Mi diranno che non è possibile anche se prima di spostare l'account su quell'email, io cancello quell'account?Stai fecendo una discreta confusione, parti da una base errata, ovvero "account = email associata" ma questa è una cosa falsa se ci metti una modifica di mezzo.
Un account ha associata una mail che può essere cambiata ed un ID che può essere cambiato ma l'account sempre quello resta.
Chiamiamo "A" il tuo account principale, "a@gmail.com" la mail associata e "iosonoA" l'ID di tale account.
Inizi a giocare un gioco solo online con salvataggi solo sui loro server, questi salvataggi saranno "salvataggiA" e non potrai modificarli.
Poi fai un account nuovo "B", con mail "b@gmail.com" ed ID "iosonoB".
Chiedi a Sony di cambiarti la mail dell'account A in "b@gmail.com" e ti diranno che non è possibile visto che "b@gmail.com" è già la mail di un'altro account, al massimo potrai cambiare la mail in "c@gmail.com" ottenendo l'account "A" con mail "c@gmail.com" ed ID "iosonoA".
Se cercherai di giocare quel gioco online di cui sopra i salvataggi saranno sempre e comunque "salvataggiA" e non ripartiranno da zero solo perchè hai cambiato mail: l'account è sempre quello, i server del gioco lo vedono anche se cambi mail e/o ID, solo loro possono cancellarlo/resettarlo alle loro condizioni.
ps: ho creato l'account B con la mail B, e sono ripartito da zero, sto giocando con il maschio, quindi come può essere che i server del gioco non lo hanno visto

Dai che scherzavo, quale vittima, ho seguito il tuo discorso e quando ho creato l'account e ricominciato da zero ti ho chiesto conferma e ci siamo capiti male,Ma le ore e i save non sono nella mail, cazzarola, sono nell'account, tu pensi che switchando le mail si switchino gli account, ma quando mai
Evabbè, fai la vittima ora, ci rinuncio. No, non hai capito un tubo, ho walltextato un sacco per niente![]()
semplicemente "non hai capito niente" si poteva evitare tutto qua,
non è successo niente tranquillo Yang, ci sta che non ciai più voglia di spiegarmi, ognuno è diverso