#tantononesce Playstation Studio on Steam! | Sony si ritira: basta single player su PC | La critica: quando esce Being a DIK3?

#tantononesce
All of my homies hanno comprato PS5 per giocare 2 o 3 sequel

Basta che non facciano scherzi con Death Stranding. Non ho mai capito se è un titolo PlayStation o meno

Ma poi perchè dovrei comprare un gioco a prezzo pieno dopo 1, 2 o più anni? Anche se è nuovo su PC per me rimane vecchio, non si discute. Cioè se dovessero fare una remaster o un remake di Bloodborne dovremmo aspettare un tot prima di vederlo su Steam?
Anche se si trova a 40€ invece dei 60€ di Steam non mi interessa e aspetterò tranquillamente un prezzo più scontato possibile.

Ma poi perchè dovrei comprare un gioco a prezzo pieno dopo 1, 2 o più anni? Anche se è nuovo su PC per me rimane vecchio, non si discute. Cioè se dovessero fare una remaster o un remake di Bloodborne dovremmo aspettare un tot prima di vederlo su Steam?
Anche se si trova a 40€ invece dei 60€ di Steam non mi interessa e aspetterò tranquillamente un prezzo più scontato possibile.
Così perdi la spilletta di supporter :galliani5:

jrBpJsF.jpeg

Kojimbo vengo a prenderti in Giappone

Death Stranding? Sì è una IP di SIE. La licenza di publishing PC non è in mano a Sony da quanto ne sappiamo (era 505, non so se sia tornata in mano a Kojima dopo il publishing di DSDC o se sia ancora in mano a 505).

Physint il "metal gear" dovrebbe essere di Kojima, se non ho visto male le registrazioni.

Tornando anche un po'più seri, diciamo che il modo per farmi comprare una PS5 sia quella di chiudersi completamente a riccio e dire "Giochi a Persona 6/Death Stranding 2 solo su PS5 e sapete che non arriverà mai e poi mai da altre parti".
Ma se devo aspettare 6 mesi, 9 mesi, 1 anno, 15 mesi, 18 mesi, posso realisticamente pazientare.

Ad oggi l'unico titolo per cui posso fare la pazzia è proprio Kojimbo 2 e sarebbe stato Stellar Blade (quella era più hype e curiosità, perchè magari era una roba come Bayonetta/DMC3-5).

Ma non esiste che uno compri una piattaforma per 1-2-5 sequel. Cioè sì qualcuno vittima del FOMO ci sarà sempre su ogni piattaforma, ma non è minimamente credibile come strategia. E' semplicemente un modo come un alto per dire: non siamo sicuri se rilasciare roba al D1 danneggerà la nostra base installata. Esattamente come una Gen fa non erano sicuri per nulla di pubblicare su PC, e la cosa è cambiata verso il 2019. Sono strategie in evoluzione per avere il più possibile botti piene e mogli ubriache (in realtà rinunciando da una parte o dall'altra a dei profitti).

Death Stranding? Sì è una IP di SIE. La licenza di publishing PC non è in mano a Sony da quanto ne sappiamo (era 505, non so se sia tornata in mano a Kojima dopo il publishing di DSDC o se sia ancora in mano a 505).

Physint il "metal gear" dovrebbe essere di Kojima, se non ho visto male le registrazioni.
Ci son state pagine di discussione su IP, trademark e cazzi e mazzi al tempo, praticamente son questioni puramente burocratiche perché KP fa videogiochi e non magagne legali, quindi l'IP viene gestita da Sony (c'erano casi simili ricordo), ma quello che voglio dire è che alla fine è Kojima in base agli accordi di esclusività temporale fatti con Sony a decidere dove va, non è un titolo PlayStation che viene pubblicato da loro su PC (vedere appunto 505 con il primo annunciato su PC da Kojima per cazzi suoi)

Ci son state pagine di discussione su IP, trademark e cazzi e mazzi al tempo, praticamente son questioni puramente burocratiche perché KP fa videogiochi e non magagne legali, quindi l'IP viene gestita da Sony (c'erano casi simili ricordo), ma quello che voglio dire è che alla fine è Kojima in base agli accordi di esclusività temporale fatti con Sony a decidere dove va, non è un titolo PlayStation che viene pubblicato da loro su PC (vedere appunto 505 con il primo annunciato su PC da Kojima per cazzi suoi)
Credo che l'accordo alla base sia quello di House del 2014 (il famoso video con poi il Q&A che già anticipava la versione PC). Sony ha ritenuto la proprietà intellettuale e i marchi (complice il finanziamento totale) e lasciato a Kojima la licenza di Publishing su PC (c'è stata un'asta abbastanza serrata vinta da 505 all'epoca per il publishing su PC), e una autonomia nella gestione multimediale (il film viene prodotto da KojiPRO e non da PS Production). Non so se per il 2 pubblicherà direttamente Kojima, 505, o se proveranno ad appoggiarsi a PS PC o ad un publisher totalmente nuovo.

Physint almeno su territorio giapponese è registrato e gestito da Kojima stesso (anche se lì pare che la parte multimediale sia in mano a PS Production)

Di sicuro entrambi non sono progetti soggetti alla politica dei 1.5/2 anni di delay tra PS-PC, questo è abbastanza certo. Sia DS1 sia DSDC hanno avuto tempi molto ridotti, e Kojima ha dimostrato una ottima capacità di ottimizzare i suoi prodotti su diversi device in tempi molto brevi diversamente da altri studi.

Ultima modifica:
Poi piuttosto di comprare quel soprammobile per giocarmi un sequel, faccio prima a farmela prestare da mio fratello o da qualche amico... figurati se mi compro una console per quei due giochi, che volendo non ho manco il tv in casa. Per non parlare del pad, piuttosto di usare un pad con gli analogici simmetrici, e/o per mirare, vado in bici in montagna senza sellino.

Anche se si trova a 40€ invece dei 60€ di Steam non mi interessa e aspetterò tranquillamente su qualche servizio
fixed :D

Penso che un 10% siano utenti playstation che gonfiano il voto in favore di ps5

gPphKWL.png

Ma la loro idea è di continuare con le esclusive temporali o non vogliono proprio portare i sequel su PC?

Ma la loro idea è di continuare con le esclusive temporali o non vogliono proprio portare i sequel su PC?
Solo temporali, non cambia niente da oggi sostanzialmente

A me va bene tutto fuori che lascino liberi i terzi tanto il competitor e Total free xD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro