Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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ufficiale
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Grazie Ryan e Hulst di aver rotto una macchina pressoché perfetta, non era facile eh
 
Aspetta, la tipa è stata licenziata perché spingeva sui gaas e i risultati sono quel che sono, o perché era scontenta e vogliono qualcuno che spinga?
 
Nello specifico questo disse Jason Schreier 1 mese fa su Bloomberg
But over the last two years, Ryan has overseen a PlayStation shift toward “games as a service,” a popular industry buzzword referring to video games, usually multiplayer, that can be monetized over long periods of time. It’s been an uncomfortable pivot for some of Sony’s studios, which have spent the last decade building out teams of experienced developers to make big, cinematic adventure games that are played solo.

Che è letteralmente quanto detto da Henderson sopra (e da Jaffe, ma capisco bene prendere quest'ultimo con grosse pinze vista la sua tendenza al sensazionalismo spicciolo).

Aspetta, la tipa è stata licenziata perché spingeva sui gaas e i risultati sono quel che sono, o perché era scontenta e vogliono qualcuno che spinga?
Questo non viene specificato.

Se ci rifacciamo a Jaffe, a Connie è stato addossata la colpa della gestione GaaS (lei stava comunque gestendo Haven [Fair$hit], e i team in generale), e del malcontento interno agli studi. Parole di Jaffe, quindi prendetele come vi pare. Che Connie sia stata rimossa di botto (e parliamo di una Vice Presidente Senior) è certo, i motivi solo qualche giornalista esperto ce li potrà dire... Ma è roba probabilmente bloccata sotto chili di NDA, come accaduto con Layden.
 
Aspetta, la tipa è stata licenziata perché spingeva sui gaas e i risultati sono quel che sono, o perché era scontenta e vogliono qualcuno che spinga?
Purtroppo credo la seconda.
 
Nello specifico questo disse Jason Schreier 1 mese fa su Bloomberg


Che è letteralmente quanto detto da Henderson sopra (e da Jaffe, ma capisco bene prendere quest'ultimo con grosse pinze vista la sua tendenza al sensazionalismo spicciolo).


Questo non viene specificato.

Se ci rifacciamo a Jaffe, a Connie è stato addossata la colpa della gestione GaaS (lei stava comunque gestendo Haven [Fair$hit], e i team in generale), e del malcontento interno agli studi. Parole di Jaffe, quindi prendetele come vi pare. Che Connie sia stata rimossa di botto (e parliamo di una Vice Presidente Senior) è certo, i motivi solo qualche giornalista esperto ce li potrà dire... Ma è roba probabilmente bloccata sotto chili di NDA, come accaduto con Layden.
Ma qual è la gestione gaas? Quelli annunciati stan venendo su, non si sa come, ma stanno venendo su. Sappiamo solo , quasi per certo, che quello dei nd sia naufragato. Gli altri rumoreggiati o annunciati non mi pare stiano avendo problemi
 
Tutta sta gente di Guerrilla infilata ovunque mi puzza di merda saponata… ma poi quanti minchia sono sti qua?? Peggio di Scientology.
Ringrazia Hulst che sta mettendo gente in posizioni importanti per simpatie, porca troia ma possibile che al posto di st'olandese di merda non c'era nessun altro :facepalm:
 
Ma qual è la gestione gaas? Quelli annunciati stan venendo su, non si sa come, ma stanno venendo su. Sappiamo solo , quasi per certo, che quello dei nd sia naufragato. Gli altri rumoreggiati o annunciati non mi pare stiano avendo problemi
Non lo so Kin. Ma è molto difficile sapere come realmente va lo sviluppo dentro uno studio da 200+ persone.

ND a Gennaio 2023: "Nel corso dell'anno vi mostriamo Factions"
4 mesi dopo (QUATTRO): "Progetto semicancellato/sotto ghiaccio"

Deviation nel 2021: "Siamo felici della partnership con PS"
Deviation nel 2022: Perde il Co-Fondatore e Creative Director
Deviation nel 2023: Perde metà della forza lavoro, e il progetto forse muore.

Lucid Games nel 2021 (stando ai rumor) stava sviluppando felice e contenta Twisted Metal.
Lucid Games a fine 2022 ha perso il progetto, spostato integralmente in mano a Firesprite.

3 esempi.

E' ovviamente prematuro tirare delle somme, ma non possiamo sapere come stia andando:
  • London (tanta paura) con il suo "moba" Fantasy, che grida 2016, come se la passa?
  • Guerrilla (Larouche) sviluppa un gioco online dal 2018. Siamo sicuri vada tutto bene?
  • Insomniac oltrea Spidey e Wolverine ha un GaaS (da un paio di anni mi pare). Siamo sicuri che stia andando tutto bene?
  • Haven si sarà accorta che il suo Fairgamedollaro ha il quintuplo dei dislike, e a malapena 100K visualizzazioni? Tutto apposto?
Etc.

Al momento è impossibile assumere dove stiano andando bene o male, ma una cosa la possiamo assumere:
  • L'intenzione di spingere sui GaaS è partita nel 2019 (e riconfermata dalla nuova dirigenza nel 2020)
  • 3/4 anni dopo non è uscito un singolo GaaS di successo.
 
Non lo so Kin. Ma è molto difficile sapere come realmente va lo sviluppo dentro uno studio da 200+ persone.

ND a Gennaio 2023: "Nel corso dell'anno vi mostriamo Factions"
4 mesi dopo (QUATTRO): "Progetto semicancellato/sotto ghiaccio"

Deviation nel 2021: "Siamo felici della partnership con PS"
Deviation nel 2022: Perde il Co-Fondatore e Creative Director
Deviation nel 2023: Perde metà della forza lavoro, e il progetto forse muore.

Lucid Games nel 2021 (stando ai rumor) stava sviluppando felice e contenta Twisted Metal.
Lucid Games a fine 2022 ha perso il progetto, spostato integralmente in mano a Firesprite.

3 esempi.

E' ovviamente prematuro tirare delle somme, ma non possiamo sapere come stia andando:
  • London (tanta paura) con il suo "moba" Fantasy, che grida 2016, come se la passa?
  • Guerrilla (Larouche) sviluppa un gioco online dal 2018. Siamo sicuri vada tutto bene?
  • Insomniac oltrea Spidey e Wolverine ha un GaaS (da un paio di anni mi pare). Siamo sicuri che stia andando tutto bene?
  • Haven si sarà accorta che il suo Fairgamedollaro ha il quintuplo dei dislike, e a malapena 100K visualizzazioni? Tutto apposto?
Etc.

Al momento è impossibile assumere dove stiano andando bene o male, ma una cosa la possiamo assumere:
  • L'intenzione di spingere sui GaaS è partita nel 2019 (e riconfermata dalla nuova dirigenza nel 2020)
  • 3/4 anni dopo non è uscito un singolo GaaS di successo.
Hulst che si occupa delle scelte creative.. ma dove cazzo vogliono andare, questo ha "spinto" per comprare Haven santo dio e quello è il biglietto da visita al cesso per diarrea.
 
Non lo so Kin. Ma è molto difficile sapere come realmente va lo sviluppo dentro uno studio da 200+ persone.

ND a Gennaio 2023: "Nel corso dell'anno vi mostriamo Factions"
4 mesi dopo (QUATTRO): "Progetto semicancellato/sotto ghiaccio"

Deviation nel 2021: "Siamo felici della partnership con PS"
Deviation nel 2022: Perde il Co-Fondatore e Creative Director
Deviation nel 2023: Perde metà della forza lavoro, e il progetto forse muore.

Lucid Games nel 2021 (stando ai rumor) stava sviluppando felice e contenta Twisted Metal.
Lucid Games a fine 2022 ha perso il progetto, spostato integralmente in mano a Firesprite.

3 esempi.

E' ovviamente prematuro tirare delle somme, ma non possiamo sapere come stia andando:
  • London (tanta paura) con il suo "moba" Fantasy, che grida 2016, come se la passa?
  • Guerrilla (Larouche) sviluppa un gioco online dal 2018. Siamo sicuri vada tutto bene?
  • Insomniac oltrea Spidey e Wolverine ha un GaaS (da un paio di anni mi pare). Siamo sicuri che stia andando tutto bene?
  • Haven si sarà accorta che il suo Fairgamedollaro ha il quintuplo dei dislike, e a malapena 100K visualizzazioni? Tutto apposto?
Etc.

Al momento è impossibile assumere dove stiano andando bene o male, ma una cosa la possiamo assumere:
  • L'intenzione di spingere sui GaaS è partita nel 2019 (e riconfermata dalla nuova dirigenza nel 2020)
  • 3/4 anni dopo non è uscito un singolo GaaS di successo.
Ok mi ero perso i due pesciolini minori oltre nd
 
Hulst che si occupa delle scelte creative.. ma dove cazzo vogliono andare, questo ha "spinto" per comprare Haven santo dio e quello è il biglietto da visita al cesso per diarrea.
Haven per me rimane incomprensibile. Non capisco come possano aver visto il concept di Fairgamedollaro e pensare che fosse un successo potenziale... Ma in fondo abbiamo appena visto SEGA investire più di 100M su Hyenas per poi chiuderlo prima di uscire... E' evidente che sembra esserci uno scollamento tra la percezione di chi seleziona questi progetti (e Hyenas e Dollaro sono IDENTICI a livello di vertical slice concept), e lo spettatore medio.
 
Ah e guardate che per me è incomprensibile pure Bungie, in Sony quei 3 miliardi ancora pesano ma ehi Jimbo voleva i gaas e la povera stella soffre il jet lag quindi molla la posizione :sisi:
 
Tutto giá ampiamente intuibile comunque, questa sarebbe solo una “conferma”

La cosa che più mi preoccupa è togliere gente che come Connie (e relativo team) che sono l’anima produttiva dei PS Studios, per sostituirli con i raccomandati di Hulst. Ci vuole poco a rovinare una macchina perfetta :asd:
 
Nello specifico questo disse Jason Schreier 1 mese fa su Bloomberg


Che è letteralmente quanto detto da Henderson sopra (e da Jaffe, ma capisco bene prendere quest'ultimo con grosse pinze vista la sua tendenza al sensazionalismo spicciolo).


Questo non viene specificato.

Se ci rifacciamo a Jaffe, a Connie è stato addossata la colpa della gestione GaaS (lei stava comunque gestendo Haven [Fair$hit], e i team in generale), e del malcontento interno agli studi. Parole di Jaffe, quindi prendetele come vi pare. Che Connie sia stata rimossa di botto (e parliamo di una Vice Presidente Senior) è certo, i motivi solo qualche giornalista esperto ce li potrà dire... Ma è roba probabilmente bloccata sotto chili di NDA, come accaduto con Layden.

Non lo so Kin. Ma è molto difficile sapere come realmente va lo sviluppo dentro uno studio da 200+ persone.

ND a Gennaio 2023: "Nel corso dell'anno vi mostriamo Factions"
4 mesi dopo (QUATTRO): "Progetto semicancellato/sotto ghiaccio"

Deviation nel 2021: "Siamo felici della partnership con PS"
Deviation nel 2022: Perde il Co-Fondatore e Creative Director
Deviation nel 2023: Perde metà della forza lavoro, e il progetto forse muore.

Lucid Games nel 2021 (stando ai rumor) stava sviluppando felice e contenta Twisted Metal.
Lucid Games a fine 2022 ha perso il progetto, spostato integralmente in mano a Firesprite.

3 esempi.

E' ovviamente prematuro tirare delle somme, ma non possiamo sapere come stia andando:
  • London (tanta paura) con il suo "moba" Fantasy, che grida 2016, come se la passa?
  • Guerrilla (Larouche) sviluppa un gioco online dal 2018. Siamo sicuri vada tutto bene?
  • Insomniac oltrea Spidey e Wolverine ha un GaaS (da un paio di anni mi pare). Siamo sicuri che stia andando tutto bene?
  • Haven si sarà accorta che il suo Fairgamedollaro ha il quintuplo dei dislike, e a malapena 100K visualizzazioni? Tutto apposto?
Etc.

Al momento è impossibile assumere dove stiano andando bene o male, ma una cosa la possiamo assumere:
  • L'intenzione di spingere sui GaaS è partita nel 2019 (e riconfermata dalla nuova dirigenza nel 2020)
  • 3/4 anni dopo non è uscito un singolo GaaS di successo.
'mazza, non so proprio come leggere la situazione allora.
 
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