Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Scusate ma la roba dell'overbudget e delle deadline missate fanno solo ridere come giustificazioni nel contesto della sony moderna. Se non hanno 50/100 milioni extra per un gioco tentpole di prestigio hanno sbagliato mestiere. Fa ridere anche la roba dell'IP non loro, come se l'IP di Break In avesse un potenziale diverso dall'essere gettato nell'umido prima della release.

In un altro spazio tempo sarebbe stato ragionevole non dare 300 milioni di dollari a Kojima per un gioco che dopo qualche mese esce ovunque e di cui non possiedi neanche l'IP per poterli dare a Santa Monica, Naughty Dog e via dicendo, insomma per progetti interni di spessore.

Ma in questo spazio tempo dove buttano centinaia di milioni di dollari in prodotti obrobriosi come appunto Merd In è ingiustificabile, come tutto quello fatto da Sony ultimamente.

Comunque state tutti scordando il valore futuro del brand Playstation ancorato al prossimo metal gear.
Kojima ha fatto fatturare PS ancora prima di mettere a budget il finanziamento a Kojipro.

Cioè a me il gioco manco interessava, ma per assurdo se avessi dovuto per forza spendere i famosi 3 miliardi per kojima o comprare bungie, solo queste due opzioni, avrei comunque scelto la prima, naturalmente

Cioè che poi io sono favorevole a una politica di contenimento dei costi per riportare lo sviluppo dei videogiochi in un sistema coerente con tempistiche e costi sostenibili. Ma sta roba è figlia di aver buttato miliardi e miliardi e sta buttando ancora oggi, probabilmente, centinaia di milioni, sui gaas che nessuno ha chiesto.

E ci finisce di mezzo quel che piace a me. Per una roba che NESSUNO ha chiesto.

Fossero alla canna del gas, capirei ma dato che non mi sembra proprio, quanto meno mettete uno che sappia dirigere gli studi, sappia gestire i budget e in maniera organica si riducano i costi.

In un altro spazio tempo sarebbe stato ragionevole non dare 300 milioni di dollari a Kojima per un gioco che dopo qualche mese esce ovunque e di cui non possiedi neanche l'IP per poterli dare a Santa Monica, Naughty Dog e via dicendo, insomma per progetti interni di spessore.

Ma in questo spazio tempo dove buttano centinaia di milioni di dollari in prodotti obrobriosi come appunto Merd In è ingiustificabile, come tutto quello fatto da Sony ultimamente.
Si infatti, in questa gen hanno letteralmente dato fuoco a miliardi di dollari in live service senz'anima. Qualunque discorso sull'insostenibilità dei single player va a farsi benedire e non ha alcuna base di appoggio credibile.

Che poi vorrei sapere quanti Gaas sono rimasti in sviluppo nei team interni :lol:

Da 12 siamo passati a 3? Break in-Gt8-Gumble/bumble? Dei first dico.
Horizon a quanto pare è da togliere 4loop non è ps studios

Ma poi per investire su Killzone che sarà pronto nel 2030 perchè gli costa meno MACCHICCAZZOLOVUOLEDAVVERO Killzone?? è una di quelle fantasie che in una situazione normale con i gioconi che escono dici "Ah sì bello se facessero un nuovo Killzone" tipo quel giocatore panchinaro che però il campo da titolare non lo deve vedere.

E invece no, si investa sulla merdaccia a basso costo sperando che una ventina di 30enni si ricordino del 2 e abbia presa su un nuovo pubblico che manco sa che gli Helgast eran fotocopiati. E tanto ce l'abbiamo in casa sfruttiamolo.

Son scelte legittime eh, son scelte.

Il fatto che alla fine sarebbe uscito ovunque penso che abbia pesato parecchio, certo che ora che va da Asha sarebbe molto interessante vedere come risponderebbe alla scontatissima richiesta di renderlo esclusiva Helix :ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ma poi per investire su Killzone che sarà pronto nel 2030 perchè gli costa meno MACCHICCAZZOLOVUOLEDAVVERO Killzone?? è una di quelle fantasie che in una situazione normale con i gioconi che escono dici "Ah sì bello se facessero un nuovo Killzone" tipo quel giocatore panchinaro che però il campo da titolare non lo deve vedere.

E invece no, si investa sulla merdaccia a basso costo sperando che una ventina di 30enni si ricordino del 2 e abbia presa su un nuovo pubblico che manco sa che gli Helgast eran fotocopiati. E tanto ce l'abbiamo in casa sfruttiamolo.

Io me l’accollo killzone

Non tanto Killzone, che anche perché dato in mano a PCF, costerà relativamente poco, e sicuramente un progetto più sano di tante cazzate approvate inq uesti anni, quanto il fatto che appunto, hanno buttato soldi tutti in questi anni, in progetti costosissimi GAAS, che hanno tutti fallito miseramente. Tutto in cerca di un profitto perpetuo, che forse, gli avrebbero dato, come un Fortnite. Progetti che noi, NOI, giocatori, dal primo momento sapevamo avrebbero floppato male (alcuni anche peggio di quanto non si credesse) e che sappiamo già flopperanno i prossimi, per poi loro, doversi rifare sul Kojima, o sul fisico, per poter compensare queste scelte che anche un bimbo, non avrebbe fatto.
Sì ma Killzone è il simbolo sia per le tempistiche con cui è uscita la notizia, sia per la scelta in sé che tra l'altro va a discapito di Horizon 3.

Si secondo me con Kojima si, lui non vuole essere ancorato a nessuno.
Cioè, io penso che Microsoft sia stupida. Non parlo di chi la dirige è una cosa che la compagnia trasmette al CEO di turno evidentemente. Ma trovo impossibile che non abbiano discusso dell'esclusività console/PC del progetto. Oggi eh, perchè io non credo che nel 2032 ci sarà una Microsoft che si dedica ai videogiochi e il mio astio verso tutta la questione è che per me OD è l'ultimo gioco che vediamo di Kojima.

Apprezzo l'astio verso Killzone, gran soddisfazione vedere un po' di sano sale verso questo franchise da un utente del forum :ibraok:

Io li ho rigiocati di recente un po' per interesse mio (perché non mi dispiacciono in realtà per alcuni aspetti), un po' per avere la preparazione necessaria a blastare chi continua a tesserne le lodi e chiamarne il ritorno a gran voce.

Che Killzone >>> Break In non ci sono dubbi, ma che Killzone > quasi tutto il resto di possibili opzioni di progetti first party EHH.

Apprezzo l'astio verso Killzone, gran soddisfazione vedere un po' di sano sale verso questo franchise da un utente del forum :ibraok:

Io li ho rigiocati di recente un po' per interesse mio (perché non mi dispiacciono in realtà per alcuni aspetti), un po' per avere la preparazione necessaria a blastare chi continua a tesserne le lodi e chiamarne il ritorno a gran voce.

Che Killzone >>> Break In non ci sono dubbi, ma che Killzone > quasi tutto il resto di possibili opzioni di progetti first party EHH.
Non frega un cazzo a nessuno di Killzone. è un titolo che si tira fuori ogni tanto così per sport ma se metti un ventaglio di 10 giochi possibili non c'è una persona che ti sceglie "nuovo capitolo di Killzone". Facciamo pure un ventaglio di 5 titoli potenziali.

Non frega un cazzo a nessuno di Killzone. è un titolo che si tira fuori ogni tanto così per sport ma se metti un ventaglio di 10 giochi possibili non c'è una persona che ti sceglie "nuovo capitolo di Killzone". Facciamo pure un ventaglio di 5 titoli potenziali.
Proviamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro