#tantononesce Playstation Studio on Steam! | Sony si ritira: basta single player su PC | La critica: quando esce Being a DIK3?

#tantononesce
E l'uecita D1 su pc e' stata la pietra tombale che ha bloccato praticamente le vendite di console
La gestione della divisione, l'assenza di una fanbase che compra sempre e comunque e la mancanza di appeal nel mercato consumer di massa.
I miei amici coddari sonari non compreranno mai un PC, anche se dovesse uscire tutto lì. Ciò che manca a Xbox.

quindi series con Dead rising 3 e sunset overdrive esclusivi avrebbe venduto il triplo?
Series con in esclsuiva starfield, doom e Fable si avrebbe venduti piu'di 30 milioni di console.
Iniltre su one si aveva roba come halo 5 che comunque anche avendo venduti oici sempre 5 milioni di copie ha piazzato supergiu'.
Poi ho detto che essere senza esclusive e' stato uno dei tanti chiodi non l'unico
[automerge]1772369696[/automerge]
La gestione della divisione, l'assenza di una fanbase che compra sempre e comunque e la mancanza di appeal nel mercato consumer di massa.
I miei amici coddari sonari non compreranno mai un PC, anche se dovesse uscire tutto lì. Ciò che manca a Xbox.
Ma tu hai comorato un pc vedendi l'inutulita' di una series, sei la prova evidente di quello che dico.
Poi la gente cinora sony perche' alla fine e' sempre quella che ha una line up esclusiva e non che copre tutti i generi

Ma tu hai comorato un pc vedendi l'inutulita' di una series, sei la prova evidente di quello che dico.
Poi la gente cinora sony perche' alla fine e' sempre quella che ha una line up esclusiva e non che copre tutti i generi
Io non sono il casual che gioca a Cod e GTA.

Io non sono il casual che gioca a Cod e GTA.
Ma il problema che con le esclusive al D1 perdi proprio gli esperti che sono quelli che ti lasciano centinaia di euro all'anno.
Fermo restando che ormai i casual sono piu' interessati al pc rispetto a 10-15 anni fa

Ma il problema che con le esclusive al D1 perdi proprio gli esperti che sono quelli che ti lasciano centinaia di euro all'anno.
Fermo restando che ormai i casual sono piu' interessati al pc rispetto a 10-15 anni fa
Ma son due gatti rispetto alle milionate di casual.

Ma son due gatti rispetto alle milionate di casual.
Io ti prendo il mio secobdo fratello, lui e' super casual prende ps5 per gran turusmo esclusivo, se non ci fosse non e' detto prenderebbe ps5 o andrebbe di pc.
Non sono 4 gatti dato che il mercato console teadizionale ha perso circa 30 milioni di utenti negli ultimo 10 anni e dubito abbiano totalmente semsso di giocare
[automerge]1772372595[/automerge]
ovvero roba che non sposta niente
le esclusive (a meno che non siano GTA, COD, pokemon o questa roba qua) non spostano in massa proprio nessuno
La generazione 360 non e' d'accordo dato che avere in esclsuiva prodotti come mass effect e bioshock ha portato ms ha competere ad armi pari con sony(anche per le scellerate idee di sony)
Avere esclusive oltre a no.e porta vendite

Io ti prendo il mio secobdo fratello, lui e' super casual prende ps5 per gran turusmo esclusivo, se non ci fosse non e' detto prenderebbe ps5 o andrebbe di pc.
Non sono 4 gatti dato che il mercato console teadizionale ha perso circa 30 milioni di utenti negli ultimo 10 anni e dubito abbiano totalmente semsso di giocare
[automerge]1772372595[/automerge]

La generazione 360 non e' d'accordo dato che avere in esclsuiva prodotti come mass effect e bioshock ha portato ms ha competere ad armi pari con sony(anche per le scellerate idee di sony)
Avere esclusive oltre a no.e porta vendite
la 360 era 20 anni fa in un altro mercato e momento storico
Nel 2026 abbiamo visto abbondantemente che questa cosa non funziona più, e l'abbiamo visto anche col fallimento della strategia di sony di portare qualche utente steam sulle sue console
La gente non molla il suo ecosistema che coltiva da anni per giocarsi 3-4 titoli (comunque non imperdibili) spalmati in 10 anni

Io osserverei semplicemente che il mercato dei live service e gaas è un mercato diverso rispetto agli altri videogiochi che sono single e multiplayer tradizionali.
L'utente medio di roblox non sa nemmeno cosa sia resident evil requiem o the last of us e il giocatore medio di resident evil e the last of us non ha mai nemmeno probabilmente scaricato il client di roblox.
Lasciate che sony (o chi per lei) lo capisca perdendoci centinaia di milioni di dollari, prima o poi dovranno smettere.
[automerge]1772373776[/automerge]
La gente non molla il suo ecosistema che coltiva da anni per giocarsi 3-4 titoli (comunque non imperdibili) spalmati in 10 anni

Beh, dipende. Se gli conviene lo molla eccome. Vedi gli utenti wii che (non) hanno comprato wiiu ma poi hanno ricominciato a comprare nintendo con switch.
I progetti sono vincenti o perdenti ma dipende sia dai progetti sia dalla reazione del pubblico.
Quello che è chiaro è che l'irrazionalità e l'incoerenza non funzionano mai, ergo MS sta perdendo pubblico dalla xbox one a causa della comunicazione errata e dello spostamento massivo sui servizi e sony sta perdendo milioni di dollari a causa dell'ossessione di voler vendere un tipo di prodotto al suo pubblico che al suo pubblico non interessa.

Ultima modifica:
la 360 era 20 anni fa in un altro mercato e momento storico
Nel 2026 abbiamo visto abbondantemente che questa cosa non funziona più, e l'abbiamo visto anche col fallimento della strategia di sony di portare qualche utente steam sulle sue console
Con ms lo hanno fatto dato che ha perso 20 milioni di utenti in 12 anni.
Se non fai esclusibe di peso la gente te lo abbandona il tuo ecosistema volenti o nolenti

Con ms lo hanno fatto dato che ha perso 20 milioni di utenti in 12 anni.
Se non fai esclusibe di peso la gente te lo abbandona il tuo ecosistema volenti o nolenti
Non la perdi per le esclusive, la massa la perdi perché un altro ecosistema funziona meglio. State pure sereni che Steam continuerà ad aumentare gli utenti anche senza i titoli di Sony, non sono di certo loro che portano X o Y a mollare una piattaforma.

Non la perdi per le esclusive, la massa la perdi perché un altro ecosistema funziona meglio. State pure sereni che Steam continuerà ad aumentare gli utenti anche senza i titoli di Sony, non sono di certo loro che portano X o Y a mollare una piattaforma.
Steam funziona meglio anche del playstation network ma ad oggi sony non ha perso 20 milioni di utenti.
La risposta e' 1 fa esclusive migliori, semplice

Steam funziona meglio anche del playstation network ma ad oggi sony non ha perso 20 milioni di utenti.
La risposta e' 1 fa esclusive migliori, semplice
Io non ho detto questo, ho detto che Steam continuerà ad aumentare di utenza anche se Sony non dovesse portare i suoi single player.

The people cautioned that things could change in the future due to the unpredictable nature of the video-game industry and that Sony’s plans are constantly shifting.
ma che articolo è, così sono capaci tutti:rickds:
che rubastipendio che sono i "giornalisti" di videogiochi, ora capisco le uscite da luddisti, qua chatgpt farà giustamente una strage visto il livello:asd:

ma che articolo è, così sono capaci tutti:rickds:
che rubastipendio che sono i "giornalisti" di videogiochi, ora capisco le uscite da luddisti, qua chatgpt farà giustamente una strage visto il livello:asd:
Come già scritto da altre parti: Aspettiamo l'annuncio ufficiale di Sony a riguardo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro