Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Cosa del non comprare più il DD che in molti stanno già facendo. Altri neanche più in fisico forse, o comprando addirittura solo usato. Che per molti è la prima fase, quindi di cercare di cambiare le cose, o vedere gli effetti, prima del 2028, cercando di inverite finché si può, continuando a comprare fisico e approfittandone, per il tempo che rimane.

Altri forse hanno davvero cambiato console, o pensano di cambiarla prima del 2028. Questa la seconda fase, nel momento in cui, dal 2028, non sarà cambiato nulla, e non si potrà fare nulla, e non ci sarà motivo di rimanere (aka non imteresse nelle CIAB) magari. A quel punto potrebbero andarsene in molti.

Perché sembra proprio che dia fastidio la cosa (a molto fin dall'annuncio e dall'inizion del malumore) quando il non comprare è tipo la base, e non qualcosa in contraddizione con questa protesta. Che sorpresa sorpresa, serve anche a mantenere alta l'attenzione sulla cosa, visto che ne stiamo parlando, e non è sparita dopo 5 giorni come pensavano tutti, ma stiamo ancora qui dopo quasi 2 mesi. :asd:

Se da fastidio che ci siano iniziative dal basso, cosa si dovrebbe pensare di chi le critica? Ovviamente sembra che in molti stiano già come condor per vedere se sta cosa floppa o meno. Ma mi aspetto facilmente articoli o news, in questi giorni, in cui si vorrà dimostrare quanto i numeri dell'iniziativa siano bassi.
Ma figurati. Da parte mia assolutamente no. Si discute essendo in un forum ma rimane una cosa che non impatta in alcun modo la mia vita. Né economicamente, ne sociale o altro. Mi tocca zero è semplicemente una strada inevitabile. Mi piace? No. Ne faccio un caso di vita o morte? No. Deciso di smettere di videogiocare qualche ora a settimana per questo motivo? No. Sarei per la scelta? Assolutamente si. Ma in fin dei conti in tutto ciò che è consumismo la direzione intrapresa è inevitabile e noi abbiamo a conti fatti zero potere reale.

Ma figurati. Da parte mia assolutamente no. Si discute essendo in un forum ma rimane una cosa che non impatta in alcun modo la mia vita. Né economicamente, ne sociale o altro. Mi tocca zero è semplicemente una strada inevitabile. Mi piace? No. Ne faccio un caso di vita o morte? No. Deciso di smettere di videogiocare qualche ora a settimana per questo motivo? No. Sarei per la scelta? Assolutamente si. Ma in fin dei conti in tutto ciò che è consumismo la direzione intrapresa è inevitabile e noi abbiamo a conti fatti zero potere reale.
Si, ma a te riguarda poco. Voglio dire, sei full-DD da anni. Ci credo che non impatta, o non ti interessa molto la cosa.

Capisce che non è la stessa cosa per a chi, la cosa sta a cuore.
Voglio dire, non credo neanche tu stia smettendo di comprare in DD, o abbonarti, giusto? E non credo neanche tu abbia intenzione di farlo, sbaglio?

Non vedo il perché del fastidio per il fatto di andare offline una settimana, che nessuno ti impone o chiede. O verso chi la fa, inutile o meno che sia.
Voglio dire, se non la vuoi fare, bene, nessuno ti sta imponendo nulla, o te lo chiede. Se lo vuoi fare, meglio. Il fastidio è per qualcosa che tu non vuoi fare e gli altri magari vogliono fare?
Ad alcuni sembra colpisca nel vivo più questa iniziativa, che quello che sta facendo Sony. Ed è una cosa terribile, a mio avviso.

C'è chi semplicemente non vuole essere passivo a queste decisioni, e fare quello che può, per quanto possa essere inutile o meno la cosa. Tra la base di non comprare in DD, abbonarsi e tutto ovviamente, ma fare anche queste rimostranze. Anche solo per tenere alta l'attenzione sulla cosa.

Ultima modifica:
Si, ma a te riguarda poco. Voglio dire, sei full-DD da anni. Ci credo che non impatta, o non ti interessa molto la cosa.

Capisce che non è la stessa cosa per a chi, la cosa sta a cuore.
Voglio dire, non credo neanche tu stia smettendo di comprare in DD, o abbonarti, giusto?

E non vedo il fastidio per il fatto di andare offline una settimana, che nessuno ti impone o chiede. O verso chi la fa, inutile o meno che sia.
Voglio dire, se non la vuoi fare, bene Nessuno ti sta imponendo nulla, o te lo chiede. Se lo vuoi fare, meglio, altrimenti nulla. Il fastidio è per qualcosa che tu non vuoi fare e gli altri magari vogliono fare?
Ad alcuni sembra colpisca nel vivo più questa iniziativa, che quello che sta facendo Sony.

C'è chi semplicemente non vuole essere passivo a queste decisioni, e fare quello che può, per quanto possa essere inutile o meno la cosa. Tra la base di non comprare in DD, abbonarsi e tutto ovviamente, ma fare anche queste rimostranze. Anche solo per tenere alta l'attenzione sulla cosa.
Assolutamente. Ma neanche passare per pecorone o pro corp solo perché ritengo inutile e divertente staccare la spina della ps5 per 7 giorni.

Ps: ho disattivato il plus da due anni. E compro solo giochi in offerta. I giochi al day one all ‘anno non superano i 2 :tè:

Basta farsi passare la fomo del giocarli subito o in early access.

Ci tengo a precisare che non ho nulla contro l'iniziativa. Potrei persino dire di star supportando l'iniziativa ma in realtà (l'avevo scritto come battuta il mese scorso ma è vero) ho la Console spenta da Gennaio post fine di DS2 (e la cosa non cambierà a breve) quindi non sarei molto onesto. Ma qualsiasi cosa possa dar fastidio a Sony anche solo insozzare la sezione commenti dei loro social per me è sempre ben accetta. Ma per me il vero messaggio arriverà quando una fetta consistente di utenza (fosse anche solo il 5% [che sì è una enormità a livello di numeri, visto che son tipo 5+ Milioni]) smetterà di supportarli concretamente (niente hardware nuovo, niente software nuovo, e assolutamente niente Plus), ma di nuovo sono anche ben cosciente che dire "cambia piattaforma ($$$), cambia le tue abitudini (mentre si hanno altri cazzi nella vita a cui pensare), e rifatti integralmente la libreria software ($$$)" sia un discorso che viene da una posizione di estremo privilegio.

Ci tengo a precisare che non ho nulla contro l'iniziativa. Potrei persino dire di star supportando l'iniziativa ma in realtà (l'avevo scritto come battuta il mese scorso ma è vero) ho la Console spenta da Gennaio post fine di DS2 (e la cosa non cambierà a breve) quindi non sarei molto onesto. Ma qualsiasi cosa possa dar fastidio a Sony anche solo insozzare la sezione commenti dei loro social per me è sempre ben accetta. Ma per me il vero messaggio arriverà quando una fetta consistente di utenza (fosse anche solo il 5% [che sì è una enormità a livello di numeri, visto che son tipo 5+ Milioni]) smetterà di supportarli concretamente (niente hardware nuovo, niente software nuovo, e assolutamente niente Plus), ma di nuovo sono anche ben cosciente che dire "cambia piattaforma ($$$), cambia le tue abitudini (mentre si hanno altri cazzi nella vita a cui pensare), e rifatti integralmente la libreria software ($$$)" sia un discorso che viene da una posizione di estremo privilegio.
Questo per me é lo scoglio più grosso, pur facendomi davvero schifo la politica di Sony di tutta la gen. Ma ora con una bimba piccola gli unici attimi di pace sono quando dorme la sera e ho quelle 2 orette di gioco per decomprimere e al diavolo se ci rinuncio.

Io ero praticamente sonaro (nonostante avessi Xbox e switch),ma da quando ho scoperto il mondo pc non tornerei più indietro,se non per qualche esclusiva,ma da qui in poi tenderó a prenderle usate (fino a quando si potrà).

Nel frattempo mi sto ricostruendo la mia libreria su pc,ho rishoppato da poco i Bioshock e me li sto godendo con le mod :sisi:

Io ero praticamente sonaro (nonostante avessi Xbox e switch),ma da quando ho scoperto il mondo pc non tornerei più indietro,se non per qualche esclusiva,ma da qui in poi tenderó a prenderle usate (fino a quando si potrà).

Nel frattempo mi sto ricostruendo la mia libreria su pc,ho rishoppato da poco i Bioshock e me li sto godendo con le mod :sisi:
Uomo prova gli xcom :galliani5:

GTA lo giochi o aspetti?

Secondo me ci vorrebbe molta più elasticità da ambo le parti, anche perchè mi pare che la maggior parte di chi sta partecipando alla protesta alla fine o ha più console (se non tutte) o ha un pc gaming e ps5 se ce l'ha non la sta usando da tempo per questioni di simpatia o rancori personali, per cui questo boicottaggio non comporterà nessun vero sacrificio rispetto a chi non può permettersi alternative

Secondo me ci vorrebbe molta più elasticità da ambo le parti, anche perchè mi pare che la maggior parte di chi sta partecipando alla protesta alla fine o ha più console (se non tutte) o ha un pc gaming e ps5 se ce l'ha non la sta usando da tempo per questioni di simpatia o rancori personali, per cui questo boicottaggio non comporterà nessun vero sacrificio rispetto a chi non può permettersi alternative
Anche se hai più console, comunque devi interrompere magari i giochi che stavi facendo, o che volevi giocare. Questo poi, in un periodo come questo, pieno di uscite.

Poi, nessuno sta dicendo che chi non vuole partecipare è una merda o stronzo, se proprio non ci riesce. Basta non criticare l'iniziativa, o far passare per stronzo illuso e ingenuo chi aderisce, o ci crede, e magari mostrare supporto alla cosa. Anche dalla propria posizione di persona che giocherà tutti i prossimi giorni per 12 ore su PS5, magari. Tutto qui.

Si può anche tranquillamente mettere la console offline per qualche giorno e giocare ai single :sisi:
Diciamo che questa abbastanza grigia come cosa, in quanto, per come strutturata la cosa, il segnale arriva più forte (chiamiamolo segnale in relazione all'iniziativa) se poi risulta che sulla console non ci hai giocato proprio, una volta che poi ti sei riconnesso. Però si, se non hai alternative, e vuoi giocare, ma allo stesso tempo partecipare, diciamo che è la cosa migliore.

Ultima modifica:
l'unico potere che abbiamo è consumare consapevolmente, senza necessariamente arrivare a smettere di consumare

Poi, nessuno sta dicendo che chi non vuole partecipare è una merda o stronzo, se proprio non ci riesce. Basta non criticare l'iniziativa, o far passare per stronzo illuso e ingenuo chi aderisce, o ci crede, e magari mostrare supporto alla cosa. Anche dalla propria posizione di persona che giocherà tutti i prossimi giorni per 12 ore su PS5, magari. Tutto qui.
se io ritengo l'iniziativa inutile perchè non dovrei dirlo?
ovviamente limitandomi a parlare dell'iniziativa, non di chi decide di aderire

Anche se hai più console, comunque devi interrompere magari i giochi che stavi facendo, o che volevi giocare. Questo poi, in un periodo come questo, pieno di uscite.

Diciamo che questa abbastanza grigia come cosa, in quanto, per come strutturata la cosa, il segnale arriva più forte (chiamiamolo segnale in relazione all'iniziativa) se poi risulta che sulla console non ci hai giocato proprio, una volta che poi ti sei riconnesso. Però si, se non hai alternative, e vuoi giocare, ma allo stesso tempo partecipare, diciamo che è la cosa migliore.
Non critico l'iniziativa ma la reputo abbastanza inutile.
Per me e' molto piu' utile disdire immediatamente il plus e prendere le esclisive usate, cosi' si fa un danno effettivo a sony, se anche il 5% facesse come me vedi che sony avrebbe un grosso danno a livello economico.
Azioni concrete bisogna attuare

Pensavo...se IG viene spostato al 2028 dobbiamo pensare che è perchè i ND non sono pronti o perchè Sony vuole iniziare con quello a guadagnarci di più a causa dell'only digital? O magari...titolo di lancio PS6? Tanto quella esce a Febbraio/Marzo secondo me...e spesso c'è un'esclusiva Sony in quel periodo...

Ovviamente spero nel 2027 eh :asd:

Pensavo...se IG viene spostato al 2028 dobbiamo pensare che è perchè i ND non sono pronti o perchè Sony vuole iniziare con quello a guadagnarci di più a causa dell'only digital? O magari...titolo di lancio PS6?
La prima risposta. Al 10000000000000000000000000000% la prima.

Non critico l'iniziativa ma la reputo abbastanza inutile.
Per me e' molto piu' utile disdire immediatamente il plus e prendere le esclisive usate, cosi' si fa un danno effettivo a sony, se anche il 5% facesse come me vedi che sony avrebbe un grosso danno a livello economico.
Azioni concrete bisogna attuare
Devo capire perché ragionate a compartmenti stagna, dove una cosa, aderire all'iniziativa, esclude automaticamente non comprare DD o abbonarsi, e non fare entrambe.

Devo capire perché ragionate a compartmenti stagna, dove una cosa, aderire all'iniziativa, esclude automaticamente non comprare DD o abbonarsi, e non fare entrambe.
Ognunobfa quello che vuole ma la reputo comunque inutile quest'inziativa e a sony non freghera' nulla

A me va bene anche se esce nel 2028, ma vorrei vederlo onestamente tra qualche settimana

Poi, se lo fanno uscire a inizio 2028, pace. Tanto saprò che sarà incredibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro