Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' la volta buona che Zaza ammazza Jimbo.

Io non oso immaginare che sorte farebbero, nel giro di 5-10 anni, tutto quel novero di progetti e progettini giapponesi di S-E se davvero dovessero finire sotto Sony :rickds:

Già mi immagino la faccia di Ryan quando in un meeting aziendale vede le slide con il Project Octopath/Triangle Strategy di turno :segnormechico:
se vuoi ti preparo la situazione :ryan:

Io sono preoccupato da quando ho visto i risultati di questo FY in cui FF14 come live service è schizzato a fatturare quanto Destiny 2 :dsax:

Cosi poi possiamo dire addio a tutti i giochi piu piccoli di Square
Non ne vedo il motivo, soprattutto con titoli come Tactics Ogre in uscita.
Semplicemente o usciranno ANCHE su PS5 oltre a switch (che dubito l'operazione Square-Enix sarà diversa da quella di Activision) o usciranno solo su PS5.

Purtroppo Microsoft ha generato un terremoto che ormai è impossibile fermare. Sony è di fatto costretta ad effettuare grandi acquisizioni per non perdere fette importanti di mercato. Onestamente non mi stupirei di vedere addirittura più di un'acquisizione grossa completata nei prossimi mesi.

Non ne vedo il motivo, soprattutto con titoli come Tactics Ogre in uscita.
Semplicemente o usciranno ANCHE su PS5 oltre a switch (che dubito l'operazione Square-Enix sarà diversa da quella di Activision) o usciranno solo su PS5.
Se Sony compra SE temo che sarebbe Nintendo a tagliare i rapporti. Vedi l'EVO e Smash. Sicuramente sarebbe una struttura a Silos come Bungie o Activision, ma è anche utopico aspettarsi che non cambi la direzione della società.

In generale comunque, per stemperare un po' gli animi:

Acquisizioni di questa taglia (premesso che al momento non esiste, son solo seghe mentali) non si portano in dote un incorporamento netto... Anche perché non ci sono i mezzi per centralizzare organismi così grossi... Persino Bungie (che conta 1000 anime) è stata lasciata indipendente a livello strutturale. Credo che SQEX (o inserite qualunque altra major) seguirebbe la stessa sorte, con una parziale ristrutturazione del management, del reparto marketing e di publishing.

Non credo si eliderebbero di netto progetti medi e piccoli "for reasons". Non ci sarebbe ragione di farlo. Semplicemente si continuerebbe con la linea tracciata e si valuterebbe man mano cosa continuare e cosa no, in virtù dell'andamento... Di certo alcune cose cambierebbero per forza, ma non è un processo di cesura netta ("sei AA? Cancellato! Sei AAA? Ti teniamo!")...

Son processi produttivi complessi e lentissimi. Basti vedere la lentissima incorporazione della FOX.

La stessa MS sta portando avanti i progetti di Bethesda, ma questi ultimi continuano sulle linee tracciate dalla società stessa pre acquisizione, sottostando semplicemente alle scelte di publishing e marketing della loro nuova holding.

Ne hanno uno? :hmm:
E' un uomo che si occupa di marketing, pulizie, e cucine... Fa tutto. :sisi:

Comunque bisogna capire che avere una batteria di GaaS come:

Destiny - FFXIV - Destruction All Stars

E' qualcosa di potenzialmente enorme per l'industria.

:segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro