Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io ho provato ampiamente la PS5 a casa di amici e nel mio caso continuo a vivere seneramente giocando con la PS4 highlander :D

La cosa che cerco di non fare è dire che non ha senso in generale pigliare una PS5 o comunque passare alla next-gen, perché a livello di miglioramento quality of life il passo in avanti è comunque enorme, e lo avverto pure io nonostante quanto detto sopra (Horizon 1 con 1 minuto e mezzo di caricamento dal menu principale del gioco vs Ghost of Tsushima DC che passa dalla dashboard della console al gioco in-game in pochi secondi :asd:). Sono cose che possono ampiamente giustificare l'upgrade della console secondo me, anche senza avere esclusive totali in ballo.

Ci sono semplicemente una infinità di fattori personali miei (che non sto a ripetere per la 'n-esima' volta qui) che mi portano generalmente a non sentire così forte il desiderio di avere la nuova console, dalla difficoltà del passaggio stesso a quanto sento fastidiosa effettivamente la mia situazione attuale, anche considerando questi miglioramenti QoL.
Esempio... dovrei star male coi 30 fps su PS4? Su PC gioco a 25 fps traballanti a 768p e mi diverto comunque, quindi non vedo quale sia il problema :P a scanso di chiarezze: dire che io posso giocare a frame rate bassi tranquillamente != dire che i 60 fps non sono meglio dei 30 eh, quando la scelta è disponibile anche io prediligo sempre il frame rate

Poi ovviamente anche a me piacerebbe beccarmi una PS5 a casa per avere un'esperienza di gioco generale molto migliore, ma finché i giochi che mi interessano escono su piattaforme a cui ho accesso (al momento ci sono solo 3 giochi only PS5 che mi interessano sia fra quelli usciti che tra gli annunciati) e non cambia la situazione personale mia a casa, continuerò ad arrangiarmi con la povera PS4 ad oltranza.

Vi lamentate di PS4, ma provate ad aprire lo store PS3 e a navigarci oggi.

Buon trauma a tutti :shrek:

Vi lamentate di PS4, ma provate ad aprire lo store PS3 e a navigarci oggi.

Buon trauma a tutti :shrek:
È il motivo per qui non la attacco al TV per rigiocare tutta la saga di MGS, nonostante ne abbia una voglia matta :shrek:
Che konami muovesse il culo per la collection.

sono d'accordo, bisognerebbe ammetterlo più spesso invece che fare finta di nulla.
Comunque "ps4 bella pimpante" mica tanto, con giochi a 30fps
Beh ma quello e' il taget della passata gen. Pero continuano ad uscire grossissime produzioni tripa A dopo 9 anni di vita, cosa mai accaduta prima

• It was jim Ryan who asked the 3rd party relation team to come up with a plan to reinvigorate the indie side and Shuhei was recruited to lead it
  • When greg rice lost his job at double fine after being acquired by MS, he approached Shuhei and he recommended that he be hired
  • Indie devs used to submit their games to all 3 PS headquarters (US, JP and EU) and each had slightly different rules which made it harder for indie devs to publish
  • They have worked on globalizing their tools as well on PS5 making it easier for indie to work with it, and made analytics tool available to all devs to improve their insight into their games with training sessions/videos to understand these tools
  • They have noticed that announcing multiple indie games together on PS blog which they have done a few times in the last year have managed to get more views and coverage than usual
  • Their monthly picks on the PS store have been really popular with consumers as well
  • They are trying to get more 3rd party to put their games on PS+ as a way of breathing life into them again after their sales starts to die down

It was jim Ryan who asked the 3rd party relation team to come up with a plan to reinvigorate the indie side and Shuhei was recruited to lead it
  • When greg rice lost his job at double fine after being acquired by MS, he approached Shuhei and he recommended that he be hired
  • Indie devs used to submit their games to all 3 PS headquarters (US, JP and EU) and each had slightly different rules which made it harder for indie devs to publish
  • They have worked on globalizing their tools as well on PS5 making it easier for indie to work with it, and made analytics tool available to all devs to improve their insight into their games with training sessions/videos to understand these tools
  • They have noticed that announcing multiple indie games together on PS blog which they have done a few times in the last year have managed to get more views and coverage than usual
  • Their monthly picks on the PS store have been really popular with consumers as well
  • They are trying to get more 3rd party to put their games on PS+ as a way of breathing life into them again after their sales starts to die down
Tutte cose positive. Pochi dubbi. La divisione PS Indies è eccellente, e ha fatto un lavorone rispetto a PS4.

Il fatto che Jimbo abbia spinto per espandere i rapporti Indie ha incredibilmente senso.

1) Il rapporto PS-Indie è una delle cose più criticate (dagli sviluppatori) della Generazione PS4 (una Gen che ha avuto ben poche criticità).
2) Gli Indie sono più facili da portare sui Servizi (dove Sony non intende inserire giochi AAA al D1 nei limiti del possibile)
3) Avendo convertito i PS Studios in toto ai AAA (di varie fasce), gli Indie (soprattutto quelli più grossi) coprono una fascia che Sony non produce, ed è facile comprarsi l'esclusiva per 1 anno senza troppo investimento.

Staremo ancora ad inizio generazione e la stragrande maggioranza dei giochi sono cross gen ma fatto sta che neanche sotto tortura tornerei a giocare con PS4/PS4pro :asd:
Ma onestamente preferisco così che attendere 2 anni e mezzo per un Uncharted 4. Almeno così in 2 anni mi sono giocato titoli importantissimi del calibro di GT7, Gow, Horizon e Miles

La gente ha la memoria corta e non ricorda i primi 2 anni della scorsa gen, per svariato tempo l'unica cosa a cui giocavo costantemente è stato quel capolavoro di Resogun...

Infatti i primi due anni di PS5 asfaltano i primi due anni di PS4 anche sul piano ludico non solo sulla quality of life di giocare su PS5 invece che su PS4 :asd:

Comunque voglio sperare che la nuova IP dei Bend sia qualcosa si fresco e originale perchè rifiutare di riprendere Syphon Filter è veramente da folli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro