Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi manca Metal Gear.
Lo avrai. Forse non ti piacerà, ma lo avrai. :morty:

No sul serio, potrebbe esserci davvero :asd: Nostalgia Effect è una cosa che a Sony piace sempre per i suoi Show.

Tanti hanno giocato con Astro grazie alla demo PS5 ma Asobi si è salvata SOLO grazie a lui per meta e prestigio dei premi.

20230506_00160641i8q.jpg

Il miglior platform di sempre.
Se non c'è in sviluppo una versione VR2 sarò il primo a mettere Jim Ryan sulla croce e porterò io i chiodi nel caso. :sisi:

Vallo a dire a MM che non è un flop allora.

Hanno rivoltato come un calzino il focus dello studio, con dipartita dei fondatori stessi evidentemente per un sentore sbagliato.
Ma media m nn sta chiudendo dreams, c’è stato un grosso equivoco.
Dreams continua ad esseee attivo, avrà sempre gli stream del giovedì da media m e gli incontri della comunity.

Semplicemente si spostano su altro, ed essendo un gioco ps4 centrico più di questo nn potevano spingere con gli aggiornamenti per limiti hw.
A quanto pare leggendo tra la comunity anche una versione ps5 sarebbe stata da ripensare totalmente per via di un differente linguaggio con ssd ecc
Per questo nn l’hanno mai fatta. Dreams nn è una passeggiata da programmare…

Dubito anche che Sony e media m avessero mire maggiori di quel che hanno ottenuto per un simil tool profondissimo come dreams, credo che a Sony bastasse mantenere attiva online una comunity fissa ed è quello che media m possiede da lbp e questo è quello che è accaduto. Dreams non incrementa l’utenza ma non scende…è stabile e solida. Basta farsi un giro dentro

Tanti hanno giocato con Astro grazie alla demo PS5 ma Asobi si è salvata SOLO grazie a lui per meta e prestigio dei premi.

20230506_00160641i8q.jpg

Il miglior platform di sempre.
Se non c'è in sviluppo una versione VR2 sarò il primo a mettere Jim Ryan sulla croce e porterò io i chiodi nel caso. :sisi:
Una Remastered E un Sequel Ibrido (Flat+VR) please.

Considerando le parole di Doucet ormai 2 anni fa, è probabilmente ciò che stanno facendo.

Dreams continua ad esseee attivo, avrà sempre gli stream del giovedì da media m e gli incontri della comunity.

Semplicemente si spostano su altro, ed essendo un gioco ps4 centrico più di questo nn potevano spingere con gli aggiornamenti per limiti hw.
A quanto pare leggendo tra la comunity anche una versione ps5 sarebbe stata da ripensare totalmente per via di un differente linguaggio con ssd ecc

Dubito anche che Sony e media m avessero mire maggiori di quel che hanno ottenuto per un simil tool profondissimo come dreams, credo che a Sony bastasse mantenere attiva online una comunity fissa ed è quello che media m possiede da lbp e questo è quello che è accaduto. Dreams non incrementa l’utenza ma non scende…è stabile e solida. Basta farsi un giro dentro
E' stato confermato apertamente la chiusura del supporto del progetto, l'abbandono dei fondatori (a parte uno), e nello stream di annuncio il team era in pezzi. Hanno confermato grosse fratture interne. Non c'è nessun equivoco, è un gioco andato DI MERDA a livello commerciale. Uno splendido esperimento creativo, ma un fallimento critico su tutta la linea commerciale.

Un fallimento che ha devastato il team, e si è portato in dote la cancellazione di VR2, PS5, e Multiplayer (tutta roba esplicitata).

Vabbè, ragazzi, MM doveva pur passare ad altro prima o poi :asd:
L'importante è che il nuovo gioco sia in sviluppo (magari con un focus maggiore sul gaming e non sull'editor, preferenza personale) e che siano stati ingranditi, poi se qualcuno lascia pazienza
Pure per Bend pareva la fine del mondo, con tanto di vesti strappate sul forum e poi si sono scoperti gli altarini tra la natura dei progetti cassati e l'attitudine al comando di quei simpaticoni di Garvin e Ross...

Io avrei chiuso Bend, dopo quello scempio di Days Gone e non 'sti poveri disgraziati.

Ma Dreams andava cassato anche 2 anni fa eh. Commercialmente parlando hanno ragione... Era un progetto che non è mai riuscito a fatturare, lo hanno tenuto in vita artificiale per più tempo del dovuto.

Artisticamente è e rimane un grandissimo esperimento, ma numeri alla mano era un insuccesso commerciale annunciato.

Io avrei chiuso Bend, dopo quello scempio di Days Gone e non 'sti poveri disgraziati.
Crudele :asd:

Bend ha molto da dimostrare anche secondo me. La nuova IP sarà vitale per il loro futuro.

Una Remastered E un Sequel Ibrido (Flat+VR) please.
Considerando le parole di Doucet ormai 2 anni fa, è probabilmente ciò che stanno facendo.

E' l'unico titolo VR che mi aspetto al prossimo showcase, per me è arrivato il momento.
Mi accontenterei pure anche solo di un teaser senza gameplay, giusto per dire CI SONO!

Dreams è un morto che cammina per un semplice fatto di gestione dei server.
Per ora resta attivo ma appena i dati andranno in picchiata chiuderanno tutto.
Cosi per dire, secondo me tempo un anno ancora e poi ciao ciao Dreams.

Be' ora uno slot per lo Showcase si è liberato, considerando che PixelOpus era pure uno dei papabili reveal di quest'anno. :sard: Possiamo cercare un nuovo candidato per il reveal.

Be' ora uno slot per lo Showcase si è liberato, considerando che PixelOpus era pure uno dei papabili reveal di quest'anno :sard:
Io l'avevo detto che dovevano fare un gioco sullo Spiderverse :sadfrog:

Crudele :asd:

Bend ha molto da dimostrare anche secondo me. La nuova IP sarà vitale per il loro futuro.
Ovviamente Boss mi sono immedesimato nei panni di Jim Ryan il senz'anima... Scherzi a parte mi dispiace davvero tanto per PixelOpus, visto che almeno ci provavano a fare qualcosa di diverso dalle classiche produzioni PlayStation. Ad ogni modo sì, Bend Studio merita certamente un'altra possibilità, ma se la canna come con Days Gone beh... non vivranno dei giorni felici

E' l'unico titolo VR che mi aspetto al prossimo showcase, per me è arrivato il momento.
Mi accontenterei pure anche solo di un teaser senza gameplay, giusto per dire CI SONO!

Dreams è un morto che cammina per un semplice fatto di gestione dei server.
Per ora resta attivo ma appena i dati andranno in picchiata chiuderanno tutto.
Cosi per dire, secondo me tempo un anno ancora e poi ciao ciao Dreams.
Come mai secondo te LBP dura tutt'ora allora? :hmm:

Io l'avevo detto che dovevano fare un gioco sullo Spiderverse :sadfrog:
Ci resterà il dubbio per sempre. :asd: Se c'è una cosa in cui erano bravi era l'estetica, si sposavano da dio con le produzioni Sony Animation (che han sempre un gusto particolarissimo)... Mi sa che era qualcosa di fuori portata per sti 20 cristiani.

Ovviamente Boss mi sono immedesimato nei panni di Jim Ryan il senz'anima... Scherzi a parte mi dispiace davvero tanto per PixelOpus, visto che almeno ci provavano a fare qualcosa di diverso dalle classiche produzioni PlayStation. Ad ogni modo sì, Bend Studio merita certamente un'altra possibilità, ma se la canna come con Days Gone beh... non vivranno dei giorni felici
nope.png

In realtà no. :asd: Ero molto stressato 2 settimane fa per motivi personali, ora sono rilassatissimo*. E mi godo queste ultime settimane di attesa pre Eventi.

Come dicevo: la notizia purtroppo non mi ha fatto né caldo né freddo (con il dispiacere per le persone coinvolte, e il monito [a vuoto] su quanto siano pericolose le acquisizioni), ma purtroppo non era uno studio a cui ero legato, e come dicevo sopra: onestamente non sono così tanto stupito :asd: Era uno studio incastrato in una filiera produttiva non sua (AAA). Una piccola massaia pasticcera in una fabbrica automatizzata di dolci.

Però quando sento difese ad oltranza di qualsiasi cosa di una multinazionale (di cui sarei fan anche io in teoria), tendo a diventare un pelino caustico. Non fateci caso, passate avanti.

*A parte per Metroid Prime 4, quello mi stressa. :morty:
Non commento certi avvenimenti perché mi interessa il giusto (i mean, è abbastanza evidente dalle conversazioni che frequento), ma le leggo per curiosità :asd: E mi è sembrata una settimana pesantuccia da moderatore :asd:

Non commento certi avvenimenti perché mi interessa il giusto (i mean, è abbastanza evidente dalle conversazioni che frequento), ma le leggo per curiosità :asd: E mi è sembrata una settimana pesantuccia da moderatore :asd:
Oddio però non qua in sezione Sony, alla fine qui la settimana è stata tranquilla mi pare (o non me ne sono accorto :asd: )... Buffo come la notizia fecale sia arrivata di venerdì sera :sard:

Da MM io posso aspettarmi comunque un gioco che non punti necessariamente a una premessa di gioco super particolare o fortemente community based come è stato Dreams senza però tradire il loro particolare stile e tocco che danno ai loro titoli. Un esempio del genere eccellente nel curriculum loro lo hanno già oltretutto, ossia quel cappero di giocone di Tearaway (la cui versione PS4 è uno dei miei giochi preferiti in assoluto di tutta la gen di quella console, ndr).

Quello che spero non accada per loro è un gioco tripla a che segua i canoni dettati dai grandi nomi e franchise Sony che non riesca a distinguersi come progetto loro. Vedremo se riusciranno a tirarsi fuori dalla situa delicata in cui si trovano senza passare sotto la mannaia sonara... Continuerò ad accendere ceri anche per loro :cry2:

La mia impressione è che a Pixelopus non sia stata nemmeno data questa seconda possibilità e che questo sia stato favorito dalla taglia ridotta dello studio
Ok, i 4 anni da CG possono far supporre che la dirigenza sia stata paziente mentre i devs cercavano il bandolo della matassa, però credo che non ci abbiano creduto abbastanza da dargli modo di proporre un altro pitch ed è un peccato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro