Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Domanda: ci giocate perché è eccitante la novità o trovate davvero comodo stare stesi a letto/divano a giocare? Io tipo mai tollerato console portatili (eccezion fatta per i giochi pokemon), e mi salirebbe il nervoso con quello schermo così piccolo, ma c'è qualcuno che effettivamente lo usa in treno/autobus e quant'altro, o al 90% sempre da casa?
Io e warioss probabilmente stiamo in handheld da novembre dello scorso anno, accendo la tv soltanto quando capita quello sporadico crash. :asd:

Domanda: ci giocate perché è eccitante la novità o trovate davvero comodo stare stesi a letto/divano a giocare? Io tipo mai tollerato console portatili (eccezion fatta per i giochi pokemon), e mi salirebbe il nervoso con quello schermo così piccolo, ma c'è qualcuno che effettivamente lo usa in treno/autobus e quant'altro, o al 90% sempre da casa?

La uso solo in casa, ci sono molti giochi che giovano moltissimo della portabilità! Per esempio ho giocato tutto BG3 e Metaphor con Portal e ho goduto 10 volte tanto rispetto al fisso.
Post automatically merged:

No, lo schermo è bello grosso mica è un cellulare xD

la mia situazione classica è mia moglie che usa la tv e io che non voglio giocare al monitor del PC (dopo 8 ore davanti al monitor per lavoro) oppure mentre verifico che mio figlio piccolo si sia veramente addormentato sto lì in camera a giocare una mezz'oretta.
Altra situazione ideale è quando vado nella casa in montagna, ho portato lì PS4 e One ma ora Portal mi dà la possibilità di giocare tranquillamente in cloud a PS5 pure da lì

King Vendrick mmm tutti sul carro adesso !
Prevedibile. :ryan:

Poi dài, volete mettere fare sessioni di grinding e compagnia bella mentre puoi comodamente guardare qualcosa in tv dal letto?

La uso solo in casa, ci sono molti giochi che giovano moltissimo della portabilità! Per esempio ho giocato tutto BG3 e Metaphor con Portal e ho goduto 10 volte tanto rispetto al fisso.

No, lo schermo è bello grosso mica è un cellulare xD

Affatto, lo schermo è davvero grande.
Tra l’altro con certi titoli (vedi Metaphor) l’impatto grafico risulta perfino più piacevole perché per ovvi motivi alcuni difettucci grafici passano del tutto in secondo piano.

Non so, per me 24 pollici sono il minimo. Sicuramente è meglio di cellulare e blackbone (100 euro tacci loro), ma quelli sono più che altro le lamentele dei facebokkini "XDDDD PORTAL A 200 IO GIOKO COL CELLULARE DA 3 POLLICI BENIXIMO". Se qualche amico lo compra me lo faccio portare a qualche festa e lo provo

la mia situazione classica è mia moglie che usa la tv e io che non voglio giocare al monitor del PC (dopo 8 ore davanti al monitor per lavoro) oppure mentre verifico che mio figlio piccolo si sia veramente addormentato sto lì in camera a giocare una mezz'oretta.
Altra situazione ideale è quando vado nella casa in montagna, ho portato lì PS4 e One ma ora Portal mi dà la possibilità di giocare tranquillamente in cloud a PS5 pure da lì

In che senso tua moglie usa la tv? Siamo mica nel 2024, mandala subito a controllare il bambino

Ah no scusa stavo leggendo i commenti nel topic politico e qualche utente mi aveva fatto tornare nel 1933, perdono, un saluto alla moglie e al pupetto <3

yep, provato ed è effettivamente è migliorato molto! però comunque mi girava meglio in cloud
Probabilmente da Ps5 il router deve fare un doppio lavoro non richiesto giocando in cloud?

Quindi se non hai un router performante ciao ciao framerate fluido...

Arrivata la 30th ma la si apre e si prova il 25 (sarebbe un regalo), aspetto che arrivi il case e il vetro nel frattempo. Delle domande tecniche con il nuovo upgrade cosa si va a migliorare? Non si tratta più di una periferica secondaria alla ps5 ma una console a sé con il streaming cloud?

Probabilmente da Ps5 il router deve fare un doppio lavoro non richiesto giocando in cloud?

Quindi se non hai un router performante ciao ciao framerate fluido...
chiaramente se allo stesso wifi colleghi sia ps5 sia portal e la usi non cloud, serve un'ottima linea. già se metti ps5 su cavo è meglio
Arrivata la 30th ma la si apre e si prova il 25 (sarebbe un regalo), aspetto che arrivi il case e il vetro nel frattempo. Delle domande tecniche con il nuovo upgrade cosa si va a migliorare? Non si tratta più di una periferica secondaria alla ps5 ma una console a sé con il streaming cloud?
più che console, è proprio un accessorio con il quale fare streaming cloud. Non credo si possa definire console

Sinceramente non saprei se sei costretto a fare una volta l'associazione ad un ps5 fisica per usufruire del cloud oppure funziona direttamente con solo l'account psn associato senza console.

Se basta avere un account psn allora è diventata una console cloud a tutti gli effetti.
Poi come ho detto ora è in beta, lo sarà di tutto punto quando inseriranno lo store con possibilità di giocare in streaming i giochi comprati e non solo quelli in catalogo.

Io la uso solo a casa solitamentr per giochi delle gen passate e jrpg giappi dalla grafica modesta come persona 5.
Al momento avndo due case lo usona distanza e funziona molto bene

la parte di collegamento linea ps5/portal sarà tutta da testare, se va tutto liscio la userei molto. (Anche perché chi me la regalata, vorrebbe utilizzare la tv per Switch e serie tv la sera, cosa che adesso lei fa con Switch in portatile e pc e io su tv)
La vorrei usare per giocare il catalogo giochi retro (psone/2/3) e più sicuro che li giochi in portatile che su schermo

ma quale eccitante la novita'...io anni fa pure pensavo di non giocare mai in portatile ma si cresce,ti sposi,hai pure una figlia che per fortuna gioca anche lei,e usa o la play o la switch a seconda,quindi per me la sera a letto con switch,steam deck o portal e' tipo la manna...altroche' odiare lo schermo piccolo. si gioca benissimo

poi se quando e se posso gioco tranquillamente su ps5 stravaccato sul divano a seconda dei titoli....ma la portabilita',specie per un amante dei jrpg in primis come,e' la priorita' ormai...ti tirtagli il tuo spazio in ogni momento

A me la 30th arriva domani (dannato lavoro)

Veramente looking forward di fare grinding con FFXIV :sisi:
Poi ho sempre gente che ospito dall' Italia che vengono in UK, quindi quando ci son loro ho la possibilità di giocare senza la TV. O oltre ancora quando la mia cagnolina rompe perché l'attico le fa più venire voglia di giocare mentre sto alla play :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro