Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: Cloud Streaming anche per i giochi in libreria!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    123
Pubblicità
Buonasera e buon Natale a tutti,

La mia compagna me l’ha regata oggi, io addirittura ne ignoravo l’esistenza.

Ho cercato di informarmi un po’ leggenda questa discussione, ma non mi sono chiare un po’ di cose.
Non essendo abbonato al Plus mi sapete dare un paio di info?

-Per giocare devo sempre essere dipendente dalla PS5? Nel senso, se inizio in gioco su Portal lo stesso si riproduce per forza anche sulla grande e quindi rimane sempre accesa?

-Per migliorare gli fps c’è qualche soluzione? Ad esempio volevo acquistare F1 25, ho provato là demo ma su Portal scatta un po’ troppo nelle fasi concitate.

Buonasera e buon Natale a tutti,

La mia compagna me l’ha regata oggi, io addirittura ne ignoravo l’esistenza.

Ho cercato di informarmi un po’ leggenda questa discussione, ma non mi sono chiare un po’ di cose.
Non essendo abbonato al Plus mi sapete dare un paio di info?

-Per giocare devo sempre essere dipendente dalla PS5? Nel senso, se inizio in gioco su Portal lo stesso si riproduce per forza anche sulla grande e quindi rimane sempre accesa?

-Per migliorare gli fps c’è qualche soluzione? Ad esempio volevo acquistare F1 25, ho provato là demo ma su Portal scatta un po’ troppo nelle fasi concitate.
Senza Plus Premium si sei per forza dipendente dalla console perché la Portal non esegue i giochi. Per migliorare gli fps devi migliorare la connessione, ma bada bene non quella internet ma quella casalinga, pertanto connetti la ps5 via cavo se puoi e usa il wi-fi a 5ghz.

Con gli ultimi aggiornamenti puoi attivare , dal menu a tendina a destra, una funziona di debug che ti mette in sovraimpressione i dati della connessione cosi da capire come sei coperto. L'importante è che si colleghi con la linea a 5 Ghz per il gioco da remoto.

Se invece vuoi giocare in streaming con la play spenta, devi abbonarti al PSN PREMIUM e aver il gioco in digitale, non su disco in quando appunto la console rimane spenta e PS Portal diventa totalmente indipendente.

Gentilissimi. Per avere i 5 ghz devo per forza collegare la ps5 al router con l’ethernet?
Praticamente impraticabile perché dovrei far passare il cavo attraverso due stanze ed un corridoio

Per quanto concerne la funzione che mi permette di vedere le prestazioni, quali sono i valori che dovrebbero essere buoni/ottimi?

Gentilissimi. Per avere i 5 ghz devo per forza collegare la ps5 al router con l’ethernet?
Praticamente impraticabile perché dovrei far passare il cavo attraverso due stanze ed un corridoio

Per quanto concerne la funzione che mi permette di vedere le prestazioni, quali sono i valori che dovrebbero essere buoni/ottimi?
No per avere i 5 ghz basta configurare ps5 e router in modo che lo usino, ma sarebbe consigliato avere la PS5 cablata. Io mi son dovuto far bucare una parete per farlo.

Dovresti guardare dalla pagine rete del tuo gestore se il 5 Ghz è abilitato :sisi:. Sei capace ad entrarci?

Nel caso ti conviene disabilitare la rete 2.4 Ghz, abilitare invece solo la 5 Ghz. Altrimenti continuerà a laggarti.

Ho attivato la diagnosi in tempo reale, ho banda 5 GHz, la risoluzione era 1080 ma poi è scesa quasi subito a 720, la latenza è sempre tra i 6 e gli 8 ma ogni tanto (ogni minuto circa) balza a 12/15/20 rendendo impossibile giocare a F1 ma comunque darebbe problemi anche con un gioco normale.

Avevo letto in giro che tempo fa consigliavano di disattivare l’uscita HDMI dalle impostazioni della PlayStation, ho provato ma non pare cambiare molto.

Ho attivato la diagnosi in tempo reale, ho banda 5 GHz, la risoluzione era 1080 ma poi è scesa quasi subito a 720, la latenza è sempre tra i 6 e gli 8 ma ogni tanto (ogni minuto circa) balza a 12/15/20 rendendo impossibile giocare a F1 ma comunque darebbe problemi anche con un gioco normale.

Avevo letto in giro che tempo fa consigliavano di disattivare l’uscita HDMI dalle impostazioni della PlayStation, ho provato ma non pare cambiare molto.
Innanzitutto dai una bella resettata al router (accendi/spegni). :sisi:

La risoluzione può capitare che scenda in alcuni frangenti e gli sbalzi della latenza pure. Cose normalissime.
Dovresti vedere appunto dalla pagina router del tuo provider (TIM, Vodafone ?) se sia PS5 e sia Portal sono collegate al 5 Ghz. Devono stare sulla stessa frequenza, guardaci perchè spesso i router hanno impostazioni che inseriscono i dispositivi dove interessa loro (cioè male).

E' tutto più facile di quanto sembri, devi solo capire queste cosette e poi sei apposto.

O
Innanzitutto dai una bella resettata al router (accendi/spegni). :sisi:

La risoluzione può capitare che scenda in alcuni frangenti e gli sbalzi della latenza pure. Cose normalissime.
Dovresti vedere appunto dalla pagina router del tuo provider (TIM, Vodafone ?) se sia PS5 e sia Portal sono collegate al 5 Ghz. Devono stare sulla stessa frequenza, guardaci perchè spesso i router hanno impostazioni che inseriscono i dispositivi dove interessa loro (cioè male).

E' tutto più facile di quanto sembri, devi solo capire queste cosette e poi sei apposto.
Ok, quindi primo passo reset del router.

Poi verificare se anche se Ps5 lavora in 5 GHZ, per Portal ho capito come fare per vedere (risoluzione problemi) mentre su Ps5 come lo capisco?

O

Poi verificare se anche se Ps5 lavora in 5 GHZ, per Portal ho capito come fare per vedere (risoluzione problemi) mentre su Ps5 come lo capisco?
Sempre dalle impostazioni di rete. Ti conviene dividere la rete di casa tua in due, una che lavora sulla 2,4 e una sulla 5, e le nomini diversamente e con password diverse. Tipo Pincopallino 2 e Pincopallino 5. Ovviamente dipende anche a che velocità vai

O

Su PS5 devi andare nelle impostazioni di rete, lì ti dice su che rete è inserita. Fammi sapere

Ultima modifica:
Su PS5 devi andare nelle impostazioni di rete, lì ti dice su che rete è inserita la PS5. Fammi sapere
Ok, ho verificato dalle impostazioni della ps5 ed era in 5 GHz.
Poi ho effettuato il reset del router, adesso ce l’ho a 2.4 sulla PS5 (mentre è sempre a 5 sulla Portal)

La play è tanto lontana dal router?
In linea d’aria saranno 4 mt, non ho mai avuto problemi di connessione anche perché uso la ps5 per vedere Netflix, prime YouTube ecc.

Adesso, dopo il reset e dopo che la ps5 si è settata sui 2.4, le cose sono andate decisamente meglio (rispetto a ieri sera avevo anche lo schermo TV spento, non so se comporta qualcosa)

Ok, ho verificato dalle impostazioni della ps5 ed era in 5 GHz.
Poi ho effettuato il reset del router, adesso ce l’ho a 2.4 sulla PS5 (mentre è sempre a 5 sulla Portal)
Devono stare entrambe sulla stessa frequenza. 5 Ghz.

Sai accedere alla pagina router dal tuo browser?

Devono stare entrambe sulla stessa frequenza. 5 Ghz.

Sai accedere alla pagina router dal tuo browser?
No 😔

Però come mai prima che erano su due frequenze diverse andava meglio che ieri quando erano entrambe in 5 GHz? Potrebbe essere perché la TV era spenta mentre ieri accesa su altro?

No 😔

Però come mai prima che erano su due frequenze diverse andava meglio che ieri quando erano entrambe in 5 GHz? Potrebbe essere perché la TV era spenta mentre ieri accesa su altro?
No non c'entra niente.

Scopri come accedere alla pagina del tuo router, disattiva la 2.4 Ghz, vedrai che andrà meglio.

Ultima modifica:
In linea d’aria saranno 4 mt, non ho mai avuto problemi di connessione anche perché uso la ps5 per vedere Netflix, prime YouTube ecc.

Adesso, dopo il reset e dopo che la ps5 si è settata sui 2.4, le cose sono andate decisamente meglio (rispetto a ieri sera avevo anche lo schermo TV spento, non so se comporta qualcosa)
La 2.4 ghz ha meno velocità, ma ha più “forza” se deve attraversare pareti e se la console e la Portal sono distanti dal router quando sono in esecuzione, quindi dire che la 5 ghz è meglio (o la 2.4 ) a prescindere e’ sbagliato: dipende sempre dalla tua disposizione

La 2.4 ghz ha meno velocità, ma ha più “forza” se deve attraversare pareti e se la console e la Portal sono distanti dal router quando sono in esecuzione, quindi dire che la 5 ghz è meglio (o la 2.4 ) a prescindere e’ sbagliato: dipende sempre dalla tua disposizione
Vedi che puoi fare queste cose in genere anche in app, che operatore hai?
TIM.
Post automatically merged:

Comunque ieri con i 2.4 sulla PS5 andava bene.

Oggi la PS5 era tornata a 5, ho provato la Portal e infatti laggava, ho rifatto reset del router, la PS5 è tornata a 2.4 ma il lag permane.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro