Sto avendo dei grossi problemi su PS3:
- C'è un gioco digitale a cui tengo molto (Braid) che non mi è più concesso avviare, per qualche motivo mi viene detto che devo "ripristinare la licenza". Accetto, entro automaticamente nello store e il contenuto non risulta disponibile, subito dopo vengo kickato. Il gioco in questione è stato acquistato regolarmente anni fa, giusto per chiarire. Ora, quando entro nello store normalmente non risulta acquistato e c'è l'opzione per aggiungerlo al carrello. WTF?
- Per qualche strano miracolo sono riuscito a installare tutti gli stramaledetti aggiornamenti di Gran Turismo 6, nonostante le schermate di caricamento infinite, ma non sto avendo la stessa fortuna con Metal Gear Solid 4. Il gioco è in versione digitale, riscattato col Plus tempo fa. Tralasciando l'inspiegabile lentezza del download, la cosa assurda è che ogni sacrosanta volta, al 14% di completamento dell'installazione, mi appare l'errore "80029564", con tanto di dati danneggiati. Ho già provato a riscaricarlo e a ripristinare il file system della console, ma non ho ancora avuto fortuna. Installare altri giochi in digitale non mi ha dato particolari problemi.
EDIT: mi sono reso conto che Braid era stato acquistato col mio primissimo account PSN, che al momento non è collegato alla console, per quello non ho più la licenza. Almeno un mistero è risolto.