Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Giusto come promemoria.

Giusto come promemoria.

Non l'avevo mai visto :asd: Non l'ho visto per bene tutto ma mi pare una copia di AC con alcune cose più pensate. Fortunatamente poi hanno fatto Ghost :asd:

Prima volta che m'imbatto in questa notizia.
Mi sorprende il fatto che mi sia sfuggito. :tristenev::tristenev:
Eh sì, è il AAA antecedente a Ghost of Tsushima. Era il loro progetto successivo a Second Son... Cassato internamente, e da lì sono passati a GoT (se notate c'è più di qualche animazione in comune :asd: ).

Non l'avevo mai visto :asd: Non l'ho visto per bene tutto ma mi pare una copia di AC con alcune cose più pensate. Fortunatamente poi hanno fatto Ghost :asd:
Sì sembra tantissimo AC1... Anche a livello cromatico :asd:

Eh sì, è il AAA antecedente a Ghost of Tsushima. Era il loro progetto successivo a Second Son... Cassato internamente, e da lì sono passati a GoT (se notate c'è più di qualche animazione in comune :asd: ).
Ok ora è chiaro il lungo periodo di gestazione tra Second Son e GoT: 6-7 anni.

E ora vagamente ricordo di problemi di produzione nel corso dello sviluppo post-Infame 2.

Ultima modifica:
Ok ora è chiaro il lungo periodo di gestazione tra Secon Son e GoT: 6-7 anni.

E ora vagamente ricordo di problemi di produzione nel corso degli anni indietro.
Yep. All'epoca non ce ne siamo accorti, perché comunque creare una nuova IP richiede anni (5-6 anche di più). Ma nel mezzo c'è stata una IP cassata.

E chissà quante altre ce ne sono state senza che ce ne accorgessimo. Le cancellazioni sono una costante del gaming, e si sono andate accentuando nelle ultime 2 Gen.

Vabbè ma abbiamo SM che sono probabilmente il caso più emblematico, segato il gioco, praticamente chiusi (avevano licenziato quasi tutto lo studio), poi hanno rifondato e con Yoshida che li teneva per le palle hanno tirato fuori uno dei migliori giochi dell'ultimo decennio.

È sicuramente una situazione difficile per i dev, ma se vuoi stare li in alto non può essere semplice.
E chissà quanti giochi hanno cannato in passato di cui noi non sappiamo nulla.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Giusto come promemoria.

"We cancel so many games" Yoshida said. "I usually try to convince the developer that I’m trying to save them from getting stuck with this project."

Queste parole calzano a pennello per quello che è successo a SP
Magari sto progetto avrebbe avuto pure una buona riuscita, ma è indubbio che con GoT abbiano svoltato e che la cancellazione di Prophecy li abbia "salvati"

"We cancel so many games" Yoshida said. "I usually try to convince the developer that I’m trying to save them from getting stuck with this project."

Queste parole calzano a pennello per quello che è successo a SP
Magari sto progetto avrebbe avuto pure una buona riuscita, ma è indubbio che con GoT abbiano svoltato
Sì è la stessa cosa che dicevo sta mattina sul progetto Asmussen... Magari sarebbe stato pure un bel gioco, o magari no, ma ha condotto al reboot di GoW... E' chiaro che sono scelte dolorose, e si spera non prese a cuor leggero ma succede, e spesso... A volte ad inizio sviluppo a volte a metà...

Spiace (lo ribadisco) per chi perde il lavoro (che spero trovi presto nuovo impiego), ma il cerchio di kickstart e cancellazioni è una costante, semplicemente 9 volte su 10 non è resa pubblica.

Sì è la stessa cosa che dicevo sta mattina sul progetto Asmussen... Magari sarebbe stato pure un bel gioco, o magari no, ma ha condotto al reboot di GoW... E' chiaro che sono scelte dolorose, e si spera non prese a cuor leggero ma succede, e spesso... A volte ad inizio sviluppo a volte a metà...
Qual'era, lo shooter online cannato perchè troppo simile a Destiny?

Droppatemi Ghost 2 e nessuno si farà male.

Boh per il gioco di Cory per me aspettano il prossimo anno :asd:
Anche per me... Ma se devo sognare voglio farlo in grande, avere in un unico show un Fantasy, una Space Opera, un gioco GiappoFeudale, e uno Superoistico sarebbe un blending discretamente godurioso :asd:

Anche per me... Ma se devo sognare voglio farlo in grande, avere in un unico show un Fantasy, una Space Opera, un gioco GiappoFeudale, e uno Superoistico sarebbe un blending discretamente godurioso :asd:
Hai dimenticato lo zombie game :trollface:

Hai dimenticato lo zombie game :trollface:
:barbieri::barbieri::barbieri:

Sto E3 (che tra l'altro tolto il pre show durava 70+ minuti, ed era in presenza) aveva come grande punto di forza anche la varietà lato First:
  • 2 Fantasy (GoW, TLG)
  • 1 SciFi (Detroit)
  • 2 Postapocalittici SciFi (DS e HZD)
  • 1 Postapocalittico Zombie (DG)
  • 1 Supereroistico (Spidey)

Dite che Bend è su Uncharted?
No Bend è su una Nuova IP.

:barbieri::barbieri::barbieri:

Sto E3 (che tra l'altro tolto il pre show durava 70+ minuti, ed era in presenza) aveva come grande punto di forza anche la varietà lato First:
  • 2 Fantasy (GoW, TLG)
  • 1 SciFi (Detroit)
  • 2 Postapocalittici SciFi (DS e HZD)
  • 1 Postapocalittico Zombie (DG)
  • 1 Supereroistico (Spidey)

No Bend è su una Nuova IP.

Che bomba di E3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro