Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A sto giro mi sa che non avremo la buona notizia per coprire quella negativa subito dopo :asd:

A meno che oggi non annuncino lo Showcase per settimana prossima. :morty:

A sto giro mi sa che non avremo la buona notizia per coprire quella negativa subito dopo :asd:

hanno usato il vecchio trucchetto di coprirsi dietro microsoft :asd: tipo cambridge, chiusura annunciata 3 giorni dopo la cancellazione di scalebound

La sensazione è che non gliene sia importato niente, e che allo stesso modo non importi a nessuno. Il buzz mediatico è inesistente. E ne erano consapevoli.

e aggiungo anche Evolution chiusa pochi giorni dopo la cancellazione di fable legends (con la chiusura di lionhead ancora non ufficiale ma già praticamente certa)

hanno usato il vecchio trucchetto di coprirsi dietro microsoft :asd: tipo cambridge, chiusura annunciata 3 giorni dopo la cancellazione di scalebound
E pure di venerdì sera, così passa il weekend e la gente se ne scorda. :eucube:

La sensazione è che non gliene sia importato niente, e che allo stesso modo non importi a nessuno. Il buzz mediatico è inesistente. E ne erano consapevoli.
Sì senza dubbio. Rispetto a Japan Studio (dove i siti hanno iniziato a rimbalzare la cosa da subito), qui quasi non c'è stato rumore.

Japan, Liverpool e pure Cambridge erano studi storici, questo mi pare abbia avuto meno di 10 anni di vita.

Japan, Studio Liverpool e pure Cambridge erano studi storici, questo mi pare abbia avuto meno di 10 anni di vita.
Sì 9 anni. Stava per entrare nella pubertà.

Japan Studio non era solo storico, era il più vecchio studio di SIE. Creato nel '93 (sostanzialmente insieme alla nascita della divisione SCE)... Seguito a ruota da Polyphony (prima Polys).

La cosa che continua ad irritarmi tremendamente di Japan (al di là del fatto in sé), è che non c'è stato un contraltare... Non hanno smantellato lo studio per investire in altro su quel territorio... La situazione è rimasta invariata... Asobi è un po' più grande (fa piacere) e... Finita lì...

Gli investimenti riversati su nuovi studi americani (Deviation, Firewalk, Haven, etc.) non trovano nessun riscontro sul suolo Asiatico (e Giapponese in particolare). Non c'è nemmeno il tentativo di provare nuovamente a creare qualcosa lì lato studi (sottolineo: creare. CREARE. Come hanno fatto coi 3 studi sopramenzionati). Ma è una battaglia che ho già combattuto e perso gli anni scorsi, quindi ciccia per me...

La cosa che continua ad irritarmi tremendamente di Japan (al di là del fatto in sé), è che non c'è stato un contraltare... Non hanno smantellato lo studio per investire in altro su quel territorio... La situazione è rimasta invariata... Asobi è un po' più grande (fa piacere) e... Finita lì...

Gli investimenti riversati su nuovi studi americani (Deviation, Firewalk, Haven, etc.) non trovano nessun riscontro sul suolo Asiatico (e Giapponese in particolare). Non c'è nemmeno il tentativo di provare nuovamente a creare qualcosa lì lato studi (sottolineo: creare. CREARE. Come hanno fatto coi 3 studi sopramenzionati). Ma è una battaglia che ho già combattuto e perso gli anni scorsi, quindi ciccia per me...

Rassegniamoci ormai per la nostra salute mentale, il giappone per loro ormai è lanciare soldi a square, prendersi il marketing di qualche roba capcom e forse blindarsi di nuovo persona 6 (?). :asd:

Rassegniamoci ormai per la nostra salute mentale, il giappone per loro ormai è lanciare soldi a square, prendersi il marketing di qualche roba capcom e forse blindarsi di nuovo persona 6 (?). :asd:
Sostanzialmente sì. Qualche partner second con KOEI (questo è positivo), e pigliarsi i AAA SQEX/Konami in esclusiva temporale + il marketing di giochi Capcom e di qualche altro team (sì forse ATLUS, anche se non escluderei che si siano finalmente slegati da Sony post P5).

Che è l'equivalente a livello produttivo del nulla cosmico, eccetto per i Second con KOEI.

Comunque questa è un'ulteriore conferma se ce ne fosse bisogno che ci sarà l'evento.se abbiamo capito una cosa e che dopo una brutta notizia arriverà un evento

il problema è che i team che sviluppano AA spesso e volentieri toccano generi e tipologie che tra gli AAA non si vedono praticamente più a causa dei costi altissimi. ormai gli AAA sono roba costruita nella maniera più sicura possibile, 0 rischio e poca sperimentazione perché se floppi hai perso 6-7 anni di lavoro e varie decine(centinaia) di milioni
mi tengo volentieri anche roba che non è sviluppata al massimo del suo potenziale ma che almeno svaria un po' rispetto al solito ow con loot, crafting, meccaniche O tps O action all'acqua di rose coi numerini sullo schermo :tè:
Se sono AA che sperimentano ben vengano. Non mi pare il caso di Kena.... anche l'Hellblade citato prima, anche se tematicamente racconta cose non toccate di solito nei titoli major... dal punto di vista ludico mi ha rotto le balle dopo neanche un'ora.
Post automatically merged:

Sostanzialmente sì. Qualche partner second con KOEI (questo è positivo), e pigliarsi i AAA SQEX/Konami in esclusiva temporale + il marketing di giochi Capcom e di qualche altro team (sì forse ATLUS, anche se non escluderei che si siano finalmente slegati da Sony post P5).

Che è l'equivalente a livello produttivo del nulla cosmico, eccetto per i Second con KOEI.
ci sarebbe anche Kojima nel lotto... però sì... poca roba, considerato che PlayStation è (era) un marchio profondamente giapponese.

ci sarebbe anche Kojima nel lotto... però sì... poca roba, considerato che PlayStation è (era) un marchio profondamente giapponese.
Vero... Me ne ero totalmente dimenticato effettivamente :asd:

Il fatto è che a Sony interessa la roba giapponese che fa presa anche in occidente...da un lato è triste e lo abbiamo detto anche ai tempi della chiusura di Japan,dall'altro vedendo le classifiche software giapponesi nemmeno me la sento di biasimarli visto che campano di gacha,Animal crossing e Monster Hunter mentre il resto si prende le briciole.
Vedere RE,Tekken,Yakuza ecc che vendono tipo cinque volte meno di 15 anni fa è deprimente

Dopo il successo di P5 e il clamore mediatico che ha dato alla saga in generale, dubito che sony sia così stupida dal non blindarsi il seguito main.

Certo un presupposto importante è che qualcuno di sony faccia sapere a Jimbo l'esistenza di questi giochi. :sard:

THIS al 100%.
Cosa che invece mi aspettavo, ma che(almeno per il momento) non è successo....

Il fatto è che a Sony interessa la roba giapponese che fa presa anche in occidente...da un lato è triste e lo abbiamo detto anche ai tempi della chiusura di Japan,dall'altro vedendo le classifiche software giapponesi nemmeno me la sento di biasimarli visto che campano di gacha,Animal crossing e Monster Hunter mentre il resto si prende le briciole.
Vedere RE,Tekken,Yakuza ecc che vendono tipo cinque volte meno di 15 anni fa è deprimente
Non so, mi sembrano tante scuse (non mi rivolgo a te, ma a Sony stessa)... Creare 3 team GaaS AAA in america ha potenziale, invece provare a creare qualcosa su suolo giapponese no? Però al contempo si corre a mendicare il RE, lo SFVI (con le demo esclusive di 6 giorni, per far capire che comandanoh loro!1!!), o il FFXVI di turno? Non so.

Apprezzo (lo ribadisco) l'approccio tenuto con KOEI e Kojima (di cui mi ero scordato, grazie ad AndyHood per avermelo ricordato), ma... Se siete così affamati di Survival Horror Giapponesi, Souls Like, e JRPG AAA perché non provate ad investire sul territorio che li produce?

E' un mercato difficile? Sì lo è. E' un mercato in cui non si creano nuovi studi e i talenti non si spostano? No. UNSEEN, Bokeh, Gendesign, JP Studio, Rabbit&Bear, il nuovo studio di Nagoshi (Netease ci ha investito milioni! MILIONI!), etc. Studi ne nascono in continuazione... Poi magari faranno schifo (possibilissimo), ma i talenti si muovono... Cazzo è andata SQEX a rubarsi gente da Capcom per dire... Non so... A me sembrano sempre e solo scuse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro