Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Dovete controllare anche il traffico di rete del vosto modem. Vedere quanti dispositivi sono connessi alla stessa rete WiFi. E' possibile che la Portal non vi funzioni molto bene proprio perchè la vostra rete è troppo trafficata e ci sono troppi dispositivi connessi allo stesso WiFi.

Ciao a tutti.

A questo punto volevo sapere se esiste un router prestante:

- da collegare in ethernet al Fastgate 2018 di Fastweb

- che permette lo streaming al massimo 1080p@60 tra Ps5 e Ps Portal, senza nessun calo (se non quello di bug perché mi hanno detto che Ps5 è Portal non vanno esattamente a 60 senza staccare hdmi di Ps5)

- Ps5 collegata in WiFi 6 e Portal in WiFi 5 (non ha il 6), non ho modo di collegare Ps5 in ethernet

- c'è un muro in mezzo tra router e Ps5 e Portal

Dite che esiste qualcosa che fa per me? Deve solo fare lo streaming e far andare Ps5 online tramite Fastgate.

Edit:

Oppure questo router lo metto di fianco alla Ps5 e si collega al Fastgate tramite WiFi? Esistono router che si collegano al tuo modem router anche in WiFi e non solo in ethernet?

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

A questo punto volevo sapere se esiste un router prestante:

- da collegare in ethernet al Fastgate 2018 di Fastweb

- che permette lo streaming al massimo 1080p@60 tra Ps5 e Ps Portal, senza nessun calo (se non quello di bug perché mi hanno detto che Ps5 è Portal non vanno esattamente a 60 senza staccare hdmi di Ps5)

- Ps5 collegata in WiFi 6 e Portal in WiFi 5 (non ha il 6), non ho modo di collegare Ps5 in ethernet

- c'è un muro in mezzo tra router e Ps5 e Portal

Dite che esiste qualcosa che fa per me? Deve solo fare lo streaming e far andare Ps5 online tramite Fastgate.

Edit:

Oppure questo router lo metto di fianco alla Ps5 e si collega al Fastgate tramite WiFi? Esistono router che si collegano al tuo modem router anche in WiFi e non solo in ethernet?
il router a cascata lo devi collegare al fastgate con cavo ethernet.
Secondo me finchè non hai modo di collegare la ps5 a ethernet difficilmente risolverai, magari prendi un buon router gaming (asus, tplink, fritzbox ecc) e nel caso un ripetitore per mitigare il problema del muro.
E poi libera il 5ghz da tutti i dispositivi tranne ps5 e portal, tutti gli altri dispostivi wifi mettili nella 2.4

Da non possessore di portal quello che leggo spesso e volentieri ( mi sto documentando perché sono interessato ad acquistarla )tantissimi consigliano di collegare ps5 a ethernet quando si usa portal fa tutta la differenza del mondo .

Sicuramente anche prendere un router più potente è un'altra ottima idea .

Altra cosa è settare un ip statico /aprire le porte del router

Se dovessi prendere il router, ci collegherei solo Ps5 e Portal.

Ho letto "in parallelo" e "a cascata". Come deve essere riguardo ai due collegamenti?
Non è complicato devi collegare il nuovo router al fastgate con il cavo ethernet.
Sul nuovo router devi impostare la modalità access point se c'è così fa tutto lui, in ogni caso devi mettergli un indirizzo ip statico e disattivare il dhcp.
Imposti le reti wifi, una volta fatto tutto disattivi il wifi dal fastgate così la parte wifi viene gestita dal nuovo router.

Se hai tanti dispositivi in wifi collegati ti suggerisco di impostare gli stessi nomi delle reti wifi e le stesse password così non perderanno la connessione.

Adesso sto contattando Fastweb per vedere se posso cambiare il vecchio fastgate con il modem nuovo (dovrebbe essere la torretta, il nextt).

Edit:

Con 50 euro mi inviano l'ultimo modello. Vediamo quale sarà. Ma ne vale la pena? Qualcuno lo usa con il Portal?

Ultima modifica:
Da non possessore di portal quello che leggo spesso e volentieri ( mi sto documentando perché sono interessato ad acquistarla )tantissimi consigliano di collegare ps5 a ethernet quando si usa portal fa tutta la differenza del mondo .

Sicuramente anche prendere un router più potente è un'altra ottima idea .

Altra cosa è settare un ip statico /aprire le porte del router
Questa è follia.

Io Portal la voglio ma se devo collegare il cavo alla Ps NO NO È NO

Questa è follia.

Nessuno ha detto che è obbligatorio,ma se uno non ha un super modem e per un esperienza più stabile è risaputo che se uno ha la possibilità di collegarla è sempre meglio il cavo questa è una base per i giochi online e probabilmente ancora di più per questi tipi di dispositivi.

Lo dice il sito della playstation di attaccare la ps5 col cavo

È consigliato ma non obbligatorio.

Nel tuo caso evidentemente il muro di mezzo crea troppa dispersione…

Scarica l’app WLAN FRTIZ e prova a vedere nelle varie zone di casa arrivi effettivamente il 5Ghz

Questa è follia.

Va meglio in tutto la ps5 cablata, poi ormai esistono anche gli aggeggi che tramite linea elettrica portano il segnale lan da una stabza all'altra e collegare ps5 al modem diventa una bazzecola

Questa è follia.

Fosse solo questo (che comunque per me nel 2024 è improponibile): bisogna staccare l’HDMI dalla tv, disabilitare i 120 hz e splittare la connessione del modem riservando i 5 ghz solo alla Portal.

In pratica dovremmo essere noi utenti finali a inventarci soluzioni per farla funzionare decentemente, mica Sony. :rickds:

Fosse solo questo (che comunque per me nel 2024 è improponibile): bisogna staccare l’HDMI dalla tv, disabilitare i 120 hz e splittare la connessione del modem riservando i 5 ghz solo alla Portal.

In pratica dovremmo essere noi utenti finali a inventarci soluzioni per farla funzionare decentemente, mica Sony. :rickds:
Sta cosa dell hdmi e i 120 hz è una cavolata. Unica cosa che hp fatto e riservare i 5ghz alla portal.

Sta cosa dell hdmi e i 120 hz è una cavolata. Unica cosa che hp fatto e riservare i 5ghz alla portal.
Allora tutti quelli che dicono di staccare il cavo e togliere i 120 sono dei cazzari? Non credo. E comunque per i due mesetti che l’ho avuta, in effetti disabilitare i 120 migliorava la situazione, ma preferisco giocare come dio comanda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro