Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Sto chattando con l'assistenza per fare la stessa domanda. Il risponditore automatico dice che non è necessario ripristinare la licenza ogni 30 giorni mentre l'assistente umano ha detto che girerà la mia segnalazione al supporto tecnico :asd: comunque ho acquistato Alien Isolation ma se ho capito bene su ps5 il counter non si visualizza ma solo su ps4 giusto?

È proprio una scelta stupida a priori, perché nell'ipotetico e malaugurato caso che Sony abbia un problema grosso ai server e tutta la struttura PSN crolla per giorni/settimane/mesi, io se non posso connettermi non posso giocare ai giochi digitali che ho regolarmente acquistato.
Cosa accaduta una sola volta e dovuta a uno dei più gravi data breach della storia :asd:

Non è una situazione ripetibile in condizioni ordinarie. Siamo nel 2026, abbiamo pure le lavatrici connesse h24. Si tratta di un non problema a meno che non viviate in mezzo al Sahara. Al contrario, un check giornaliero sarebbe stato molto più limitante per molte persone che hanno spesso problemi di connessione.
Diciamo che fa più girare i coglioni la volontà di nascondere il fatto che la notizia in sé. Detto questo, i problemi di questa azienda sono ben altri, non l'always online che piaccia o non piaccia è dove andremo a finire.

Per curiosità, c'è qualcuno che disattiva volontariamente la connessione della console? A che pro? :asd:

Il problema nell'immediato è molto limitato.

Si può porre in ottica di preservazione delle librerie acquistate

O chi non ha la linea fissa in casa come me e si affida ad hotspot e preghiere :asd:
Il primo del mese ti colleghi due minuti e la console certifica quello che deve certificare. è una rottura di cazzo? Sì. Cambia il rapporto che hai con il mondo del gaming. No. That's it :asd:

Cambia il rapporto che hai con il mondo del gaming. No. That's it :asd:
Quello no per fortuna, anche perché non vale per i giochi acquistati prima di questa implementazione. Quello che può cambiare al massimo è la mia decisione di comprare giochi digitali altrove :sisi:

Sony ha preso spunto da MS nel 2013, anche se non è ancora arrivata a cercare di far pagare una tassa sui giochi usati:rickds:

Per curiosità, c'è qualcuno che disattiva volontariamente la connessione della console? A che pro? :asd:
Mio caso mooolto specifico: la mia famiglia ha una casa dove internet manca completamente. Stavo valutando di dare loro la mia vecchia PS4 così abbiamo qualcosa per passare il tempo noi giovani, particolarmente pensando ai figli di mia cugina (beh più il ragazzino), quelle poche volte all'anno che ci troviamo lì (a prescindere dalla mia presenza).

Avere i dischi in giro là è una rottura e poter pigliare i giochi in digitale potrebbe essere stata una buona soluzione per averli sempre disponibili senza dover dipendere dalle copie fisiche (anche perché in mia famiglia sono tutti un po' maneschi con gli aggeggi elettronici :asd:). Preparo la PS4 a casa mia o in altro posto dove ho internet con tutto installato e aggiornato poi la porto là e sono sicuro che i giochi rimarranno lì, giocabili tranquillamente e insieme, per sempre.

Questa ipotesi che stavo valutando di fare per rendere utile la mia vecchia console, assumendo che la faccenda sia un cambiamento definitivo, è ufficialmente andata a donnine :dsax:

---

Sono casi particolari sempre, però la ritengo comunque una rottura di cui potevamo fare tranquillamente a meno, a prescindere di quanto siano rari i casi in cui questo cambiamento è distruttivo :dsax:

Non me lo ricordo
Alcuni giochi avevano un codice all'interno per accedere al multiplayer utilizzabile una sola volta, se davi o vendevi quel gioco a qualcuno costui non poteva giocare online a meno di non pagare un extra.
Era per contrastare la compravendita dell'usato ed è durata poco la cosa, ma del resto all'epoca l'online era gratis rispetto alla 360, una volta che il plus è diventato obbligatorio è giustamente sparito.

Mio caso mooolto specifico: la mia famiglia ha una casa dove internet manca completamente. Stavo valutando di dare loro la mia vecchia PS4 così abbiamo qualcosa per passare il tempo noi giovani, particolarmente pensando ai figli di mia cugina (beh più il ragazzino), quelle poche volte all'anno che ci troviamo lì (a prescindere dalla mia presenza).

Avere i dischi in giro là è una rottura e poter pigliare i giochi in digitale potrebbe essere stata una buona soluzione per averli sempre disponibili senza dover dipendere dalle copie fisiche (anche perché in mia famiglia sono tutti un po' maneschi con gli aggeggi elettronici :asd:). Preparo la PS4 a casa mia o in altro posto dove ho internet con tutto installato e aggiornato poi la porto là e sono sicuro che i giochi rimarranno lì, giocabili tranquillamente e insieme, per sempre.

Questa ipotesi che stavo valutando di fare per rendere utile la mia vecchia console, assumendo che la faccenda sia un cambiamento definitivo, è ufficialmente andata a donnine :dsax:

---

Sono casi particolari sempre, però la ritengo comunque una rottura di cui potevamo fare tranquillamente a meno, a prescindere di quanto siano rari i casi in cui questo cambiamento è distruttivo :dsax:

Vabbeh nessuno ha il cellulare? Capisco che sia fastidioso ma quando capita vi collegate mezzo secondo e via.

Il mondo di Ken il Guerriero

Siamo alla fine del 21° secolo, il mondo intero è sconvolto dai DRM.
Gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti.
Tuttavia, il sonaro era sopravvissuto anche se non poteva collegarsi ad internet per 30gg.

Sony ha preso spunto da MS nel 2013, anche se non è ancora arrivata a cercare di far pagare una tassa sui giochi usati:rickds:
Qualcuno se lo ricorda?

PSN-Pass.jpg

Ma alla fine questo DMR inficia anche sulla condivisione dei giochi? Tipo condividere un gioco con un amico usando il sistema del principale?

Alcuni giochi avevano un codice all'interno per accedere al multiplayer utilizzabile una sola volta, se davi o vendevi quel gioco a qualcuno costui non poteva giocare online a meno di non pagare un extra.
Era per contrastare la compravendita dell'usato ed è durata poco la cosa, ma del resto all'epoca l'online era gratis rispetto alla 360, una volta che il plus è diventato obbligatorio è giustamente sparito.
Credo che alcuni publisher l'adottarono pure su 360

Pubblicità
Pubblicità
Indietro