Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quindi 900k é un dato che riguarda solo due mesi?
Sì scusa non avevo specificato. Il Segment di ieri ha dati dello scorso fiscale, quindi limitati al 31 Marzo 2022 (quindi nel caso di GoW: 970K da 14 Gennaio a 31 Marzo).

Outriders è quella roba li dai ,solo che hanno avuto paura perché era il periodo in cui la parola gaas non si poteva dire.

Ma i gacha non sono tripla a credo .
Stai mancando il punto, non è il gacha o il numero di A ma il fatto che queste strategie si basano sull'inondare il mercato di tentativi perché basta che ne funzioni uno per ripagarli tutti. Sony non sviluppa 12 gaas perché si aspetta 12 destiny, ma perché ne cerca uno. Ho fatto l'esempio di Square perché hanno iniziato prima e hanno dimostrato la strategia avendo un mucchio di gaas nel bidone dell'immondizia e uno di successo che da solo che fa da traino per i profitti record annuali e dimostra perché ne cerchino altri.

Stai mancando il punto, non è il gacha o il numero di A ma il fatto che queste strategie si basano sull'inondare il mercato di tentativi perché basta che ne funzioni uno per ripagarli tutti. Sony non sviluppa 12 gaas perché si aspetta 12 destiny, ma perché ne cerca uno. Ho fatto l'esempio di Square perché hanno iniziato prima e hanno dimostrato la strategia avendo un mucchio di gaas nel bidone dell'immondizia e uno di successo che da solo che fa da traino per i profitti record annuali e dimostra perché ne cerchino altri.
io stavo notando questa tendenza (in generale, non solo di sony) col plus, ogni mese almeno uno slot è dedicato ad un gaas fallito uscito 3 mesi prima, con numero di giocatori nelle due cifre. ad un certo punto sono arrivato a chiedermi perché ce ne fossero così tanti se tutti puntualmente facevano questa fine, ed effettivamente ha senso questa spiegazione. che schifo :ehh:

io stavo notando questa tendenza (in generale, non solo di sony) col plus, ogni mese almeno uno slot è dedicato ad un gaas fallito uscito 3 mesi prima, con numero di giocatori nelle due cifre. ad un certo punto sono arrivato a chiedermi perché ce ne fossero così tanti se tutti puntualmente facevano questa fine, ed effettivamente ha senso questa spiegazione. che schifo :ehh:
Beh è semplicemente l'industria degli ultimi 3-4 anni in a nutshell, per quanto concerne i grandi publisher.

Oltretutto, il 55% di investimenti in gaas di Sony mi sembra coerente con la % di live service che vengono annunciati agli ultimi grandi eventi, dato che ogni volta ci sono quindici fortnite clone dimenticati subito dopo l'annuncio :asd:

Ma che poi in mano hanno già il gaas dalle uova d'oro Factions quindi non capisco questa spasmodica ricerca :unsisi:

Se calano GoWR a settembre e per qualche ragione tirano fuori TlouR entro l’anno, siamo di fronte ad un anno importante lato First

Ultima modifica:
Ma che poi in mano hanno già il gaas dalle uova d'oro Factions quindi non capisco questa spasmodica ricerca :unsisi:
vabbè quella è una tipologia di Gaas, con un certo gameplay in un certo plot. (post apocalittico). Un altro gaas potrebbe essere futuristico nello spazio...un misto tra prey, dead space ecc ecc horror spaziali o di colonizzazione (un esempio)...un altro ambientanto in un universo parallelo, uno nel passato ecc ecc hai voglia di sperimentare tra epoche, temi, gameplay ecc ecc :sisi: Se saranno tutti simili allora ok...saranno una minc.h.i.ata a presso all'altra.

Io su Factions2 sarei molto cauto.
Lo so che il gameplay e il level design di TLOU2 sono eccezionali, ma certezze sul successo clamoroso (intendo roba che resta per anni) di Factions non ne ho... Considerando pure che è la prima vera prova lato GaaS di ND.

Il mio dubbio sui gaas rimane sempre lo stesso poi. Come diavolo pensano che la gente stia dietro a tutti questi giochi servizio? :asd:

La gente con una vita da vivere, al massimo se ne sceglie uno con cui campare per anni e anni.

Il mio dubbio sui gaas rimane sempre lo stesso poi. Come diavolo pensano che la gente stia dietro a tutti questi giochi servizio? :asd:

La gente con una vita da vivere, al massimo se ne sceglie uno con cui campare per anni e anni.
Whales.

Returnal dovrebbe essere vicino.

Il prossimo in lista è Uncharted (non è chiaro se Giugno o Luglio), ma suppongo che per Settembre potrebbero droppare Returnal visto il suo arrivo sul Servizio Plus a Giugno.

Returnal una volta arrivato sul servizio esaurisce qualsiasi ulteriore potenziale di vendita su console, ha senso (commercialmente) far seguire la release della versione PC e continuare a monetizzare con quella.

In tutto questo c'è ancora Uncharted PC scomparso completamente e Sackboy leakato tipo da secoli, curioso di capire che scaletta e cadenza seguiranno

Uncharted a giugno, Sackboy a fine anno, Returnal o GoT prima metà dell'anno prossimo

Returnal una volta arrivato sul servizio esaurisce qualsiasi ulteriore potenziale di vendita su console, ha senso (commercialmente) far seguire la release della versione PC e continuare a monetizzare con quella.

In tutto questo c'è ancora Uncharted PC scomparso completamente e Sackboy leakato tipo da secoli, curioso di capire che scaletta e cadenza seguiranno
Sackboy era una pagina per il testing interno leakata.

Uncharted è in bilico tra Giugno e Luglio (Epic segna una cosa, Steam un'altra).

Returnal è stato reso "pubblico", quindi l'annuncio dovrebbe essere dietro l'angolo. Leggo di rumor su Early 2023 (lo slot di GoW quest'anno).

Uncharted a giugno, Sackboy a fine anno, Returnal o GoT prima metà dell'anno prossimo
Sackboy è più lontano di Returnal molto probabilmente.

Si la finestra temporale ormai è quella, un anno dopo per i progetti minori, qualcosa in più per i grandi nomi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Comunque non ho ben capito la questione cifre basse su PC...non penso a Sony freghi molto di vendere sotto il milione. O hanno detto che è stato tutto sotto le aspettative? Perchè son porting fatti a due spiccioli (in senso goliardico, non sono due XD) e più o meno credo che basti andare sulle 200K e rientri.
Vanno su PC per quello, fare "du spicci" :asd:

si ma quello che volevo dire io è che costano molto di piu

Comunque non ho ben capito la questione cifre basse su PC...non penso a Sony freghi molto di vendere sotto il milione. O hanno detto che è stato tutto sotto le aspettative? Perchè son porting fatti a due spiccioli (in senso goliardico, non sono due XD) e più o meno credo che basti andare sulle 200K e rientri.
Vanno su PC per quello, fare "du spicci" :asd:
Sono soddisfatti dei risultati dei suddetti port (soprattutto HZD, e GoW). Il fatto che siano un insuccesso lo si sente solo qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro