Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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Il problema è che non ricordo GaaS che ce l'hanno fatta che produttivamente esistano solo perchè volevano guadagnare a basso prezzo :asd:

Anzi i GaaS nati perchè dovevan inseguire quell'utenza son tutti morti, forse giusto Apex ha tirato in barca qualcosa ma pure lui ora si è spento :asd:
Ma i gaas di sony non rientrano in quella categoria che dici, basti dire che stanno spendendo la metà circa dei loro investimenti per i gaas, insomma tanti, tanti soldi, da vedere se li riavranno mai però.
 
Il problema coi GAAS è che ogni volta che ne esce uno di successo riduce ancora la possibilità degli altri perché va a ridurre ancora di più il bacino di utenza che ha il tempo di giocare il tuo eventuale nuovo GAAS. Coi SP il fatto di rubarsi utenza può avvenire quando li fai uscire in concomitanza, ma visto la loro natura come li finisci hai bisogno di nuova "droga".
 
Ma i gaas di sony non rientrano in quella categoria che dici, basti dire che stanno spendendo la metà circa dei loro investimenti per i gaas, insomma tanti, tanti soldi, da vedere se li riavranno mai però.
Ma se Jim Ryan in pubblica piazza ha detto esplicitamente ne produciamo 12 e almeno 1 o 2 funzioneranno. Più esplicito di così :rickds:

Aggiungiamoci che gli studi Sony quel tipo di giochi non li han mai fatti ed è come fare 1 + 1 :asd:
 
TLOU 2 non è un flop, possibile che per voi o successo o flop?
Ha venduto però molto meno delle attese.
5 mil al lancio, facendo il botto, il problema è che poi ha venduto pochissimo, altri 5 mil in 2 anni, nonostante il prezzo stracciato.
Il primo su una console al tramonto ha fatto 7 mil in meno di un anno, ed 1 mil al lancio su ps4, in altri 3 anni ha fatto altri 9 milioni, e negli altri 6 che tu dici altri 10 milioni.
Capisci che quindi dopo una partenza super il 2 sia andato molto sotto le attese?
Si spera per Sony che il remastered faccia 10/15 mil?
La vedo difficilissima, anche con la serie.
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Così tanto orma costano i giochi????
Ma sotto le attese tue o quelle di sony? :asd: Visto che hai iniziato tu la discussione su quanto fosse andato malissimo (rispetto al primo) e di quanto fosse insoddisfacente lato vendite. Allora ho rilanciato chiedendo se con questi fumosi criteri anche un forbidden west fosse un gioco sotte la aspettative o meno e non ho ricevuto risposta :asd:
Siamo al punto che vendere 10 milioni e passa è considerabile essere sotto le attese perchè o asfalti quanto fatto precedentemente o sei una delusione, che lo trovo francamente assurdo. Riparliamone tra 6/7 anni del totale delle vendite, che sti paragoni considerando periodo diversi e situazioni diverse lasciano il tempo che trovano se non per inutile allarmismo o pessimismo cosmico che regna sovrano un po' qua dentro, complice anche il silenzio di sony.
 
Ma sotto le attese tue o quelle di sony? :asd: Visto che hai iniziato tu la discussione su quanto fosse andato malissimo (rispetto al primo) e di quanto fosse insoddisfacente lato vendite. Allora ho rilanciato chiedendo se con questi fumosi criteri anche un forbidden west fosse un gioco sotte la aspettative o meno e non ho ricevuto risposta :asd:
Siamo al punto che vendere 10 milioni e passa è considerabile essere sotto le attese perchè o asfalti quanto fatto precedentemente o sei una delusione, che lo trovo francamente assurdo. Riparliamone tra 6/7 anni del totale delle vendite, che sti paragoni considerando periodo diversi e situazioni diverse lasciano il tempo che trovano se non per inutile allarmismo o pessimismo cosmico che regna sovrano un po' qua dentro, complice anche il silenzio di sony.
Per lui ovvio

Con un semplice calcolo 11 milioni venduti a prezzo pieno o quasi non solo ripaga lo sviluppo ma fa anche guadagno ergo sony sara soddisfatta.

Senza contare che se ci sta un titolo con ancora grossi margini per vendere a palate e' proprio last2. Se esce una remastered per ps5 vende come il pane ancoea oggi dopo tre anni.
 

Tristemente prevedibile. 20ish licenziati su 135 a quanto leggo... Con la fine del supporto di Dreams è inevitabile che tagliassero un po' del team dedicato ad esso.
 

Questa fa male ma come dice Zaza è un passaggio che ci si aspettava dato il destino di Dreams. Mi chiedo solo chi erano le persone licenziate come ruolo nel team - Media Molecule è l'unica SH di cui riconosco parecchi sviluppatori anche per nome dato quanto sono stati costanti col supporto post release facendosi vedere spesso negli stream.

Forse quei developer MM che sono attivi su twitter ci diranno qualcosa di più (se non è roba sotto NDA).
 
Ma se Jim Ryan in pubblica piazza ha detto esplicitamente ne produciamo 12 e almeno 1 o 2 funzioneranno. Più esplicito di così :rickds:

Aggiungiamoci che gli studi Sony quel tipo di giochi non li han mai fatti ed è come fare 1 + 1 :asd:
In realtà li ha fatti, il giochino giapponese nato da un porno da quel che ho capito ha incassato miliardi, solo che non è playstation ma Sony music :lol2:
Ma sotto le attese tue o quelle di sony? :asd: Visto che hai iniziato tu la discussione su quanto fosse andato malissimo (rispetto al primo) e di quanto fosse insoddisfacente lato vendite. Allora ho rilanciato chiedendo se con questi fumosi criteri anche un forbidden west fosse un gioco sotte la aspettative o meno e non ho ricevuto risposta :asd:
Siamo al punto che vendere 10 milioni e passa è considerabile essere sotto le attese perchè o asfalti quanto fatto precedentemente o sei una delusione, che lo trovo francamente assurdo. Riparliamone tra 6/7 anni del totale delle vendite, che sti paragoni considerando periodo diversi e situazioni diverse lasciano il tempo che trovano se non per inutile allarmismo o pessimismo cosmico che regna sovrano un po' qua dentro, complice anche il silenzio di sony.
Sony non rilascia i dati sulle previsioni se non quelli sul trimestre/annuale dei first.
Su Horizon ho risposto eccome.
Non è che un gioco deve asfaltare il precedente, hai letto cos'è che non ho mai scritto, ma non puoi neppure fare la metà.
Per lui ovvio

Con un semplice calcolo 11 milioni venduti a prezzo pieno o quasi non solo ripaga lo sviluppo ma fa anche guadagno ergo sony sara soddisfatta.

Senza contare che se ci sta un titolo con ancora grossi margini per vendere a palate e' proprio last2. Se esce una remastered per ps5 vende come il pane ancoea oggi dopo tre anni.
11 milioni a prezzo pieno  stavolta te le metto io le faccine che ti piacciono tanto, 5 mil si, ma poi il prezzo è tracollato, dopo pochi mesi stava s 30€ e dopo ancora a 10€, ma quale prezzo pieno.

Dicevo che sarebbero stati i prossimi, spero che azzecchi o il prossimo progetto ( sempre se glielo fanno fare) o chiudono lo studio al 100% con l'attuale sony
 
In realtà li ha fatti, il giochino giapponese nato da un porno da quel che ho capito ha incassato miliardi, solo che non è playstation ma Sony music :lol2:

Sony non rilascia i dati sulle previsioni se non quelli sul trimestre/annuale dei first.
Su Horizon ho risposto eccome.
Non è che un gioco deve asfaltare il precedente, hai letto cos'è che non ho mai scritto, ma non puoi neppure fare la metà.

11 milioni a prezzo pieno  stavolta te le metto io le faccine che ti piacciono tanto, 5 mil si, ma poi il prezzo è tracollato, dopo pochi mesi stava s 30€ e dopo ancora a 10€, ma quale prezzo pieno.

Dicevo che sarebbero stati i prossimi, spero che azzecchi o il prossimo progetto ( sempre se glielo fanno fare) o chiudono lo studio al 100% con l'attuale sony

Il prezzo é crollato dopo sei mesi non subito e in quel frangente ha continuato a vendere, a trenta idem c'e stato per un periodo poi tornato a prezzo pieno. Ripeto parli di tue e solo tue idee lontane dalla realta. E ti ripeto come.han fatto altri part2 ha venduto piu del primo sulla piattaforma originaria. Il primo ha fatto meglio grazie a interventi come dlc, remastered...

Riguardo media molecule che non erano 135 ma 150, licenziare solo 20 persone dopo che han finito il supporto di dreams (e ora sono 130) e' semplice normale amministrazione. Nn sono i prossimi di niente visto che han sempre fatto bene sia per critica che vendite che appeal ecc rispetto l investimento. Non han mai floppato fon produzioni aaaa abnormi.

Ma mi sa che te hai un po le idee confuse su come funzionano certe cose. 😌
 
Ultima modifica:
Riguardo media molecule che non sono 135 ma 150
No, non sono più 150 da un po' di tempo. Erano attorno ai 130 qualche mese fa (con assunzioni chiuso). 110 circa ora con il nuovo flood di licenziamenti, con 2 posizioni di assunzione aperte.
 
Il prezzo e crollato dopo sei mesi non subito e in quel frangente ha continuato a vendere, a treta idem c'e stato per un periodo poi tornato a prezzo pieno. Ripeto parli di tue e solo tue idee lontane dalla realta

Riguardo media molecule che nb sono 135 ma 150, licenziare solo 20 persone dopo che han finiro il supporto di dreams e' semplice normale amministrazione. Nn sono i prossimi di niente visto che han sempre fatto bene sia per critica che vendite che appeal ecc.

Ma mi sa che te hai un po le idee confuse su come funzionano certe cose
Evito di rispondere, non sono io che ho le idee confuse e non sono io che scrivo inesattezze ( per non dire di peggio) e mettere solo stupide faccine.
Sono io però che ti metterò in ignore visto il tuo atteggiamento da pura member war.
 
Evito di rispondere, non sono io che ho le idee confuse e non sono io che scrivo inesattezze ( per non dire di peggio) e mettere solo stupide faccine.
Sono io però che ti metterò in ignore visto il tuo atteggiamento da pura member war.
Non e' che se uno ribatte (come altri) a tue personali percezioni, accusi me di member war. riesci a discutere senza rifugiarti dietro appellativi inesistenti? Accusandomi gratuitamente,... perche ti segnalo io perdonami.
Semplicemente come molti ti han fatto notare hai scritto inesattezze.
 
Sony non rilascia i dati sulle previsioni se non quelli sul trimestre/annuale dei first.
Su Horizon ho risposto eccome.
Non è che un gioco deve asfaltare il precedente, hai letto cos'è che non ho mai scritto, ma non puoi neppure fare la metà.
Se mi continui a dire come sia andato molto male e di come il precedente abbia venduto l'inverosimile, allora mi stai implicitamente dicendo che per andare bene bisogna per forza di cosa superare il precedente, e non di poco altrimenti sono sicuro che avrei letto di sotto le aspettative dato che migliora in tutto ma non supera di netto parte 1 come vendite. Stiamo parlando di un titolo che ha piazzato 10 e passa milioni di copie trattato come se fosse passato inosservato. Che ha venduto meno è oggettivo, ci stanno i numeri, continuare sul confronto rispetto ad un titolo uscito 10 anni fa, con remastered di mezzo, in un altro periodo, senza la follia di leak e shitstorm dietro continuo a non capirlo come confronto. Te lo richiedo, forbidden west è deludente perché il primo ha piazzato oltre il doppio delle copie? Perché secondo questa logica si
 
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