Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sono soddisfatti dei risultati dei suddetti port (soprattutto HZD, e GoW). Il fatto che siano un insuccesso lo si sente solo qui.
Capito. Credo sia questione di abitudine, abituati a numeri grossi poi vedendoli piccoli si pensa che siano insuccessi :asd: Quando semplicemente conta il rapporto spesa/guadagni.

Ps: Days Gone a parte :sard:

Sono sorpreso invece di leggere un God of War su PC, cioe l'IP più importante del brand PlayStation, il goty da 250 premi, un gioco "meravigliosamente recensito" cit....che vende 900 mila copie in 6 mesi, quando un SIFU che é costato 30 volte meno sviluppato da 4 gatti e sul mercato ad un prezzo simile (solo 9 euro in meno) ha venduto 1 milione di copie in un mese. I numeri di God su PC sono un successo? A me pare tutto il contrario
Non consideri che il port è arrivato dopo 4 anni a 50€ :asd: Chi era follemente interessato una ps4 in casa se l'è portata in sti anni :asd: Sono ottime cifre in pochissimo tempo, tra l'altro in un periodo caldo, aspettarsi numeri da elden ring per definirlo port di successo è eccessivo

Ps: Days Gone a parte :sard:
:draper:

Che poi anche quello ha fatto 800K in un anno. Supererà il milione andando avanti.

Non sono cifre enormi, ma sono giochi vecchi, venduti a prezzi elevati e su cui hanno revenue sorprendentemente alte (26 a gioco). Sono un ritaglio di guadagni extra e un modo per diffondere le IP ad altro pubblico. Questo è il principio, in futuro aggrediranno il mercato con uscite D1 molto più aggressive.

Beh è semplicemente l'industria degli ultimi 3-4 anni in a nutshell, per quanto concerne i grandi publisher.

Oltretutto, il 55% di investimenti in gaas di Sony mi sembra coerente con la % di live service che vengono annunciati agli ultimi grandi eventi, dato che ogni volta ci sono quindici fortnite clone dimenticati subito dopo l'annuncio :asd:

spero per loro si siano fatti bene i conti perché il crash degli anni 70 è arrivato così, col mercato inondato da una quantità incontrollata di shovelware. dal canto mio "se collassa il sistema, farò una grande cena" cit. :tè:

giphy.gif

Ma quindi fatemi capire, entro il 2025 i first party Sony saranno per il 55% saranno GaaS? E solo il 45% single ?
Da 2025 il 55% degli Investimenti ($$$) First Party di Sony saranno sui GaaS (Live Service Games).

Da 2025 il 55% degli Investimenti ($$$) First Party di Sony saranno sui GaaS (Live Service Games).

Vabe che credo sia più o meno la stessa cosa, investi di più nei Gaas perchè sono quelli che produrrai maggiormente. Difficilmente si investe di più in qualcosa che produci di meno

Vabe che credo sia più o meno la stessa cosa, investi di più nei Gaas perchè sono quelli che produrrai maggiormente. Difficilmente si investe di più in qualcosa che produci di meno
Presumo che il supporto continuo comunque costi di più di un gioco che una volta completato viene "abbandonato"

Non propriamente, in virtù della natura stessa dei Live Service.
Per quanto sia possibile, investire di più nei GaaS può voler dire spendere di più in virtù del supporto agli stessi (che se hanno successo richiedono un cash flow importante per essere sostenuti), non solo per il rilascio di nuovi prodotti. Puoi produrre 10 Single Player, 5 Nuovi GaaS, e Supportarne 3 GaaS grossi già usciti -> Alla fine spenderai di più sui GaaS anche se ne produci meno di nuovi.

Ma è impossibile stabilirlo. Sappiamo solo che il focus dei loro investimenti sarà "per più del 50%" sui GaaS dal 2025 in avanti.

Questo dato è anche da interpretare, perchè il 55% di investimenti nei giochi servizio non significa diminuire la quantità di giochi in singolo, anche perchè l'allargamento degli studi è fatto proprio per questo motivo.

its-over-ferris-bueller.gif

Ci vediamo Martedì alle 15 per vedere se droppano uno SoP per il 2.

Altrimenti silenzio stampa fino a Luglio con SoP di GoW, e capatina da Geoff per un trailerino.

Come dissi ieri, dormite sereni ALMENO fino a lunedì :asd:

E in ogni caso dubito avremo qualcosa di grosso la prossima settimana, ancora troppo silenzio. Se arriverà qualcosa, sarà tra il 6 e il 10 giugno e in ogni caso non mi aspetterei nulla di più di uno SoP con FF16 e qualche altro gioco in urgenza di essere comunicato

Da Geoff data di Ragnarok, l’estate ce la facciamo con il suo marketing (qualche post sul blog, qualche gif figa, uno SoP buttato nel mezzo tra luglio e agosto)

See you in september per tutto il resto :draper:

Come dissi ieri, dormite sereni ALMENO fino a lunedì :asd:

E in ogni caso dubito avremo qualcosa di grosso la prossima settimana, ancora troppo silenzio. Se arriverà qualcosa, sarà tra il 6 e il 10 giugno e in ogni caso non mi aspetterei nulla di più di uno SoP con FF16 e qualche altro gioco in urgenza di essere comunicato

Da Geoff data di Ragnarok, l’estate ce la facciamo con il suo marketing (qualche post sul blog, qualche gif figa, uno SoP buttato nel mezzo tra luglio e agosto)

See you in september per tutto il resto :draper:
Lo SoP se c'è è settimana prossima :sisi: La settimana del 6-10 non è possibile.

Lo SoP se c'è è settimana prossima :sisi: La settimana del 6-10 non è possibile.
Magari ma ci credo poco, troppo troppo silenzio per droppare anche solo uno SoP grosso questo lunedì

Nel caso fosse uno SoP monnezza nessun problema invece

Magari ma ci credo poco, troppo troppo silenzio per droppare anche solo uno SoP grosso questo lunedì

Nel caso fosse uno SoP monnezza nessun problema invece
SoP monnezza ci starebbe da Dio :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro