Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Ma difendere la scelta di Sony è semplicemente da aziendalisti o devoti alla compagnia.
Di fronte a 5 mlrd di dollari spesi in progetti fallimentari contro due giochi di qualità che comunque hanno portato profitto e prestigio tu seghi il secondo?
“Leave the multibillion company alone” ai massimi livelli proprio.
Senza contare che “Kojima manca le Deadline” quando il primo DS l’ha tirato fuori in 3 anni scarsi e il secondo è andato lungo solo per il Covid
Mi sembri però tirare in ballo cose che non c'entrano.
1) cosa c'entrano le ALTRE scelte sbagliate (e passate, soprattutto!) con questo?! Non è mica una scelta tra cosa segare. Specialmente poi se ci ficchi roba andata, come i gaas già cancellati.
2) idem le deadline: e cosa c'entra Death Stranding? Siccome quello è stato sviluppato velocemente, a Physint si possono concedere 10 anni di sviluppo? Non comprendo.

Detto da chi comunque non approva la cancellazione fatta da Sony, perché Kojima si tiene anche solo per immagine e rapporti.

IG può avere un problema. Di qualità no, improbabile, ma di genere e di aspettative che poi si scontreranno col pubblico. Uncharted e TLOU hanno in comune due cose, trama/personaggi e combattimenti dove si spara, son tps alla fine, con TLOU che ha meccaniche più ampie legate al design e alla IA, non lo sto riducendo al "si spara" eh, capitemi.
IG se è un gioco per lo più all'arma bianca, e magari (per me purtroppo) prende troppo da action di un certo tipo lato meccaniche di gameplay, allontanerà molti. In più non vorrei che manchi di trama/personaggi perchè si va in un mondo (o mondi) senza vita o con due personaggi in croce che incontri e non vedi più. HO DUBBI a riguardo. Può essere così distante dalle cose TOP che ci si aspetta che non basterà la qualità in cose che altri titoli comunque fanno. Le particolarità dei ND da Uncharted in poi sono quelle, un gameplay bello (tps e adventure generale) e cutscene/profondità dei personaggi (soprattutto con TLOU).
Quindi concedetemi un po' di paura [cit]

A me frega il giusto, non mi strapperò i capelli se sarà l'opposto di quanto voglio (tanto so troverò comunque cose fighe) MA la massa?

IG può avere un problema. Di qualità no, improbabile, ma di genere e di aspettative che poi si scontreranno col pubblico. Uncharted e TLOU hanno in comune due cose, trama/personaggi e combattimenti dove si spara, son tps alla fine, con TLOU che ha meccaniche più ampie legate al design e alla IA, non lo sto riducendo al "si spara" eh, capitemi.
IG se è un gioco per lo più all'arma bianca, e magari (per me purtroppo) prende troppo da action di un certo tipo lato meccaniche di gameplay, allontanerà molti. In più non vorrei che manchi di trama/personaggi perchè si va in un mondo (o mondi) senza vita o con due personaggi in croce che incontri e non vedi più. HO DUBBI a riguardo. Può essere così distante dalle cose TOP che ci si aspetta che non basterà la qualità in cose che altri titoli comunque fanno. Le particolarità dei ND da Uncharted in poi sono quelle, un gameplay bello (tps e adventure generale) e cutscene/profondità dei personaggi (soprattutto con TLOU).
Quindi concedetemi un po' di paura [cit]

A me frega il giusto, non mi strapperò i capelli se sarà l'opposto di quanto voglio (tanto so troverò comunque cose fighe) MA la massa?
Stai facendo una marea di ipotesi su un gioco di cui sappiamo veramente poco. E non vedo perché un action dovrebbe allontanare la gente, fra l'altro dici prende troppo da altri quando non sai come funzionerà. Fra l'altro non ho ancora capito, non tu direttamente perché si mette in mezzo a questa storia ND.

Questi falliti hanno ucciso PlayStation. Ho il voltastomaco solo a nominare il brand. Quanto c’era Ryan, al netto dei mille errori commessi, la piattaforma aveva un’aura d’élite, alla Apple. Adesso invece è non c’è più nulla. Tolte Santa Monica e ND c’è lo zero assoluto. La situazione è tragica. E manco se ne rendono conto. PlayStation è morta!

Stai facendo una marea di ipotesi su un gioco di cui sappiamo veramente poco. E non vedo perché un action dovrebbe allontanare la gente, fra l'altro dici prende troppo da altri quando non sai come funzionerà. Fra l'altro non ho ancora capito, non tu direttamente perché si mette in mezzo a questa storia ND.
Mi pare di aver scritto in modo si capisse fossero dubbi/sensazioni, non si sa nulla ovviamente. Ma ritengo che un cambio di genere non sia positivo sempre lato vendite. La paura è quella.

Tirata in mezzo credo perchè ormai si è capito che Sony non guarda in faccia a nessuno, puoi essere chiunque ma se non porti a casa i risultati ti ammazzano. E ND ha già qualcosa di non portato a casa. Tutto qui :asd:

Fra l'altro non ho ancora capito, non tu direttamente perché si mette in mezzo a questa storia ND.

Si stava parlando di quanta libertà creativa avranno gli studi interni nel prossimo futuro, sopratutto se, come nel caso di ND che ha in canna una nuova IP dal budget stratosferico, il progetto in uscita vada male.

Mi sembri però tirare in ballo cose che non c'entrano.
1) cosa c'entrano le ALTRE scelte sbagliate (e passate, soprattutto!) con questo?! Non è mica una scelta tra cosa segare. Specialmente poi se ci ficchi roba andata, come i gaas già cancellati.
2) idem le deadline: e cosa c'entra Death Stranding? Siccome quello è stato sviluppato velocemente, a Physint si possono concedere 10 anni di sviluppo? Non comprendo.

Detto da chi comunque non approva la cancellazione fatta da Sony, perché Kojima si tiene anche solo per immagine e rapporti.
Non ho voglia di ripetermi. Con i soldi bruciati in questi anni ci sviluppavano 16 Physint. È un’operazione recupera danari e basta .
Ma tanto va bene così, continuiamo a giustificare multinazionali che stanno andando avanti a scelte gestionali del cazzo da anni.
zaza50 ha già spiegato tutto comunque.
E chi viene a giustificare la decisione è semplicemente folle.

Non ho voglia di ripetermi. Con i soldi bruciati in questi anni ci sviluppavano 16 Physint. È un’operazione recupera danari e basta .
Ma tanto va bene così, continuiamo a giustificare multinazionali che stanno andando avanti a scelte gestionali del cazzo da anni.
zaza50 ha già spiegato tutto comunque.
E chi viene a giustificare la decisione è semplicemente folle.

Ma chi è che sta giustificando Hinks? Non è che se non si scrive SONYMERDA nel messaggio allora li stiamo giustificando ahah

Mi pare di aver scritto in modo si capisse fossero dubbi/sensazioni, non si sa nulla ovviamente. Ma ritengo che un cambio di genere non sia positivo sempre lato vendite. La paura è quella.

Tirata in mezzo credo perchè ormai si è capito che Sony non guarda in faccia a nessuno, puoi essere chiunque ma se non porti a casa i risultati ti ammazzano. E ND ha già qualcosa di non portato a casa. Tutto qui :asd:
La tua vera paura è che sia troppo difficile
Sandra Bullock GIF

Voglio proprio vedere questi pagliacci, ottusi e miopi, fronteggiare l’offensiva della concorrenza. Sarà divertente vedere sgretolarsi il loro impero giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno.

Non è detto sia così. Le due "strategie" possono correre parallele.
Sicuramente ha influito eh, ma io non credo tanto alla storiella che se avessero imbroccato uno o più gaas avrebbero iniziato a produrre chissà che titoli autoriali.
Ero ironico ovviamente citando utenti che in passato hanno sostenuto attivamente questa cosa :asd:

buchi talmente grandi che il reddito operativo del settore gaming è cresciuto di 30+%
Reddito operativo e margine operativo non sono la stessa cosa.

Un utile guidato da taglio dei costi non è la stessa cosa di un utile guidato da una crescita.

Fate voi poi se vi passano i numeri ma non li sapete leggere.

Questi falliti hanno ucciso PlayStation. Ho il voltastomaco solo a nominare il brand. Quanto c’era Ryan, al netto dei mille errori commessi, la piattaforma aveva un’aura d’élite, alla Apple. Adesso invece è non c’è più nulla. Tolte Santa Monica e ND c’è lo zero assoluto. La situazione è tragica. E manco se ne rendono conto. PlayStation è morta!
Peggior compagnia del trittico a mani basse proprio, ed è tutto dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro