Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il problema di un Uncharted piratesco con Francis Drake è che dovrebbero mandare all'aria tutto un sistema third person shooter già pronto: ho i miei dubbi sul fatto che lo facciano, anche se io gradirei un netto cambio di rotta (sarebbe anche ora, dopo 4 capitoli più 2 spin-off, fra cui Golden Abyss che per qualche misterioso motivo è rimasto vittima incatenata di una console portatile).

Se vogliono fare un gioco companion con i film allora non possono allontanarsi da Nate e soci; se invece vogliono muoversi diversamente potrebbero rivolgersi a setting differenti ma non lontanissimi nel tempo: per esempio la prima metà del '900, con le due guerre mondiali, si presterebbe bene per la formula shooter spettacolare con set pieces imponenti (ma io premerei per una componente adventure più marcata).
Esattamente :asd: Anche per me non ci si schioderà mai da quello shooting andando indietro troppo nel tempo... D'altro canto il periodo del '900 cavalcherebbe pure il mood "alla Indiana Jones" (a cui l'opera ovviamente già di base si ispira)... O quello oppure Spin off nel presente della saga...

Ma andare all'epoca piratesca vorrebbe dire cambiare quasi tutto del gioco.

Per quanto ami Uncharted

Per me Rise of The Tomb Raider rappresenta tutto quello che dovrebbe avere un adventure.

Perché? Si sparava anche all'epoca eh.

Certo dovrebbero integrare un sistema di spade ma sarebbe anche ora di prendere coraggio
Sì, ma con armi a colpo singolo che richiedevano 30-60 secondi per essere ricaricate.
Il sistema di combattimento sarebbe necessariamente improntato sul corpo a corpo condito da qualche schioppettata qua e là, come in alcuni Assassin's Creed.

Bisogna vedere che tipo di gioco sarà il nuovo di Druckmann
Cestinare completamente il sistema di shooting creato in TLOU2 sarebbe da sciocchi.
Perché? Hanno cambiato tre gameplay da ps1 ad oggi ma c'é una sorta di stasi da oramai due gen.

É ora di prendere il coraggio a due mani

Perché? Hanno cambiato tre gameplay da ps1 ad oggi ma c'é una sorta di stasi da oramai due gen.

É ora di prendere il coraggio a due mani

Non ho detto che non devono cambiare, ho detto che dipende da che gioco è il gioco di Druckmann.
Perchè se Druckmann fa un gioco di macchine, ci sta che usino lo shooting in Uncharted.
Se invece il gioco di Druckmann è un TPS, Uncharted può diventare benissimo un gioco di macchine.
Perchè ripeto, cestinare quello che probabilmente è il miglior gameplay in circolazione e quindi tutto il lavoro fatto per arrivarci dopo una sola iterazione sarebbe da coglioni.

Ma come lo stravolgereste? Parliamo sempre di un adventure lineare fatto al 90% da setpieces e con grossa enfasi sui personaggi e le loro interazioni. U2 è fresco ancora oggi, personalmente non ci vedo una saga che ha bisogno di chissà che stravolta per poter dire ancora la sua
Trasformandolo in un gdr .... si . Capito bene, così da dare una svolta totale al franchise

Per quanto ami Uncharted

Per me Rise of The Tomb Raider rappresenta tutto quello che dovrebbe avere un adventure.
Rise molto bello, sicuramente infinitamente superiore a Shadow però lì a livello di trama... nulla di eccezionale per il resto ho un ottimo ricordo e lo preferisco ad Unchy 4 ma non a Lost Legacy

Rise molto bello, sicuramente infinitamente superiore a Shadow però lì a livello di trama... nulla di eccezionale per il resto ho un ottimo ricordo e lo preferisco ad Unchy 4 ma non a Lost Legacy
Diciamo che Uncharted 4 ha le sue qualità ed è il perfetto connubio tra storia interattiva e action adventure.

Rise of the Tomb Raider però ha tutto: location fredda e innevata spettacolare, stile metroidvania, gadget e crafting, set pieces action interessanti, enigmi ambientali ben studiati (anzi geniali).

Anche se non ho mai capito perchè all'epoca Microsoft spese il sangue per l'esclusività temporale. :asd:

Per carità di dio niente impostazione ai Tomb Raider, basta che cambino setting storico introducendo nuove meccaniche (navigazione navale) :draper:

Ma buttateci dentro Sam D e Sully, due filibustieri così devono lavorare insieme :bruniii:

Alla fine di Unchy 4, Sully diceva che aveva un lavoretto per le mani :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro