio con il video sulla Portal risultano sincronizzati.

Ma con i giochi tipo f1 , Fifa insomma sportivi “frenetici” è fattibile usarla o c’è lag ?

Ma con i giochi tipo f1 , Fifa insomma sportivi “frenetici” è fattibile usarla o c’è lag ?
Se giochi tanto per giocare va ma se vuoi esser competitivo non va per nulla. Cioè io la uso per gran turismo 7 quando devo grindare crediti o voglio farmi due giretti tanto per…per il resto inutilizzabile bei racing

Se giochi tanto per giocare va ma se vuoi esser competitivo non va per nulla. Cioè io la uso per gran turismo 7 quando devo grindare crediti o voglio farmi due giretti tanto per…per il resto inutilizzabile bei racing
Per il lag comandi?

Si. Qualsiasi gioco dove il tempismo e la velocità gioca un ruolo fondamentale per quanto mi riguarda non é soddisfacente.
Se ci dovesse essere lag, comunque comandi e schermino sarebbero sincronizzati. Mica guardo le immagini della Ps5 sulla TV

Per quello devo capire se va bene giocare con le Pulse 3d collegate alla Ps5 (non hanno Sony Link) o con cuffie collegate tramits jack 3.5.

salve a tutti , amo giocare in multiplayer, fc, call of duty, apex, ada oggi è giocabile? non sono competitiva in quanto scarsa, mi interessava sapere se la partitina ogni tanto la si puo' fare, oppure si perde a prescindere ahahahahah

salve a tutti , amo giocare in multiplayer, fc, call of duty, apex, ada oggi è giocabile? non sono competitiva in quanto scarsa, mi interessava sapere se la partitina ogni tanto la si puo' fare, oppure si perde a prescindere ahahahahah
Pwr l'online jon e' consigliata purtroppo

Con la PS Portal va tutto scattoso. Ho provato a metterla in DMZ ma nulla.

Fastgate Fatweb fibra 55 mbit completamente libera la linea, e provato anche a riavviare il modem.

Quindi non si può risolvere in nessun modo? Non vedo tante impostazioni riguardo alla Rete su Portal.

EDiT:

Se sto con la Portal davanti al Router, la situazione non migliora, probabilmente è il collegamento PS5 -> Router che ha problemi (c'è il muro in mezzo). Ho provato a mettere la PS5 in DMZ ma la situazione è la medesima.

Ultima modifica:
Con la PS Portal va tutto scattoso. Ho provato a metterla in DMZ ma nulla.

Fastgate Fatweb fibra 55 mbit completamente libera la linea, e provato anche a riavviare il modem.

Quindi non si può risolvere in nessun modo? Non vedo tante impostazioni riguardo alla Rete su Portal.

EDiT:

Se sto con la Portal davanti al Router, la situazione non migliora, probabilmente è il collegamento PS5 -> Router che ha problemi (c'è il muro in mezzo). Ho provato a mettere la PS5 in DMZ ma la situazione è la medesima.
Dmz non serve a niente toglilo.
Devi collegare la ps5 con il cavo di rete e dividere le bande del wifi in 2.4 e 5 ghz, la portal la fai puntare sulla rete a 5ghz e tutti gli altri dispositivi sulla 2.4.
Queste sono le impostazioni di base necessarie a usare la portal.

Alcuni hanno benefici anche a staccare il cavo hdmi dalla tv, magari prova anche quello.

La velocità della linea conta poco quando la usi a casa, conta molto l'infrastruttura della tua rete interna, distanza, muri ecc anche io ho fastweb e avevo addirittura comprato un router da mettere in cascata come access point wifi per potenzare il segnale ma qualche microscatto era rimasto pertanto ho fatto reso visto che sono molto sensibile al framerate nei giochi. Come esperienza di gioco era comunque molto buona ma non perfetta.

Ho già entrambe in 5ghz. Separata da 2.4ghz.

Ps5 non ho modo di collegarla in ethernet.

Missa che devo cambiare router? Il collegamento è solo un flusso dati senza usare internet.

Edit:

In realtà, probabilmente, l'unico problema potrebbero essere le interferenze con le reti 5ghz.

Forse potrei provare ad usare la Ps5 in 5ghz e la Portal in 2.4ghz. Siccome in casa ho tutte reti 5ghz e basta.

Oppure l'incontrario? Ps5 in 2.4ghz e la Portal in 5ghz?

Ultima modifica:
Ho già entrambe in 5ghz. Separata da 2.4ghz.

Ps5 non ho modo di collegarla in ethernet.

Missa che devo cambiare router? Il collegamento è solo un flusso dati senza usare internet.

Edit:

In realtà, probabilmente, l'unico problema potrebbero essere le interferenze con le reti 5ghz.

Forse potrei provare ad usare la Ps5 in 5ghz e la Portal in 2.4ghz. Siccome in casa ho tutte reti 5ghz e basta.

Oppure l'incontrario? Ps5 in 2.4ghz e la Portal in 5ghz?
La portal sicuro sulla 5ghz, sulla 2.4 è inutilizzabile. La ps5 non saprei fai delle prove prima in 2.4 e poi in 5 purtroppo il cavo ethernet sulla ps5 fa tantissimo per la portal.

Cerca di liberare la rete 5ghz da tutti gli altri dispositivi che non siano la portal e (forse) la ps5.

Per il router nuovo dipende se hai poco segnale in wifi, tipo se giochi in una stanza diversa da dove è posizionato il router magari serve un access point o un ripetitore.

Nella mia esperienza giocando nella stessa stanza del router, nonostante il nuovo router mi aveva raddoppiato la velocità del wifi rispetto al fastgate ha solo risolto in parte i microscatti. L'esperienza di gioco rimaneva comunque fluida ma c'erano dei piccoli scatti tipo stuttering ogni minuto sopratutto quando muovevo la telecamera...su reddit alcuni dicono che, verificata la configurazione di rete perfetta all'interno della casa, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che la portal ha un refresh rate di 60hz mentre la ps5 59,94hz e questa differenza di sincronizzazione causa lo stuttering

Ultima modifica:
La portal sicuro sulla 5ghz, sulla 2.4 è inutilizzabile. La ps5 non saprei fai delle prove prima in 2.4 e poi in 5 purtroppo il cavo ethernet sulla ps5 fa tantissimo per la portal.

Cerca di liberare la rete 5ghz da tutti gli altri dispositivi che non siano la portal e (forse) la ps5.

Per il router nuovo dipende se hai poco segnale in wifi, tipo se giochi in una stanza diversa da dove è posizionato il router magari serve un access point o un ripetitore.

Nella mia esperienza giocando nella stessa stanza del router, nonostante il nuovo router mi aveva raddoppiato la velocità del wifi rispetto al fastgate ha solo risolto in parte i microscatti. L'esperienza di gioco rimaneva comunque fluida ma c'erano dei piccoli scatti tipo stuttering ogni minuto sopratutto quando muovevo la telecamera...su reddit alcuni dicono che, verificata la configurazione di rete perfetta all'interno della casa, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che la portal ha un refresh rate di 60hz mentre la ps5 59,94hz e questa differenza di sincronizzazione causa lo stuttering

Quel problema si risolve solitamente staccando l’hdmi. Pero dipende da caso a caso, io per esempio zero problemi

Quel problema si risolve solitamente staccando l’hdmi. Pero dipende da caso a caso, io per esempio zero problemi
Guarda io ho provato di tutto, ho cambiato il cavo hdmi, ho provato a staccarlo totalmente anche dalla play e nulla.
Ho provato a mettere la risoluzione della play a 1080p con hdmi attaccato e hdmi staccato e nulla.

Peccato perchè mi piaceva un botto ma poi ho fatto due conti tra portal, cavo hdmi nuovo, router decente nuovo, tempo perso avevo speso tanto e ottenevo un esperienza che non mi soddisfava al 100%...cioè facevo prima a comprarmi una seconda ps5

Ma sono influenzato anche dalle reti WiFi dei vicini?

Forse ci vorrebbe un router collegato al fastgate che si dedica solo a Ps5 e Portal?

Ps5 e Portal supportano anche WiFi 6?
portal non supporta il wifi6, la ps5 non saprei

Se il canale è congestionato si potresti avere problemi, ci sono tanti programmi che ti fanno lo scan facendoti vedere i canali liberi

portal non supporta il wifi6, la ps5 non saprei

Se il canale è congestionato si potresti avere problemi, ci sono tanti programmi che ti fanno lo scan facendoti vedere i canali liberi
I canali occupati me li dice anche il fastgate.

Sono supportati da 20 e 40 mhz

Ho fatto qualche prova veloce.

Portal 2.4 Ghz (con Ps5 a 5 ghz) è pieno di artefatti e va al rallentatore, risoluzione SD

Ps5 2.4 Ghz (con Portal 5 ghz) uguale, risoluzione quasi FHD

Entrambi 5 Ghz è la cosa migliore, si vede che è in Full HD, ma è parecchio scattoso.

Gioco testato: Pes 2021. Con Silent Hill a 30 frame si nota meno.

Soluzioni: secondo me, l'unica è comprare router da affiancare a fastgate oppure nuovo modem router come il Fritz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro