Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Messaggi
- 45,493
- Reazioni
- 8,420
Offline
Cioè capisco che il futuro dei AAA é destinato a finire con queste cifreGod of War Ragnarök è costato circa 200 milioni di dollari... XD
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Cioè capisco che il futuro dei AAA é destinato a finire con queste cifreGod of War Ragnarök è costato circa 200 milioni di dollari... XD
Cioè capisco che il futuro dei AAA é destinato a finire con queste cifre
In sto senso chi è riuscita a tenere i costi bassi è Remedy. Control 2 costerà 50M.I doppia A attuali costano quanto God of War III
Non a caso quel tipo di gioco non esiste quasi piùI doppia A attuali costano quanto God of War III
Certo che con sti costi se non piazzi almeno 10 mln di copie stai sottoIn sto senso chi è riuscita a tenere i costi bassi è Remedy. Control 2 costerà 50M.
I 47 di HZD non comprendono il marketing (spesso pari, o superiore ai costi di produzione), quelli di TW3 sì (35M produttivi, 45M di marketing nello specifico). Horizon come TW3 erano già pericolosamente vicini ai 100M. Ormai divenuti lo standard.Certo che c'è stata un'impennata paurosa dagli 80 di TW3 e i 40ish di HZD![]()
I 10M life long non sono spesso necessari, ciò che è assolutamente necessario è vendere tanto (3-4 o più) al D1 full price.Certo che con sti costi se non piazzi almeno 10 mln di copie stai sotto
Si certo, ma 200 son veramente paurosi considerato che quest'anno escono un sacco di titoli che li hanno raggiunti (FF16, Zelda e Starfield facile facile imho). Prima sembravano esclusiva di Rockstar.I 47 di HZD non comprendono il marketing (spesso pari, o superiore ai costi di produzione), quelli di TW3 sì (35M produttivi, 45M di marketing nello specifico). Horizon come TW3 erano già pericolosamente vicini ai 100M. Ormai divenuti lo standard.
Si troverà vicino al miliardo di dollari viste le vendite clamorose che è riuscito a realizzare.Si sa quanto ha incassato? Qual'è stato il box office?![]()
Mi ricordo che all'epoca anche Destiny aveva avuto un budget enorme. Ormai questa cosa va avanti da parecchi anni.Si certo, ma 200 son veramente paurosi considerato che quest'anno escono un sacco di titoli che li hanno raggiunti (FF16, Zelda e Starfield facile facile imho). Prima sembravano esclusiva di Rockstar.
Ed è un peccato, perché un GoW del genere me lo rigiocherei volentieri.Non a caso quel tipo di gioco non esiste quasi più![]()
Beh, stando ad alcune indiscrezioni lo sviluppo di GTA ha già superato i 2 miliardi di dollari...Si certo, ma 200 son veramente paurosi considerato che quest'anno escono un sacco di titoli che li hanno raggiunti (FF16, Zelda e Starfield facile facile imho). Prima sembravano esclusiva di Rockstar.
Quello sì ovvio, ma non sorprenderebbe affatto se quella cifra fosse effettivamente vera. Ovviamente includendo tuttoPrenderei quel dato con le pinze... 2B di dollari non lo sono costati nemmeno i più grossi blockbuster cinematografici (produzione+marketing).
A meno di non includere nel computo anche anni di supporto post lancio per l'Online.
Ma considerando che CP77 è costato 330M nel 2020, è facile presumere che GTAVI sfonderà il mezzo miliardo al lancio. Per poi ingrossare il budget in virtù del supporto post lancio.
Esatto, provando a credere a quel rumor quella cifra sarebbe possibile solo in quel modo. Comprensiva anche del marketing e del supporto post lancio per tot anni.Considerate che con un budget netto (quindi senza supporto post lancio) di 2B, non rientreresti nei costi nemmeno vendendo 30M di copie in un anno (per rendere l'idea). Nessun publisher accetterebbe una cosa simile.
Ma se invece sono 500/600M per il Single Player, e un miliardo e mezzo a progetto per un supporto di X (molti) anni per l'Online (che si autoalimenta pure con le MTX massive), be'... Sì, alla fine parliamo del juggernaut per antonomasia, insieme a CoD e FIFA.
Mi ricordo che all'epoca anche Destiny aveva avuto un budget enorme.